Mantova Comics 2010

Scritto da Simone Sperati il 8 gennaio 2010 in Eventi con nessun commento

Mantova2010

L’arrivo del nuovo anno come sempre porta con sè l’annuncio di diverse novità interessanti per gli appassionati di fumetti, e la manifestazione “Mantova Comics” (26-28 febbraio 2010) è sicuramente uno degli appuntamenti invernali più attesi dai fan. Quest’anno l’ospite d’onore sarà il grandissimo G.J. Jones, disegnatore americano che ha contribuito al successo di miniserie come Crisi Finale e Wanted.
Ecco nel dettaglio alcune informazioni riguardanti l’evento tratte dal blog ufficiale:

Anche quest’anno ci saranno ospiti di grande rilevanza, per rimarcare la vocazione di Mantova Comics & Games a essere la più “americana” delle fiere italiane, ovvero luogo di incontro privilegiato e informale fra il pubblico e un grandissimo numero di cartoonist in forza alle principali case editrici del mondo. Sarà presente J. G. Jones, disegnatore di grande talento e visionarietà e co-creatore, assieme allo scrittore Mark Millar, del capolavoro Wanted edito in Italia da Panini e da cui è stato tratto l’omonimo film interpretato da Agelina Jolie e Morgan Freeman. Ci sarà la star Giuseppe Camuncoli, autore del poster ufficiale della manifestazione a ben rappresentare il nutrito gruppo di talenti italiani oggi in attività. Saranno presenti, tra i tanti, Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Alessandro Vitti, Marco Checchetto, Paolo Barbieri, Davide Gianfelice, testimoni della nuova grande generazione e di autori italiani che hanno conquistato le pagine dei più bei fumetti americani pubblicati da Marvel e DC Comics. E loro non sono che pochi dei tantissimi nomi che stanno aderendo in questi giorni. Per rimanere sempre aggiornati sulla manifestazione siete invitati a seguire il sito ufficiale www.mantovacomics.it!

Un appuntamento sicuramente da non perdere per tutti gli amanti del fumetto USA.

Fonte: http://mantovacomics.blogspot.com/


UPDATE: (11/2/2010) come confermato dal sito ufficiale della manifestazione purtroppo G.J.Jones non sarà presente all’evento.

A cura di Elena Pizzi