News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Killing Joke

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: antocarmeci il 17 Agosto 2012, 09:40:10
cavolo dovevo e devo stare più attento

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


grazie Clod e Azrael e scusate la niubbaggine  :P
no problem :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

The Killing Joke è stata una delle letture batmaniane più belle che abbia mai letto. Ringrazierò per sempre la Lion che in un solo volume ha incluso questa storia e tante altre di Alan Moore (ovviamente mi riferisco a DC Universe).

Probabilmente in 22 pagine di topic la storia è stata analizzata per filo e per segno, quindi non mi dilungherò più di tanto su questa. Mi è piaciuta molto la recensione, coglie alla perfezione l'essenza di questa storia. Il finale è semplicemente geniale, proprio ciò che ti aspetti da Alan Moore.

I disegni sono eccezionali: nei comics americani ho visto raramente dei volti così ben disegnati ed espressivi. Bolland è veramente un maestro, credo che il suo Batman sia entrato ufficialmente nella mia Top 5 di sempre. Rispetto ai colori, per fortuna la storia che ho letto io è con la colorazione vecchia... La nuova colorazione, per quanto "attuale", mi sembra che non c'entri molto col contesto di The Killing Joke (che tra l'altro era stato colorato da dio).

Alan Moore & Brian Bolland: GRAZIE!:kneel:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Hal Jordan

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

thefile

Recensione fantastica, grazie mille veramente, cercavo qualcosa su Joker per iniziare e credo proprio di averlo trovato!

DOESN'T EXIST BAD JOKES, ONLY BAD JOKERS

Walter Kovacs

Citazione di: thefile il 26 Settembre 2012, 21:11:56
Recensione fantastica, grazie mille veramente, cercavo qualcosa su Joker per iniziare e credo proprio di averlo trovato!

Assolutamente si  ;)

Faust

E' un turning point artistico, uno di quegli albi che aggiungono al mito qualcosa che non si potrà mai più levare, una chiave di lettura definitiva.

Simon Baz

rimediato in inglese e letto tutto d'un fiato...non pensavo di rimanere tanto affascinato da questa lettura, a tratti disturbante per le forti scene che contiene! innanzi tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto: 10  :batman:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Talon

Le "colorite" origini del Joker... scritte da Moore... come lasciarsele sfuggire? Di certo non mi sarei mai aspettato che la cosa più inquietante della storia sarebbe stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece, perché il sorriso di Joker? Bhe, credo perché la nascita di questo personaggio sembra una di quelle battute che non fa ridere nessuno, e l'unica irrefrenabile sghignazzata in grado di suscitare è quella folle di questo ex (o forse no) clown che ci si è trovato di mezzo.

Iron man 1992

letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:

Simon Baz

Citazione di: Iron man 1992 il 06 Novembre 2012, 11:49:17
letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:
ho letto solo la prima, e per me sono Le Origini del Joker per eccellenza... :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

batross

Citazione di: Iron man 1992 il 06 Novembre 2012, 11:49:17
letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:

scusa quale sarebbe la nuova collana con cui ti sei procurato il sorriso del joker?


"You take it away...to show them what they had"

Space_Clown

Citazione di: batross il 07 Novembre 2012, 11:44:59
Citazione di: Iron man 1992 il 06 Novembre 2012, 11:49:17
letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:

scusa quale sarebbe la nuova collana con cui ti sei procurato il sorriso del joker?

La collana quella che sta uscendo di recente in edicola, il numero 3 credo. Fine OT.

Comunque queste origini, non possono non farti amare questo personaggio.




batross

Citazione di: Space_Clown il 07 Novembre 2012, 11:54:53
Citazione di: batross il 07 Novembre 2012, 11:44:59
Citazione di: Iron man 1992 il 06 Novembre 2012, 11:49:17
letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:

scusa quale sarebbe la nuova collana con cui ti sei procurato il sorriso del joker?

La collana quella che sta uscendo di recente in edicola, il numero 3 credo. Fine OT.

Comunque queste origini, non possono non farti amare questo personaggio.

ah ok scusa se sono uscita OT...il 3° volume l'ho letto...riporta in copertina il titolo: il sorriso del joker...ma all'interno la storia si chiama amanti e pazzi...non avevo pensato si trattasse di questa :) sorry ancora  :up:


"You take it away...to show them what they had"

Hal Jordan

Miei cari ragazzi oggi stavo rileggendo questa storia assieme alla mia ragazza che si sta avvicinando al mondo dei comics proprio adesso e ho trovato una gran bella citazione nell'albo.
Non so se qualcuno l'aveva notata o l'aveva già scritta, io ve la scrivo comunque  ^_^
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

EMC2

Appena letto. Non commento perchè tanto avete detto tutto voi :asd:
Preferisco anche io la versione ricolorata: ho preso il volume in inglese, cartonato (chiamato Deluxe Edition), e ne sono felicissimo. Davvero un pezzo da collezione.

L'ultima cosa, non uccidetemi, è che mi aspettavo qualcosa di più. Magari in futuro provo a rileggerla :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken