Autore Topic: Nightwing - di Tim Seeley  (Letto 22655 volte)

Offline attitude

• Batman Inc.
  • *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:Nightwing - di Tim Seeley
« Risposta #180 il: 19 Febbraio 2018, 21:33:55 »
  • Letto l'arco narrativo Nightwing must die
    Spoiler  :
    Sicuramente un miglioramento rispetto all'arc precedente, che non mi ha troppo entusiasmato e di cui, tolta la storia Dick/Shawn ed i villain che tentavano di redimersi, non mi ricordavo praticamente nulla.
    Detto questo, mi dispiace che siano stati ripescati due villain che non di vedevano un po' e che io non conoscevo, Simon Hurt e Pyg, per poi sfruttarli così poco, per quanto l'arc mi sia piaciuto mi ha dato quella sensazione di incompiuto, andava dato più tempo alla storia per maturare, invece si è svolto tutto troppo in fretta, ed anche Deathwing per me aveva maggior potenziale, tra nome figo e design direttamente preso dalla versione di 'Wing New 52 poteva essere ingegnato qualcosa di meglio per il personaggio in sé.
    Mi sono piaciute, per quel poco che si sono viste, le dinamiche Dick/Shawn, e mi dispiacerà se, come credo, l'attuale love interest di Grayson sia solo un breve passaggio prima di tornare a quella che ho percepito essere la love story per eccellenza del primo Robin, ovvero quella con Batgirl. La storia tra l'ex Robin e l'ex Defacer non mi pare male e spero prosegua.
    Ancora meglio per me le dinamiche Nightwing/Damian Wayne: per quanto il carattere di quest'ultimo mi sia risultato abbastanza odioso devo dire che la storia ha molto beneficiato del loro "conflitto", ho trovato il tutto più interessante.

7-

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #181 il: 24 Febbraio 2018, 03:06:53 »

• BATMAN N.28: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 25
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,95

Nightwing continua la sua battaglia impossibile contro Blockbuster per la salvezza di Bludhaven!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Josbat

• *
    « Risposta #182 il: 24 Febbraio 2018, 15:37:17 »
  • Letto Nightwing #1-23

Spoiler  :
    devo dire che nel suo complesso questa serie si lascia leggere e non mi ha mai annoiato, leggo un Dick più umanizzato del solito, immerso in una città che in alcuni aspetti rispecchia la sua vita. nel corso del suo soggiorno a Bludhaven è riuscito a costruirsi una famiglia trovando nuove e vecchie conoscenze. devo dire che mi aspettavo uno sconvolgimento da parte del personaggio (bastava che Shawn restasse in cinta) e si potevano aprire moltissime scenari (anche la futura perdita del bambino e quindi uno step successivo anche per il nostro personaggio), Mensione obbligata e la piccola avventura che ha hanno avuto Dick e Damian, molto bella e coinvolgente, mi piace il rapporto tra i due e sono anche gli unici membri della Batfamiglia che lascerei vivo (mi dispiace ma tutti gli altri Robin anche se non caratterizzati bene servono a riempire una "batfamiglia" unitile)

Offline H-El

• *
    « Risposta #183 il: 26 Febbraio 2018, 22:30:41 »
  • Letto 1-24

Leggo solo perché presente in Batman,

Le storie fanno alti e bassi ma fanno rimanere nightwing un eroe sempre interessante da seguire

Quest'ultima saga mi sta prendendo molto, nightwing che dimostra il suo gran valore di combattente e stratega, anche se i nemici diventano sempre più ostici

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #184 il: 02 Marzo 2018, 11:25:03 »
  • Letto il #23 e #24

Inizio di saga positivo, ma non esaltante. Vediamo come prosegue, ma questa serie si sta adagiando sulla mediocrità, con qualche barlume di speranza qua e la che però non hanno dato i frutti sperati finora.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #185 il: 03 Marzo 2018, 10:40:36 »
  • Letto il #23-#24-#25: finalmente un arco narrativo buono questo intitolato "Blockbuster", oltre ad accadere diverse cose interessanti abbiamo anche

Spoiler  :
    la rottura tra Dick e la fidanzata che nel frattempo ha richiamato il Piccione a sé 

speriamo si mantenga su questo livello che quantomeno si fa leggere volentieri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #186 il: 09 Marzo 2018, 11:11:58 »

• BATMAN N.29: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 26
    € 3,50

La Cacciatrice si appresta a sconvolgere ancora una volta la vita di Dick Grayson!
    I promise you, Bruce.

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #187 il: 12 Marzo 2018, 12:22:54 »
  • Nel #9 (l'11 italiano), a cosa si riferisce quel "Batman n. 2-6: Migliore di Batman"?
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Blasphemous
    « Risposta #188 il: 12 Marzo 2018, 12:30:49 »
  • Nel #9 (l'11 italiano), a cosa si riferisce quel "Batman n. 2-6: Migliore di Batman"?

Ma intendi il titolo? Se si, è che Raptor vuole dimostrare a Dick che i suoi insegnamenti ed il suo modo di lavorare sono migliori di quelli di Batman.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Garalla

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #189 il: 12 Marzo 2018, 12:33:59 »

Intende dire che quella cosa che viene detta è successa nel corso dello story-arc "Migliore di Batman" che si trova negli spillati dal 2 al 6.

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #190 il: 12 Marzo 2018, 12:37:07 »
  • Aaaaaah, e io che pensavo chissà cosa. :lol:
    Non ricordavo che il primo story arc avesse quel titolo. :up:
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #191 il: 12 Marzo 2018, 12:39:11 »
  • Letto 1-24

Leggo solo perché presente in Batman,

Le storie fanno alti e bassi ma fanno rimanere nightwing un eroe sempre interessante da seguire

Quest'ultima saga mi sta prendendo molto, nightwing che dimostra il suo gran valore di combattente e stratega, anche se i nemici diventano sempre più ostici

Non è che tu sia obbligato a farlo :lol:, evito anch'io alcune serie presenti negli spillati solo perché non m'interessano.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #192 il: 20 Marzo 2018, 13:38:37 »

Dick sulle tracce dell'assassino di Giz che lo porterà ad una scoperta di chi davvero si nasconde dietro a tutto quello che sta avvenendo.
    L'ambientazione a Bludheaven con il suo cast di personaggi mi sta rendendo sempre piacevole la lettura di questa serie.
    Come terzo slot dello spillato sono soddisfatto.

Voto:7

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #193 il: 24 Marzo 2018, 03:40:15 »

• BATMAN N.30: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 27
    € 3,50

Nightwing, insieme alla Cacciatrice, è pronto a opporsi a Spyral!
    I promise you, Bruce.

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #194 il: 24 Marzo 2018, 19:27:38 »
  • A me sta piacendo, ma probabilmente sono di parte! :batman:

Perché fan di Nightwing? Lo sono anch'io, ma sto rimpiangendo la serie dei New52.
    Fin'ora non mi ha detto granché, e al solo vedere la cover del #11 mi sono sentito male. :sick: