News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Cavaliere Maledetto

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Ma sei sicuro poi che questo omnibus uscirà? Io ho i miei volumi planeta che non cambierei mai  :nono:

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Marzo 2022, 18:26:38Ma sei sicuro poi che questo omnibus uscirà? Io ho i miei volumi planeta che non cambierei mai  :nono:
Massì figurati. Guarda quanto Batman stampa la Panini, figurati se non stampa l'Omnibus di Loeb e Sale. Ho venduto anche tutto Terra di Nessuno in vista degli eventuali Omnibus, ovviamente anch'esso venduto ad un prezzo a me favorevole, altri invece li svendono :asd:

Tempo che esce anche Vacanze Romane e poi non mi stupirei di vedere annunciato il Batman di Loeb e Sale a fine anno con uscita all'inizio del prossimo.

DrHouse92




Hugostrange70

Capito  :sisi: però io preferisco tenere quelli che ho  :up:

Bat-Mite

Io ho tutti i volumi della coppia Loeb/Sale in formato Deluxe Lion e mi vanno benissimo. Stesso discorso per terra di nessuno; ho comprato i 4 volumi usati a 40 euro in totale e mi vanno più che bene.

Detto ciò il volume cavaliere maledetto  mi era sfuggito di raccomandarlo tra le migliori leggende di Batman. Ovviamente è un volume da avere.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2022, 03:49:34

Batman: Cavaliere Maledetto
DC Library


Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17X26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight Halloween Special (1993) #1, Batman: Madness – A Legends of the Dark Knight Halloween Special (1994) #1, Batman: Ghosts – A Legends of the Dark Knight Halloween Special (1995) #1
DC PANINI COMICS

• Tornano in una nuova edizione le storie che negli anni 90 fecero conoscere ai fan di Batman il talento di Jeph Loeb e Tim Sale!
• Halloween è una ricorrenza speciale, capace di evocare le nostre paure più profonde. E, quando questa festa misteriosa si unisce al mondo di Batman, le emozioni sono garantite!
• Cos'hanno in serbo lo Spaventapasseri e il Cappellaio Matto per Gotham City?
• Inoltre Joker, il Pinguino e Poison Ivy si preparano a far vivere al Pipistrello un'avventura... spettrale!

Rilette con piacere queste tre storie che per me sono state sinonimo del primo vero incontro con la coppia Loeb/Sale.
Tre belle storie ambientate ad Halloween che mostrano la duttilità non solo del personaggio ma soprattutto dei suoi villain che sono in grado di prestarsi a quasi tutte le funzioni letterarie. Credo che le scelte sulle preferenze di queste storie vada a braccetto con l'antagonista di turno, anche se è innegabile che quella con lo Spaventapasseri sia la storia più indovinata delle tre.
Il volume Panini non presenta alcun extra e mi chiedo se forse non valeva la pena di varare la collana Absolute dei lavori di Loeb e Sale su Batman partendo proprio da questo volume.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!