Daredevil Reborn

Scritto da Elena Pizzi il 29 agosto 2010 in Daredevil e Fumetti Marvel Comics con 2 commenti

SPOILER WARNING


Non c’è pace per Daredevil. Oltre agli eventi che stanno sconvolgendo lo status quo del personaggio in Shadowland (una delle storie più dirompenti dell’estate targata Marvel) alla convention di Toronto (Canada) sono state confermate le voci che prevedono enormi cambiamenti per la vita di Matt Murdock.

Daredevil nella run di Diggle

Dopo la conclusione di Shadowland infatti a gennaio inizierà una nuova mini dal titolo Daredevil: Reborn di Andy DiggleDavide Gianfelice, preceduta a dicembre dalla one-shot intitolata Shadowland: After The Fall, i cui protagonisti saranno i personaggi più importanti della vita di Matt. La cover dell’albo sarà disegnata dall’artista da poco passato in esclusiva alla DC, David Finch.

La mini Daredevil Reborn sarà costituita da albi di 32 pagine con copertine disegnate da Jock, che ha realizzato con Diggle diversi progetti, a partire dalla fortunata serie Vertigo The Losers.

L’editor di Daredevil Stephen Wacker ha confessato che non sarà facile scrivere una storia di questo tipo dopo Born Again di Frank Miller, che egli stesso considera il più alto vertice editoriale mai toccato dal Diavolo di Hell’s Kitchen. Reborn (il cui titolo richiama evidentemente la miniserie dedicata a Cap, con tutte le implicazioni del caso) probabilmente vedrà la presenza anche di un nuovo Daredevil, il quale sarà costretto, chiunque sia, a “ricostruirsi” dopo gli eventi di Shadowland.

Ma questo, attenzione, non significa che Matt Murdock abbandonerà il ruolo, dato che il suo nome è indissolubilmente (e lo sarà sempre) legato a quello del vigilante newyorkese. E qui cominciano le speculazioni. Forse non si tratterà di un nuovo Daredevil, ma di un nuovo UOMO SENZA PAURA (da qualche tempo infatti la campagna pubblicitaria della Marvel connessa con questi eventi recita “Chi sarà il nuovo Man without Fear?”) , dato che gli eventi sconvolgenti di Shadowland potrebbero avere instillato nel cuore di Matt una paura vera e tangibile.

L’italiano Davide Gianfelice torna quindi a disegnare un supereroe dopo l’ultimo numero di Weapon X di Jason Aaron. Egli proviene dalla Vertigo, dove ha disegnato Northlanders con Brian Wood ai testi e Greek Street di Peter Milligan. La run di Andy Diggle si conferma quindi un progetto ad ampio raggio cominciato su Dark Reign: The List – DaredevilDaredevil #500Shadowland.

Nulla è mai facile, per l’Uomo Senza Paura. Restate sintonizzati!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi