News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Guanto dell'Infinito - di Jim Starlin e George Perez

Aperto da American_Gaijin89, 07 Febbraio 2010, 12:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: The Corinthian il 08 Febbraio 2010, 00:34:08
Citazione di: American_Gaijin89 il 07 Febbraio 2010, 18:58:35
Citazione di: The Corinthian il 07 Febbraio 2010, 18:53:58
Citazione di: mar-vell il 07 Febbraio 2010, 18:19:58
Purtroppo non è così bello e purtroppo Perez non ha disegnato tutta la serie. Una delle differenze è che nella Morte di Capitan Marvel si parlava solo di un personaggio nel Guanto dell'Infinito che ce sono molti di più. Se proprio si deve parlare di un personaggio che in una certa misura prevalga sugli altri Thanos ha un po' questo ruolo. Ad ogni modo c'è gran parte dell'universo Marvel in questa serie e se uno apprezza solo i personaggi urbani può restare scontento da quest'opera.
Mar-Vell

Mh, magari prima di leggerla do un'occhiata a qualcos'altro di Marvel-cosmico che più mi si confà.
Non so, gli Inumani. O Silver Surfer. :\

Degli Inumani magari recupera il volume di Jenkins e Jae Lee di prossima uscita nelle grandi saghe, lo devo prendere anche io  :asd:

Sta sicuro, sarà mio. E volevo prendermi pure Silent War.  :sisi:

Che è cosa buona e giusta  :sisi:

Corto Maltese

Gli Inumani di Jenkins e Lee è una cosa che voglio recuperare anch'io :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Green Hornet

Starlin ai tempi era gagliardo e Perez è uno dei miei preferiti. Purtroppo per ragioni economiche ho dovuto mettere in stand-by l'acquisto di questo volume, spero di trovarlo anche più avanti.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Clod

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 08 Febbraio 2010, 10:58:46
Gli Inumani di Jenkins e Lee è una cosa che voglio recuperare anch'io :ahsisi:
la buona notizia è che è previsto fra le prossime uscite de Le Grandi Saghe :D... la cattiva è che è fra gli ultimi numeri :cry:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Invisible_Hawk

Citazione di: Clod il 08 Febbraio 2010, 20:09:53
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 08 Febbraio 2010, 10:58:46
Gli Inumani di Jenkins e Lee è una cosa che voglio recuperare anch'io :ahsisi:
la buona notizia è che è previsto fra le prossime uscite de Le Grandi Saghe :D... la cattiva è che è fra gli ultimi numeri :cry:

guardiamo l' aspetto positivo, almeno la ristampano!

anche io sono curioso di leggere questa saga, che ai tempi non acquistai!

Clod

lettura gradevole, personalmente perde un po' nel finale, ma nel complesso soddisfacente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

American_Gaijin89

Sinceramente mi ha un pò annoiato, non che sia brutta eh, però mi aspettavo di meglio.

Penso che nel complesso potesse essere più breve, qualche dialogo mi è sembrato superfluo, i personaggi sono parecchi e anche abbastanza ben armonizzati, fra tutti spiccano Adam Warlock e Thanos, sicuramente. Stupendi i disegni, sia quelli di Perez sia Rom Lim per quanto mi riguarda, molto belle in particolar modo le tavole più Psichedeliche.

Consigliato ai fan delle saghe cosmiche, anche se, per me, questa storia è invecchiata un pò maluccio (si parla sempre del 1991).

Corto Maltese

Letta oggi, acquistata nell'edizione "Le Grandi Saghe". Mi è piaciuta molto, anche se sono d'accordo con Gaijin per quanto concerne la lunghezza, anche se nel complesso, è un fumetto che mi ha entusiasmato moltissimo. Poi direi anche che sono presenti dei riferimenti più letterari e filosofici, su tutti, i personaggi di Thanos e Adam Warlock mi sono sembrati decisamente due personaggi shakespeariani.
Insomma, un fumetto che ho trovato molto bello :)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


rplant

#23
Non mi ha fatto impazzire, anzi. Almeno però scorre veloce e non annoia. Poteva durare un episodio in meno. Perez purtroppo si impegna solo all'inizio, viene infatti sostituito verso la metà. Niente di imprescindibile nel complesso

Green Lantern

quindi mi son risparmiato 10 euro di grandi seghe...

Clod

Citazione di: Superman il 28 Settembre 2010, 20:33:19
quindi mi son risparmiato 10 euro di grandi seghe...
:sisi:, le saghe cosmiche Marvel son rinate con Annihilation, poco da fare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Captain America

Citazione di: Clod il 28 Settembre 2010, 20:37:53
Citazione di: Superman il 28 Settembre 2010, 20:33:19
quindi mi son risparmiato 10 euro di grandi seghe...
:sisi:, le saghe cosmiche Marvel son rinate con Annihilation, poco da fare
allo salto.

Invisible_Hawk

a me questo volume è piaciuto davvero molto!!

trovo sia stato scritto da uno Starlin decisamente ispirato, che allestisce una saga davvero epica! su tutte brillano le ottime  caratterizzazioni del folle conquistatore Thanos e dell' enigmatico Warlock...

come sempre validissime le matite del maestro Perez, peccato che non abbia disegnato l' intera saga! tuttavia il buon Ron Lim non si comporta male, anzi...

per me è un volume consigliatissimo! davvero una bella storia... e poi? costava 20 euri...  :asd:


Mordecai Wayne

Ho concluso la mia settimana cosmica della Marvel rileggendo questa saga (in precedenza ho letto l'ominbus di Warlock e il volume dedicato alla vita e alla morte di Capitan Marvel). Devo dire che la delusione è stata grande perchè me la ricordavo migliore. Alla fine il tutto si riduce ad una mera scazzottata cosmica con molti personaggi Marvel che qui sono ridicoli e non funzionali alla storia se non a livello di marketing. Di certo non si raggiungono i livelli di liricità e drammaticità delle saghe precedenti concepite da Starlin. I disegni di Perez sono molto belli ma poi subentra Ron Lim e si nota un calo pure sotto il profilo estetico. Insomma questa saga la consiglio solo per i completisti che vogliono vedere l'evoluzione dei personaggi più legati a Starlin (Warlock, Thanos, Pip il Troll, Gamora). Agli altri consiglio di recuperare la saghe precedenti che sono di gran lunga migliori di questa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

Ma non viene più ristampato? Non lo riesco a trovare da nessuna parte...