Autore Topic: Nightwing - di Tim Seeley  (Letto 22638 volte)

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • I have spoken
Re:Nightwing - di Tim Seeley
« Risposta #60 il: 01 Aprile 2017, 12:44:22 »
    Qui vediamo quanto potenziale abbia il personaggio di Rapace! E Seeley ha già fatto un buon lavoro in questi quattro numeri. Simpatica la Dottoressa Leviticus, sempre interessante e intrigante la trama legata ai gufi, ottima l'uscita di scena di Rapace.
    I disegni mi piacciono.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #61 il: 02 Aprile 2017, 00:33:59 »
  • Letto Nightwing 1-2

Gradevoli, ma mi ha lasciato un pò più freddino di quanto mi aspettassi.
    Se uno come Rapace
    Spoiler  :
    riesce a capire le reali intenzioni di Dick significa che finora non ha fatto un gran lavoro.
    Inoltre, con la sua impazienza sembra il vecchio Jason Todd, e questo è stato Batman? No, non mi piace.
    Tornando al #1, Dick è stato davvero stupido a
    Spoiler  :
    farsi trovare con un souvenir con inciso il nome Barbara, nemmeno nei dilettanti avviene una cosa del genere.

Letto il #2

Simbolica la scena in cui
    Spoiler  :
    Barbara prende buca da Dick, che si dimentica l'appuntamento, tutto per inseguire Rapace nella missione. Questa cosa potrebbe far pensare che almeno inizialmente, Dick prenda molta stima da questo personaggio, vedremo se per studiarlo o per diventare in parte un po' succube.

Non lo dimentica, semplicemente ha scelto di continuare la missione, un momento delicato direi.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Dick Grayson

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • ...colui che fù Batman
    « Risposta #62 il: 03 Aprile 2017, 18:30:20 »
  • Andando forse controcorrente dico che la caratterizzazione del "nuovo" Dick post Spyral mi sta piacendo e non poco. Ovviamente c'è di meglio, come sempre, ma comunque sono stati buoni numeri questi iniziali. Spero che la serie continui su questo trend.  :batman:

Offline Logan_Legacy

• X-Men
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #63 il: 07 Aprile 2017, 10:23:00 »
  • Letto #2-3-4, tre buoni numeri e la lettura i  blocco secondo me ha aiutato molto. Rapace mi piace come pg e quella pagina finale del numero 4 mi ha messo un pochino si hype per i prossimi numeri. Stiamo a vedere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #64 il: 07 Aprile 2017, 15:33:16 »
  • Letto il #3

Molto bello questo numero, per ora è stato quello migliore di questo nuovo inizio.
    Mi è piaciuto vedere come Dick e Barbara discutessero, mentre assieme al Rapace ci intrufolavano nella casa/labirinto del creatore del vecchio labirinto dei Gufi (chi si ricorda la Corte dei Gufi in Batman new 52 ricorderà sicuro).
    È stato molto bello il colpo di scena finale, che poi riprende l'inizio del numero nella prima tavola.
    Rapace che riesce a fregare in un colpo solo
    Spoiler  :
    i Gufi facendogli credere di avere ucciso il creatore del labirinto. Dick e Barba convinti della stessa cosa, salvo poi scoprire che invece il poveretto era vivo ed era tutta una messinscena per fare il doppio gioco.
    Nonostante questo però, Barbara continua a non farsi convincere dal modus operandi di Rapace decidendo di andarsene, non senza averle cantate quattro a Dick sul come a suo dire, si stia facendo intortare dal nuovo mentore e dai suoi metodi molto diversi rispetto a Batman.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #65 il: 13 Aprile 2017, 13:56:57 »
  • Letto il #4

Prosegue il piano di Nightwing e Rapace per sabotare la Corte dei Gufi. Piano che sembrerebbe andare a buon fine,
    Spoiler  :
    non fosse che nella pagina finale, Rapace sembri aver tradito tutti, Dick compreso, per un fine personale e da mercenario. Starà facendo un doppio gioco? Seeley cerca nuovamente di depistare noi lettori per poi sorprenderci con un colpo di scena?

La parte del capitolo che però ho preferito, è il confronto tra Bruce e Dick, col primo che lo mette in guardia su Rapace e sul fatto che Dick se lo sia fatto scappare, la risposta di Dick però è molto fredda e poco irrispettosa secondo me, anche se non del tutto falsa,
    Spoiler  :
    lui e Bruce sono molto diversi e se Bruce non supera la propria linea tra luce e oscurità perchè al primo passo non tornerebbe più indietro, Dick invece è diverso.

Vediamo come prosegue questa storia in futuro, anche perchè prima ci sarà il crossover La Notte degli Uomini Mostro.
    Comunque per ora come serie sta proseguendo molto bene, migliora di capitolo in capitolo.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #66 il: 18 Aprile 2017, 06:51:47 »
  • Letto Nightwing 3

Buon numero, però onestamente trovo che Barbara
    Spoiler  :
    sia troppo moralista e ingiusta, non sai tutto il quadro generale, non sai che Damian era sotto scacco della Corte, ed è troppo precipitosa nel giudicare.
    Questa caratterizzazione esagerata non mi piace.
    Possibile mai che Rapace
    Spoiler  :
    sia serio e vogli anche lui fare fuori la Corte?
    I promise you, Bruce.

Offline Mr.Fox

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • GOTCHA
    « Risposta #67 il: 18 Aprile 2017, 08:29:47 »
  • Aspetta il prossimo numero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #68 il: 18 Aprile 2017, 10:02:05 »
  • Letto Nightwing 4

Tutti i nodi vengono al pettine.
    Nightwing ha fatto un fantastico lavoro.
    Potevano gestire meglio il
    Spoiler  :
    discorso finale tra Bruce e Dick, in fondo Batman sa bene che certe volte è necessario lasciare andare quelli che non sono proprio eroi e poi perchè scopriamo anche che Dick stavolta ha preso un bell'abbaglio, altro che "Meglio di Batman".
    Vediamo come gestirano in futuro questa cosa.
    I promise you, Bruce.

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • I have spoken
    « Risposta #69 il: 18 Aprile 2017, 10:26:56 »
  • Credo che "Meglio di Batman" si riferisca a Rapace, non a Nightwing.
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #70 il: 18 Aprile 2017, 10:29:20 »
  • Credo che "Meglio di Batman" si riferisca a Rapace, non a Nightwing.

Uhmmm... non sono completamente convinto, alla fine lui gli dice anche "Io sono diverso", come dire io sono meglio... io cosi lo percepisco :lol:
    I promise you, Bruce.

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • I have spoken
    « Risposta #71 il: 18 Aprile 2017, 11:04:53 »
  • Ok, allora percepiamo diversamente  :D

Offline attitude

• Batman Inc.
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #72 il: 18 Aprile 2017, 13:09:52 »
  • Fino a Nightwing #4
    Spoiler  :
    Questo albo non l'ho trovato particolarmente interessante, soprattutto leggendolo con gli ovvi stacchi dovuti all'attesa dell'uscita dei nuovi numeri, leggendoli insieme invece mi sono interessato un po' di più ma comunque la storia non mi interessa tantissimo, in particolare pensavo che Grayson come spia della Corte dei gufi potesse essere una bella storia ma come è stata gestita non mi ha fatto impazzire, già meglio i rapporti di Nightwing con Batgirl, Batman e Damian, e Rapace sembra un nuovo innesto con abbastanza potenziale, ma è da vedere.
    Secondo me questo crossover tra le tre testate di Batman è un po' affrettato, sarebbe stato meglio attendere un po' per abituare i lettori alla normalità dei personaggi dopo l'inizio di Rebirth, senza contare che questo mettere da parte la storia di Nightwing, ancora in corso, non è il massimo per farci appassionare alle sue vicende.
    Inizialmente pensavo anch'io che "Meglio di Batman" si riferisse a Nightwing, ma il modo in cui è stato introdotto Rapace ed il pensiero che Dick ha espresso al riguardo mi fanno pensare che si riferisca proprio a Rapace :asd:

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #73 il: 26 Aprile 2017, 11:07:17 »
  • Letto il #4

Confermo le impressioni positive del lavoro che Seeley sta facendo con Nightwing.
    Sempre più interessante il persopnaggio di Rapace.
    Forse un pò troppo semplice
    Spoiler  :
    il furto del libro mastro della corte

"Meglio di Batman" si potrebbe riferire a Rapace per come si è presentato a Dick, ma in effetti il dialogo tra Dick e Bruce nella Batcaverna mi fa pensare che possa riferirsi allo stesso Dick. Tuttavia alla luce di quanto accaduto in quest'ultimo numero direi che nessuno dei due merita questo titolo:
    Spoiler  :
    Dick ha raggiunto il suo obiettivo ma facendo un compromesso che Bats non avrebbe accettato probabilmente.
    Vedremo come evolverà la cosa e come Dick affronterà Rapace in futuro

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #74 il: 04 Maggio 2017, 07:01:31 »

• BATMAN N.9: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 7
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,50

NIGHTWING dovrà gestire il suo partner Rapace, funestato da numerose ossessioni.
    I promise you, Bruce.