News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Cercavo I numeri di Countdown a Crisi Finale, così da poterla finalmente leggere (al di là della conoscenza richiesta sul mondo dc, crisi infinita e crisi sulle terre infinite, ci sono altre cose propedeutiche?) ed ho visto che esiste una serie chiamata "Countdown Presenta". Ora, dato che sono delle storie post Crisi Infinita, mi servono o posso saltarle?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Clod

sono saltabili, essendo numeri di approfondimento di quanto accade in Countdown a Crisi Finale (che personalmente, non consiglio)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Clod il 19 Luglio 2020, 16:35:55
sono saltabili, essendo numeri di approfondimento di quanto accade in Countdown a Crisi Finale (che personalmente, non consiglio)
In effetti ho letto che Morrison non voleva questi Countdown e non li avrebbe nemmeno scritti/collaborato lui, quindi quasi quasi li salterei. Grazie!

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Clod

Salta a manetta

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Professor Zoom

Citazione di: Chocozell il 19 Luglio 2020, 16:55:31
Citazione di: Clod il 19 Luglio 2020, 16:35:55
sono saltabili, essendo numeri di approfondimento di quanto accade in Countdown a Crisi Finale (che personalmente, non consiglio)
In effetti ho letto che Morrison non voleva questi Countdown e non li avrebbe nemmeno scritti/collaborato lui, quindi quasi quasi li salterei. Grazie!

Inviato dal mio Ginga Bisumafo
Bhe Crisi Finale contraddice senza problemi tutti i vari countdown e spin off vari... :lol:

katzenberg

#305
Ciao a tutti!
Un percorso del tipo:

-Crisi Sulle Terre Infinite
-Crisi Infinita (con tutti i suoi prequel)
-Batman di Morrison parte 1
-Crisi Finale
-Batman di Morrison parte 2
-Multiversity

...può aver senso?
Manca qualcosa?
Grazie!

ClarkArrow46

Citazione di: katzenberg il 08 Settembre 2020, 15:41:50
Ciao a tutti!
Un percorso del tipo:

-Crisi Sulle Terre Infinite
-Crisi Infinita (con tutti i suoi prequel)
-Batman di Morrison parte 1
-Crisi Finale
-Batman di Morrison parte 2
-Multiversity

...può aver senso?
Manca qualcosa?
Grazie!

Cosi di getto mi viene in mente 52 dopo crisi infinita e se vuoi countdown a crisi finale



Professor Zoom

Countdown anche no, che tanto è stato tolto dalla contiunity poco dopo essere uscito e contraddice direttamente Crisi Finale.

Kenshiro

Io dopo CSTI infilerei pure Ora Zero e L'Ultima Notte. Eventi mai troppo apprezzati.
Batman suppongo sia una cosa tua, ma potresti farne a meno, ti bastano solo gli albi in cui si racconta di cosa accade a Bruce dopo RIP e quando si libera in Crisi Finale.
Multiversity non capisco che senso abbia, è una cosa a parte che puoi leggere come seguito spirituale di CF.
I seguiti ideali di CF sarebbero Notte più profonda e Flashpoint IMHO.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Grazie delle risposte!

@Clark: 52 mi interessa, ma se non influenza le altre storie prenderei magari l'Omnibus in un secondo tempo, quest'altro è tutto materiale che ho già.

@Gon: Ok grazie, metto in conto Ora zero e L'ultima Notte.
Sì Batman lo inserisco perché ce l'ho da leggere e a questo punto ne approfitto visto che a quanto ne so Crisi Infinita si svolge nel mezzo della run di Morrison.
Multiversity appunto, essendo il seguito spirituale di CF lo vorrei leggere dopo di essa, per completare il lavoro di Morrison.
Notte più Profonda ce l'ho anche da leggere, Flashpoint l'ho già letto e magari me lo rileggo alla fine di tutto.

@Zoom: ok grazie allora magari lo salto.
Io come prequel intendevo anche progetto OMAC e tutta l'altra roba che ho visto va letta prima di CI.

Professor Zoom

Countdown a Crisi Infinita (il volumetto smilzo) è da leggere visto che getta le basi per la storia, è quello a Crisi Finale (la serie di 50 numeri) che è saltabile.
E fai attenzione che è Crisi Finale che è collegata alla run di Morrison, non Crisi Infinita (che invece avviene subito prima).

Io aggiungerei anche Crisi di Identità (da leggere prima di Crisi Infinita), che, oltre ad avere temi che si ricollegano direttamente a Crisi Infinita, è una delle migliori serie Dc in assoluto (superiore a buona parte delle storie che hai messo in lista). :ahsisi:

katzenberg

Ah, ok grazie...ho fatto un po' di confusione!
Il Countdown a Crisi Finale non l'avevo memmeno messo in preventivo.
Allora quello a CI lo leggo  :up:

Crisi d'identità l'ho già letto, anche abbastanza di recente...inutile dire che anche io l'ho trovata una storia stupenda!

Chocozell

Countdown a CI è il volumetto da 3€ della Planeta? Perché ho omac, criminali uniti, Countdown a ci, il ritorno di donna, e qualche altro albo che ora non ho presente. Non vorrei essermi perso qualcosa, anche se non ho avuto grossi problemi, teoricamente.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

#313
Il progetto OMAC a me é piaciuto tantissimo!
Letto in Combo con Superman sacrificio è stato troppo ganzo vedere gli eventi da più prospettive.

52 é il seguito di crisi infinita, puoi recuperarlo dopo volendo ma é molto bello, non lo perdere (guarda poi che autori).
Countdown a crisi finale contraddice alcune cose, ma a me non é dispiaciuto affatto, diciamo che se vuoi proprio il ciclo completo allora potresti valutare di leggere pure quello.

Comunque c'é la guida per la lettura alle crisi in questa sezione  :up:



Catcher

Citazione di: katzenberg il 08 Settembre 2020, 15:41:50
Ciao a tutti!
Un percorso del tipo:

-Crisi Sulle Terre Infinite
-Crisi Infinita (con tutti i suoi prequel)
-Batman di Morrison parte 1
-Crisi Finale
-Batman di Morrison parte 2
-Multiversity

...può aver senso?
Manca qualcosa?
Grazie!
Sono cinque anni che ho comprato Crisi Infinita e non trovo il coraggio di iniziarlo  :lolle:
Ogni volta che chiedo mi snocciolano roba su roba da recuperare che non recupererò perché non mi interessa e allora finisce che anche la Crisi rimane dove sta.