Morte di un Ragno?

Scritto da Simone Sperati il 16 novembre 2010 in Fumetti Marvel Comics e Spider-Man con nessun commento

Alcuni giorni fa era comparso in rete un teaser con la semplice quanto potente scritta “Death of Spider-Man“, relativamente ad un progetto previsto per il 2011: finalmente scopriamo di cosa si tratta, e soprattutto di che Universo stiamo parlando. Già, perchè come tutti sanno il Marvel U canonico non è l’unico…ce n’è anche un altro, l’universo Ultimate: oggi ci riferiamo proprio a quest’ultimo, e all’eroe che per primo ne è stato protagonista (il debutto di questa linea editoriale risale infatti al 2000, col lancio della collana Ultimate Spider-Man).

Immagine teaser

Gli artefici di questa storia saranno nientemeno che Brian M. Bendis e Mark Millar; a partire da Ultimate Spider-Man #153 e proseguendo su Ultimate Avengers vs New Ultimates #1 i due autori racconteranno quella che si preannuncia come una storyline che senza dubbio farà discutere. Millar stesso ha rilasciato un commento al riguardo:

Questa è la cosa più grossa e audace mai tentata nei dieci anni di vita di questa linea. Si tratta di una cosa che potrebbe essere più grossa della creazione stessa dell’Ultimateverso, ed è grandioso farne parte; è un’opportunità unica.

Appuntamento quindi a febbraio con i seguenti albi:

ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN #153 & #154

Written by BRIAN MICHAEL BENDIS

Pencils by SARA PICHELLI & DAVID LAFUENTE

Cover by SARA PICHELLI

Rated T+ …$3.99 each

ULTIMATE AVENGERS VS. NEW ULTIMATES #1 (of 6)

Written by MARK MILLAR

Pencils & Cover by LEINIL YU

Variant Covers by BRYAN HITCH & FRANK CHO

Rated T+ …$3.99