• 02 Agosto 2014, 04:42:05

Autore Topic: Batman: The Killing Joke  (Letto 39426 volte)

Offline Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
Re: Batman: The Killing Joke
« Risposta #315 il: 17 Agosto 2012, 10:52:18 »
  • cavolo dovevo e devo stare più attento

Spoiler for Hiden:
    la macchia di colore bianco sui guanti e le due ditate che fa Batman sul suo volto mi dovevono far capire

grazie Clod e Azrael e scusate la niubbaggine  :P
    no problem :up:

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Darko

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Archaeologists of the Impossible
    « Risposta #316 il: 26 Agosto 2012, 11:04:53 »
  • The Killing Joke è stata una delle letture batmaniane più belle che abbia mai letto. Ringrazierò per sempre la Lion che in un solo volume ha incluso questa storia e tante altre di Alan Moore (ovviamente mi riferisco a DC Universe).

Probabilmente in 22 pagine di topic la storia è stata analizzata per filo e per segno, quindi non mi dilungherò più di tanto su questa. Mi è piaciuta molto la recensione, coglie alla perfezione l'essenza di questa storia. Il finale è semplicemente geniale, proprio ciò che ti aspetti da Alan Moore.

I disegni sono eccezionali: nei comics americani ho visto raramente dei volti così ben disegnati ed espressivi. Bolland è veramente un maestro, credo che il suo Batman sia entrato ufficialmente nella mia Top 5 di sempre. Rispetto ai colori, per fortuna la storia che ho letto io è con la colorazione vecchia... La nuova colorazione, per quanto "attuale", mi sembra che non c'entri molto col contesto di The Killing Joke (che tra l'altro era stato colorato da dio).

Alan Moore & Brian Bolland: GRAZIE!:kneel:

You and me, Jeannie.
    You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #317 il: 09 Settembre 2012, 15:50:25 »
  • SPE-TTA-CO-LA-RE !
    Hal: Were we ever truly friends?
    Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fumettisticamente-Parlando/296414090477774

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Offline thefile

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • doesn't exist bad jokes, only bad Jokers
    « Risposta #318 il: 26 Settembre 2012, 21:11:56 »
  • Recensione fantastica, grazie mille veramente, cercavo qualcosa su Joker per iniziare e credo proprio di averlo trovato!

DOESN'T EXIST BAD JOKES, ONLY BAD JOKERS

Offline Walter Kovacs

• B.P.R.D.
    • *
    • Frik69--> Cletus Kasady--> Walter Kovacs
    « Risposta #319 il: 26 Settembre 2012, 21:38:22 »
  • Recensione fantastica, grazie mille veramente, cercavo qualcosa su Joker per iniziare e credo proprio di averlo trovato!

Assolutamente si  ;)

Offline Faust

• Vertigo
    • *
    « Risposta #320 il: 27 Settembre 2012, 13:48:55 »
  • E' un turning point artistico, uno di quegli albi che aggiungono al mito qualcosa che non si potrà mai più levare, una chiave di lettura definitiva.

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #321 il: 07 Ottobre 2012, 23:51:08 »
  • rimediato in inglese e letto tutto d'un fiato...non pensavo di rimanere tanto affascinato da questa lettura, a tratti disturbante per le forti scene che contiene! innanzi tutto
    Spoiler for Hiden:
    non sapevo che potessi trovare qui il motivo della disabilità di Babs, non me lo aspettavo proprio!
    secondo poi ho realizzato solo alla fine che i flashback di quel pover'uomo che non trova lavoro e con la moglie incinta non sono altro che il passato di Joker stesso! vediamo dunque le sue origini, caduto in un liquame tossico che lo ha reso fisicamente quello che è...psicologicamente però la svolta verso la pazzia è dovuta alla morte della moglie...molto toccante la prima scena del flashback in cui lui disperato e senza lavoro piange sul grembo della moglie :cry:...ci rammenta come nonostante tutto, anche il peggiore dei villain di Bats è stato un uomo con dei sentimenti.
    d'altro canto, alcune scene sono davvero forti: quasi agghiacciante cosa riesce a creare per far impazzire il povero Gordon! un mix di scene dall'impatto davvero forte come non ne avevo ancora viste! lascia comprendere bene fino a che punto può spingersi la pazzia di un uomo...pazzia che però non mi sento di biasimare, perchè derivata comunque da uno shock che una persona psicologicamente fragile può non superare...
    un omaggio alla scena finale...ormai sconfitto, il Joker racconta una barzelletta del tutto nel suo stile pazzoide e totalmente godibile anche in lingua inglese (forse anche di piu) che ha fatto ridere anche me! vedere i due arcinemici più iconici del fumetto americano farsi una risata insieme, bhè, penso non abbia precedenti...

Voto: 10  :batman:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Offline Colonnello Stars

• B.P.R.D.
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #322 il: 13 Ottobre 2012, 06:49:00 »
  • Le “colorite” origini del Joker… scritte da Moore… come lasciarsele sfuggire? Di certo non mi sarei mai aspettato che la cosa più inquietante della storia sarebbe stata
    Spoiler for Hiden:
    la risata di Batman (mette i brividi).
    Invece, perché il sorriso di Joker? Bhe, credo perché la nascita di questo personaggio sembra una di quelle battute che non fa ridere nessuno, e l’unica irrefrenabile sghignazzata in grado di suscitare è quella folle di questo ex (o forse no) clown che ci si è trovato di mezzo.
    EVIL PREVAILS WHEN GOOD MEN DO NOTHING

Offline Iron man 1992

• *
    « Risposta #323 il: 06 Novembre 2012, 11:49:17 »
  • letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #324 il: 06 Novembre 2012, 21:52:03 »
  • letta è molto bella.il mio fumettaio che ne ha lette tante ha detto che questa e il sorriso del joker (me lo sono procurato con la nuova collana ma lo devo legge)sono le pi belle di bat contro il joker.voi che dite?   :batman:
    ho letto solo la prima, e per me sono Le Origini del Joker per eccellenza... :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Offline batross

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #325 il: 07 Novembre 2012, 11:44:59 »

scusa quale sarebbe la nuova collana con cui ti sei procurato il sorriso del joker?

"You take it away...to show them what they had"

Offline Space_Clown

• Lanterne Verdi
    • *
    • Giullare di Corte
    « Risposta #326 il: 07 Novembre 2012, 11:54:53 »

scusa quale sarebbe la nuova collana con cui ti sei procurato il sorriso del joker?

La collana quella che sta uscendo di recente in edicola, il numero 3 credo. Fine OT.

Comunque queste origini, non possono non farti amare questo personaggio.

Offline batross

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #327 il: 07 Novembre 2012, 12:10:31 »

La collana quella che sta uscendo di recente in edicola, il numero 3 credo. Fine OT.

Comunque queste origini, non possono non farti amare questo personaggio.

ah ok scusa se sono uscita OT...il 3° volume l'ho letto...riporta in copertina il titolo: il sorriso del joker...ma all'interno la storia si chiama amanti e pazzi...non avevo pensato si trattasse di questa :) sorry ancora  :up:

"You take it away...to show them what they had"

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #328 il: 27 Novembre 2012, 18:55:22 »
  • Miei cari ragazzi oggi stavo rileggendo questa storia assieme alla mia ragazza che si sta avvicinando al mondo dei comics proprio adesso e ho trovato una gran bella citazione nell'albo.
    Non so se qualcuno l'aveva notata o l'aveva già scritta, io ve la scrivo comunque  ^_^
    Spoiler for Hiden:
    Quando il Joker del passato sta preparando il colpo con i compari in un ristorante, vediamo chiaramene che i due mangiano dei gamberi, come molti di voi sanno "Il Gambero Rosso" è il posto dove il Gatto e la Volpe abbindolano Pinocchio la prima volta!!
    Io l'ho trovata una cosa sublime!
    Che ne pensate?
    Hal: Were we ever truly friends?
    Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fumettisticamente-Parlando/296414090477774

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Offline EMC2

• Speed Force
    • *
    « Risposta #329 il: 28 Novembre 2012, 10:46:14 »
  • Appena letto. Non commento perchè tanto avete detto tutto voi :asd:
    Preferisco anche io la versione ricolorata: ho preso il volume in inglese, cartonato (chiamato Deluxe Edition), e ne sono felicissimo. Davvero un pezzo da collezione.

L'ultima cosa, non uccidetemi, è che mi aspettavo qualcosa di più. Magari in futuro provo a rileggerla :sisi: