News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tre Joker - di Johns & Fabok

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2020, 11:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Dick Grayson

Dico solo una cosa... :batman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ragazzi, questo è un piccolo capolavoro! :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

xRocinante

Letti i tre brossurati, a me è sembrata tanta roba.

mattygt

Citazione di: Bread v Pak il 04 Marzo 2021, 13:07:58
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ok, forse ho capito, sta mettendo alla prova la sedia.
Io l'avevo intesa che la prova fosse la domanda su Joe Chill mentre la seconda fosse davvero una domanda a cui Batman aspirasse conoscere la risposta.

Secondo me è una grandissima paraculata di Johns, non doveva andare così ma si è corretto in corsa durante la scrittura di Tre Joker

Hugostrange70

#184
Appena finito il terzo libro , giravo le pagine molto lentamente  :asd: quasi ad avere paura di leggere il finale. Alla fine sono davvero soddisfatto  :wub: di quello che ho letto, Johns è per me sempre una sicurezza, tutti i protagonisti sono usciti come dei veri giganti da questa storia. Batman che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barbara forse quella che esce meglio da questi avvenimenti, e Jason
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma anche lo stesso chill
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi c'è il solito fenomenale joker, forse il più grande è affascinante villain di sempre, FABOK  riesce sempre a farmi rimanere a bocca aperta  :o in ogni numero. Alla fine ci sono un paio di rivelazioni davvero inaspettate e chissà che conseguenze avranno, ho solo una domanda, nelle note alla fine si parla di una nuova storia, ma è proprio così? Grande Geoff  :clap: come ti vorrei sempre su  :batman:

Illmatic

Letto stasera.
E' sicuramente una bella storia. Appassionante, Johns usa alla grande alcuni elementi della mitologia batmaniana, sganciando pure qualche sorpresona niente male. E la caratterizzazione dei personaggi è davvero notevole, in una storia tutto sommato breve, riesce a dare una certa profondità a tutti.
Ed è un'idea formidabile e, per me, affascinante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi chiedo come gli sia venuta in mente una cosa del genere a Johns, e non è l'unica genialata di questa storia.

Tuttavia, non so se la metterei tra le storie top nella mia personale classifica di "migliori storie di Batman & Joker". Forse è un po' una storia un po' troppo "ordinata" e precisa, senza quel mix di follia e poesia che caratterizza opere come The Killing Joke e Going Sane.
Però davvero una bella storia, e bravissimo anche Fabok.

Bread v Pak

Citazione di: mattygt il 09 Marzo 2021, 21:01:51
Citazione di: Bread v Pak il 04 Marzo 2021, 13:07:58
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ok, forse ho capito, sta mettendo alla prova la sedia.
Io l'avevo intesa che la prova fosse la domanda su Joe Chill mentre la seconda fosse davvero una domanda a cui Batman aspirasse conoscere la risposta.

Secondo me è una grandissima paraculata di Johns, non doveva andare così ma si è corretto in corsa durante la scrittura di Tre Joker
:ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Divodark

Letta anche io tutta in un sol boccone, già qualche settimana fa.
Per i miei gusti una delle storie più belle per trama, caratterizzazione, scrittura e disegni.
Veramente bella, se fosse stata in un unico formato sarebbe stata il top.

Il Paladino del Buonsenso

Bella storia e soprattutto scritta bene. Per quanto mi riguarda, un insta-classico che mi porterò dietro. Peccato Johns non abbia la fama di un Alan Moore al di fuori della cerchia ristretta dei nerd, altrimenti questa storia non sarebbe finita nel dimenticatoio nel giro di breve, come invece accadrà.

ClarkArrow46

Lascia che le masse abbiano le proprie idee, come abbiamo visto dal torneo autori comics a troneggiare é stato Johns, non Moore.

:burnes:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Marzo 2021, 11:57:44
Lascia che le masse abbiano le proprie idee, come abbiamo visto dal torneo autori comics a troneggiare é stato Johns, non Moore.

:burnes:
Quanto hai ragione Clark  :sisi: ed io dopo aver preso i tre brossurati prenderò anche il futuro volume unico

Chocozell

Mi fate sentire in colpa a non provare tutte queste emozioni quando leggo Johns :lolle:
Secondo me è bravo, ma niente di più
Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 11 Marzo 2021, 15:23:33
Mi fate sentire in colpa a non provare tutte queste emozioni quando leggo Johns :lolle:
Secondo me è bravo, ma niente di più

Evidentemente con te non riesce a toccare le giuste corde.
Pensa che io quando leggo roba di Miller o Moore spesso potrei pure impiccarmi  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 11 Marzo 2021, 15:23:33
Mi fate sentire in colpa a non provare tutte queste emozioni quando leggo Johns :lolle:
Secondo me è bravo, ma niente di più
Crocifissione in sala mensa  :gatta:  :lol:

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Heimdall il 11 Marzo 2021, 15:26:02
Citazione di: Chocozell il 11 Marzo 2021, 15:23:33
Mi fate sentire in colpa a non provare tutte queste emozioni quando leggo Johns :lolle:
Secondo me è bravo, ma niente di più

Evidentemente con te non riesce a toccare le giuste corde.
Pensa che io quando leggo roba di Miller o Moore spesso potrei pure impiccarmi  :lolle:
:quoto: sia per il senso generale del post sia per l'impiccagione dinnanzi a certe opere dei Maestri