ATTENZIONE SPOILER

Il Primo Atto di Avengers Vs X-Men ha visto entrambe le squadre freneticamente a caccia di Hope Summers e della Forza Fenice diretta verso la Terra.
Nel numero più recente i Vendicatori sono riusciti a fermare il legame che l’entità stava per stabilire con Hope, ma successivamente hanno causato la sua divisione in cinque frammenti che si sono, invece, legati ad altrettanti cinque membri degli X-Men.
In una intervista con Comic Book Resources, Axel Alonso ha parlato del ruolo dei personaggi, su come proseguirà la storia e su alcune fasi importanti della trama.

Ora la domanda più immediata è: “Può la Forza Fenice essere controllata?” Queste cinque persone – una di esse o tutte e cinque collettivamente – sono in grado di controllare realmente la Forza Fenice e, di conseguenza, la distruzione e rinascita?
Ecco quindi cosa stiamo cercando di definiere e di cosa a loro volta (i Cinque della Fenice) stanno definendo.
Come suggerisce il teaser, loro cinque hanno la possibilità di plasmare la parola a loro immagine e somiglianza.
Cosa vuol dire?
Resterete sorpresi.

Abbiamo scelto con attenzione questi cinque personaggi – Ciclope, Emma, Colosso, Magik e Namor – a causa delle loro personalità, dei loro poteri e gli spunti che offriranno nel Marvel Universe.
Namor, ad esempio, ecco; nel Secondo Atto della storia capirete perché lo abbiamo scelto.

Se pensate che il Primo Atto [‘AVX’ # 1-5] sia solo un semplice incontro di boxe, posso dirvi sicuramente che i primi round sono andati ai Vendicatori, ma l’ultimo round si è concluso con un pugno che ha scosso i Vendicatori non poco.
Con il numero 6 abbiamo Cap, Iron Man, Thor e l’intero gruppo che hanno avuto modo di iniziare a comprendere chi realmente sia il loro avversario e quale possa essere la prossima mossa.
Lasciatemi dire una cosa che voglio sia chiara: non date per scontato che i Vendicatori sono i buoni e gli X-Men sono improvvisamente i cattivi.
Scommetto che i Cinque della Fenice stanno per guadagnare un bel pò di fans – comprese le persone che hanno tifato per i Vendicatori fino ad ora.