• 21 Aprile 2014, 02:02:04

Autore Topic: Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis  (Letto 16405 volte)

Offline Cassidy

• Vertigo
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • ex Wolverine
Re: Aquaman - di G.Johns, I.Reis
« Risposta #120 il: 14 Giugno 2012, 00:43:30 »
  • Citazione
    da 0 a 100 in poche pagine 
    :up:

Offline Arthur Curry

• Justice League
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Ex Meldon75, conosciuto anche come Capitan Camallo
    « Risposta #121 il: 14 Giugno 2012, 14:58:25 »
  • Bellissimi gli ultimi commenti! Non vedo l'ora che arrivi il mio superpack!!!
    CLICCA SULL'IMMAGINE PER PARTECIPARE ALLA SETTIMANA DEDICATA A TOLKIEN

"Quando quella barca si allontanò, cessò di esistere la Compagnia dell' Anello nella Terra di Mezzo"

Vecchio nick: Meldon75
    (conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Ikki di Phoenix
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Cavaliere Oscuro
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #122 il: 14 Giugno 2012, 15:02:28 »
  • Arturo, ti sei accalappiato proprio un bel personaggio, dai retta a un fesso :up:

"Il fuoco… Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava…
    Nel mio animo sembrava fluire una magma incandescente, come se il mio cuore avesse preso ad eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio…
    Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile… Ogni centimetro della mia carne ribolliva e gridava, fremendo di una rabbia antica, primitiva, quasi di una fiera liberata dopo anni di prigionia.
    In quel momento tutto svanì: il giusto, il buono, il dovere, l'amore. Sentiii tutta la forza della mia anima calpestata esplodermi in petto…
    Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #123 il: 14 Giugno 2012, 15:44:11 »
  • Io ho l'impressione che Johns in questo Aquaman (poi posso sbagliare) rifletta un po' se stesso. C'è qualcosa di Geoff in tutto ciò che scrive, come sempre accade credo, ma Aquaman è il classico supereroe  che non viene mai preso sul serio, e questo, nonostante abbia uno zoccolo duro di fan, succede sempre anche a Johns. E' sempre considerato un passo indietro rispetto a tutti, perchè non è sfacciato come altri colleghi, o roboante nel linguaggio o nelle scelte.
    Ma Aquaman resta comunque un monarca, nonostante i pregiudizi. Lo stesso vale per Geoff.

Una mela al giorno...

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #124 il: 14 Giugno 2012, 15:47:32 »
  • Io ho l'impressione che Johns in questo Aquaman (poi posso sbagliare) rifletta un po' se stesso. C'è qualcosa di Geoff in tutto ciò che scrive, come sempre accade credo, ma Aquaman è il classico supereroe  che non viene mai preso sul serio, e questo, nonostante abbia uno zoccolo duro di fan, succede sempre anche a Johns. E' sempre considerato un passo indietro rispetto a tutti, perchè non è sfacciato come altri colleghi, o roboante nel linguaggio o nelle scelte.
    Ma Aquaman resta comunque un monarca, nonostante i pregiudizi. Lo stesso vale per Geoff.
    :o

:w00t:

:clap:

io l'adoro sta felina  :wub:

"Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • Ikki di Phoenix
    • Cavaliere Oscuro
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #125 il: 14 Giugno 2012, 15:51:00 »
  • Una splendida interpretazione, direi  :up:

"Il fuoco… Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava…
    Nel mio animo sembrava fluire una magma incandescente, come se il mio cuore avesse preso ad eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio…
    Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile… Ogni centimetro della mia carne ribolliva e gridava, fremendo di una rabbia antica, primitiva, quasi di una fiera liberata dopo anni di prigionia.
    In quel momento tutto svanì: il giusto, il buono, il dovere, l'amore. Sentiii tutta la forza della mia anima calpestata esplodermi in petto…
    Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #126 il: 14 Giugno 2012, 15:57:10 »
  •  ;)

E ci sta regalando uno dei personaggi femminili più solidi al momento, in DC, cioè Mera, autentico splendore.

Una mela al giorno...

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #127 il: 14 Giugno 2012, 17:09:16 »
  • Penso che anche per Aquaman accumulerò spillati e leggero ad archi narrativi, magari il mio giudizio cambierà radicalmente  :sisi:
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Offline Nightmist

• Indipendenti
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #128 il: 16 Giugno 2012, 12:03:00 »
  • ;)

E ci sta regalando uno dei personaggi femminili più solidi al momento, in DC, cioè Mera, autentico splendore.

straquoto, più in la c'è un numero completamente dedicato a lei e l'ho adorato  :wub:

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #129 il: 18 Giugno 2012, 21:40:42 »

• Vi ripostiamo la recensione di Ciclope (Novembre 2011)  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Jason Todd

• Lanterne Rosse
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Life's just a game,and this time, you lose !
    « Risposta #130 il: 19 Giugno 2012, 12:06:24 »
  • Si che poi tanto sfigato non è, dato che con lo sciglimento dei ghiacciai e l'innalzamento dei livelli del mare... Fra poco comanda lui ! :nod:

Offline EMC2

• Justice League
    • *
    « Risposta #131 il: 19 Giugno 2012, 12:21:44 »
  • Si che poi tanto sfigato non è, dato che con lo sciglimento dei ghiacciai e l'innalzamento dei livelli del mare... Fra poco comanda lui ! :nod:

And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled.
    Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore.
    One day, I could stop fighting. Because one day... I would win.
    One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight.
    For you.
    One day, I will win
    "

[/center]

Owlman

• Visitatore
    « Risposta #132 il: 20 Giugno 2012, 14:56:09 »
  • Mi è arrivato oggi in fumetteria, non c'è niente da fare aquaman è il mio personaggio preferito della dc comics.

Spoiler for Hiden:
    Troppo forte la scena dello sbirro quando cita la maglia arancione e chiama mera aquawoman.  :lolle: :lolle: :lolle:

Offline maricomics

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #133 il: 21 Giugno 2012, 10:30:27 »
  • ;)

straquoto, più in la c'è un numero completamente dedicato a lei e l'ho adorato  :wub:

Concordo in pieno, un grande personaggio femminile, che spesso preferisco anche allo stesso protagonista...tralasciando che loro sono una delle poche coppie non distrutte dal reboot  :stralol:
    In ogni caso davvero un lavoro splendido quello su Acquaman...e io ero uno di quelli che odiava questo personaggio.

Offline Arthur Curry

• Justice League
    • *
    • Ex Meldon75, conosciuto anche come Capitan Camallo
    « Risposta #134 il: 21 Giugno 2012, 16:45:10 »
  • Arturo, ti sei accalappiato proprio un bel personaggio, dai retta a un fesso :up:
    ;) me piace proprio!!!
    CLICCA SULL'IMMAGINE PER PARTECIPARE ALLA SETTIMANA DEDICATA A TOLKIEN

"Quando quella barca si allontanò, cessò di esistere la Compagnia dell' Anello nella Terra di Mezzo"

Vecchio nick: Meldon75
    (conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)