News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Dicembre 2011, 19:29:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Dicembre 2011, 18:29:43
Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Dicembre 2011, 16:25:35
Io sento solo commenti strapositivi in rete...
Tutti che gridano al capolavoro, all'imprescindibile ecc...
Io poi sono un tipo facilmente incuriosibile...
E' un fumetto molto disneyiano. Ti piace il genere?

eh... è una bella domanda....
Eh, pensaci bene prima di tuffarti. Di questo autore ho comprato un altro fumetto ed è stato uno dei peggiori acquisti di sempre.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Disneyano no. E' purissimo fantasy. E sicuramente 10^5 volte meglio di Shazam, di cui ho visto solo le vignette (e quello sì che sembra disneyano)

Green Hankey

io lo sto adorando e mi fa abbastanza cagare la Disney  :lol:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Citazione di: eddiekrueger il 12 Dicembre 2011, 20:22:13
Disneyano no. E' purissimo fantasy. E sicuramente 10^5 volte meglio di Shazam, di cui ho visto solo le vignette (e quello sì che sembra disneyano)

Shazam e' un bel fumetto invece.

eddiekrueger

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 12 Dicembre 2011, 20:24:52
Citazione di: eddiekrueger il 12 Dicembre 2011, 20:22:13
Disneyano no. E' purissimo fantasy. E sicuramente 10^5 volte meglio di Shazam, di cui ho visto solo le vignette (e quello sì che sembra disneyano)

Shazam e' un bel fumetto invece.
appunto, a te piace la disney e disdegni il resto :lol:

spidergiakimo

Anche a me è piaciuto Shazam  :unsure:
Più che Disney io ci ho visto un vero sense of wonder tipico della Silver Age, poi non so. Ovviamente Bone è molto superiore a Shazam.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Non so cosa sia Shazam!, però un pò di disney in effetti c'è. Però di quella fatta bene  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2011, 09:09:07
Non so cosa sia Shazam!, però un pò di disney in effetti c'è. Però di quella fatta bene  :ahsisi:
Shazam e La Società dei Mostri del Male è un fumetto di Smith successivo a Bone con protagonista Capitan Marvel
Se ne parla più diffusamente qui: http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/shazam/

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Green Hankey

Sono arrivato al libro sesto, ovvero la caverna del vecchio  :wub:

Bone per ora è la cosa più pucciosa che abbia mai letto  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 13 Dicembre 2011, 18:32:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2011, 09:09:07
Non so cosa sia Shazam!, però un pò di disney in effetti c'è. Però di quella fatta bene  :ahsisi:
Shazam e La Società dei Mostri del Male è un fumetto di Smith successivo a Bone con protagonista Capitan Marvel
Se ne parla più diffusamente qui: http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/shazam/
ok grazie per l'info  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

ALASTOR s.r.l.

Siamo lieti di segnalarvi l'ottima recensione di Stefano Feltri su IL FATTO QUOTIDIANO del giorno 15 dicembre relative al volume della BAO PUBLISHING

BONE – L'INTEGRALE

Eccovi il testo dell'articolo, con i nostri complimenti all'editore per l'ottimo lavoro svolto su un'opera di così grande prestigio.



INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Finito di leggere.

Capolavoro.

Mi ha preso, mi ha tenuto incollato fino alla fine, mi ha emozionato.

E' stato un lunga, epica e simpatica epopea quella dei cugini Bone. Lo considero poi il fumetto più puccioso che abbia mai letto in vita mia.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bread v Pak

L'ho apprezzato anch'io, ricollegandomi al mio post precedente, è carino, ha un buon ritmo di narrazione (soprattutto quello), le pagine scorrono una sull'altra senza richiedere una particolare attenzione. Questo è possibile grazie a dei testi essenziali e ad uno stile di disegno chiaro (per una sostanziale semplicità della tavola). Interessante la trovata per rappresentare le parti oniriche. Ha delle ottime gag, anche se si concentrano di più nella prima parte.
Ecco, se devo dire un pregio è proprio questo, non è faticoso da leggere (a parte tenere un mano un mattone da 100 kg  :lolle:).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

V

lo classifichereste come un fumetto per ragazzi,per adulti oppure ottimo per tutte le età?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

eddiekrueger

Citazione di: lv91 il 18 Dicembre 2011, 18:41:59
lo classifichereste come un fumetto per ragazzi,per adulti oppure ottimo per tutte le età?
tutte le età