Marvel NOW!: Bendis e il rilancio di Uncanny X-Men

Scritto da Andrea Ruscito il 27 febbraio 2013 in Fumetti Marvel Comics e X-Men con nessun commento

 

L’artista Chris Bachalo ha confermato il rilancio di “Uncanny X-Men” ad opera del Marvel NOW!; la serie sarà scritta da Brian Michael Bendis per i disegni di Bachalo stesso e inizierà a Febbraio 2013.
La serie inizialmente è stata suggerita da una sola parola proimozionale: “Uncanny” e Bachalo ha dichiarato che il rilancio darà un nuovo orientamento al fumetto.
Per chiarire ulteriormente che cosa c’è in serbo per il rilancio, Marvel.com ha pubblicato un’intervista con Brian Michael Bendis per vedere in che contesto si collocherà UXM.

“Tutto ciò che vedremo in ‘Uncanny X-Men’ sarà una conseguenza alla storie di ciò che abbiamo pianificato in “Avengers vs. X-Men”.
“C’è stato un momento in cui la Marvel aveva chiesto a Jason Aaron e a me di portare tutti gli elementi della storia e farli convergere insieme, durante questo processo noi due ci siamo confrontati e abbiamo sviluppato molte idee per i mutanti e per il loro futuro.
A questo punto ho capito che mi stavo avvicinando sempre di più agli X-Men e mi è stato permesso di avere una certa libertà riguardo questi personaggi, le caratteristiche e caratteri stessi dei singoli character, mi è stato permesso di fare delle scelte in AvX e se non fosse stato per il mio lavoro non avrei avuto l’occasione di “ripulire alcuni pasticci”, per così dire.
Mentre stavamo discutendo della storia ho avuto dei dubbi se la morte di Xavier fosse giusta o sbagliata, e ho cercato di portare tutto questo nella serie”.

La squadra di Bendis è composta da Ciclope e ciò che resta del suo Extinction Team: Magneto, Magik e Emma Frost.
Bendis ha, inoltre, affermato che la storia d’amore tra Ciclope ed Emma è finita e che i lettori ne vedranno le conseguenze sulle pagine di “Uncanny”.

“La storia d’amore è conclusa. Non sono più insieme, non c’è più romanticismo” ha detto Bendis.
“E’ molto difficile superare quello che hanno subito nella battaglia contro i Vendicatori.
Alcune cose sono state dette, i poteri sono stati rubati e come avremo modo di scoprire nelle questioni precedenti a “Uncanny X-Men” altre cose succederanno tra loro”.

Lo scrittore ha annunciato nuovi sviluppi per la figura di Magneto e dice: “Uncanny X-Men sarà molto audace e sarà un nuovo capitolo per il Signore del Magnetismo”, e Bendis spera di poter collegare “Uncanny” con “All-New X-Men”, proprio come ha legato le serie “Avengers” e “New Avengers”.

“Le due serie si collegheranno tematicamente e talvolta avremo le stesse trame, ma non ci sarà bisogno di comprarli entrambi”, “Spero di fare inn modo che i lettori apprezzino entrambe le serie con le nostre storie e i nostri personaggi, entrambe rappresentano il mondo mutante Marvel e danno il loro punto di vista unico.
Ed entrambi i punti di vista sono preoccupanti”.

Non lascia intendere, quindi, nulla di buono Bendis per entrambe le serie mutanti che si appresta a lanciare.
Ricordiamo che l’altra è All New X-Men, in coppia con Stuart Immonen.

“All New X-Men” # 1 di Brian Michael Bendis e Stuart Immonen, nei negozi dal 14 Novembre 2012.
“Uncanny X-Men” # 1 di Brian Michael Bendis e Chris Bachalo, nei negozi dal Febbraio 2013.

Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito