La DC ha appunti e schizzi per sostituire SUPERMAN in caso di perdita dei diritti

Scritto da Andrea Ruscito il 1 febbraio 2013 in Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Mentre i tribunali apparentemente sentenziano a favore della Warner Bros. e della DC Comics, riguardo le loro recenti beghe legali con gli eredi dei creatori di Superman, una fonte affidabile rivela che l’editore ha dei piani in atto per poter sostituire l’Uomo d’Acciaio se le cose dovessero andare male per la compagnia.

A meno che non si è seguita tutta la vicenda della battaglia in corso tra la DC Comics e i legali degli eredi di Superman, i creatori Jerry Siegel e Joe Shuster, nel corso degli ultimi due anni, non è difficile fare confusione su ciò che il futuro ha in serbo per l’Uomo d’Acciaio. Lo scenario peggiore sarebbe se gli eredi ottenessero tutto ciò che rende Superman, beh, Superman; mentre alla DC resterebbe solo il nome. Probabilmente questo non accadrà mai, tuttavia Bleeding Cool ha rivelato di aver appreso che esiste un piano dei vertici DC e Wb se queste paure dovessero tramutarsi in realtà.
Superman sembra essere davanti ai giudici molto spesso in questi mesi, anche in vista del prossimo film. Se la WB e la DC Comics dovessero arrivare a perdere i diritti su Superman la stessa DC ha preparato degli schizzi e appunti su un nuovo Superman -con il nome come marchio, ma con una storia completamente diversa e anche con un aspetto differente…

Ma cosa comporterebbe in ultima analisi? Il supereroe più famoso di tutti i tempi potrebbe scomparire per sempre? Ci potremmo trovare davanti a due “Superman” ben distinti:

-Un personaggio che conserverebbe il nome “Superman” ma che per aspetto, costume ed origini sarebbe completamente differente dall’attuale.

-Il personaggio che tutti conosciamo e amiamo non potrebbe essere più chiamato Superman, ma conserverebbe tutte le caratteristiche che oggi lo identificano, e sarebbe sicuramente in palio tra le aziende dei fumetti e del cinema!

superman replaced


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito