Axel Alonso e i “Cinque della Fenice”

Scritto da Andrea Ruscito il 26 giugno 2012 in Fumetti Marvel Comics con nessun commento

ATTENZIONE SPOILER

Il Primo Atto di Avengers Vs X-Men ha visto entrambe le squadre freneticamente a caccia di Hope Summers e della Forza Fenice diretta verso la Terra.
Nel numero più recente i Vendicatori sono riusciti a fermare il legame che l’entità stava per stabilire con Hope, ma successivamente hanno causato la sua divisione in cinque frammenti che si sono, invece, legati ad altrettanti cinque membri degli X-Men.
In una intervista con Comic Book Resources, Axel Alonso ha parlato del ruolo dei personaggi, su come proseguirà la storia e su alcune fasi importanti della trama.

Ora la domanda più immediata è: “Può la Forza Fenice essere controllata?” Queste cinque persone – una di esse o tutte e cinque collettivamente – sono in grado di controllare realmente la Forza Fenice e, di conseguenza, la distruzione e rinascita?
Ecco quindi cosa stiamo cercando di definiere e di cosa a loro volta (i Cinque della Fenice) stanno definendo.
Come suggerisce il teaser, loro cinque hanno la possibilità di plasmare la parola a loro immagine e somiglianza.
Cosa vuol dire?
Resterete sorpresi.

Abbiamo scelto con attenzione questi cinque personaggi – Ciclope, Emma, Colosso, Magik e Namor – a causa delle loro personalità, dei loro poteri e gli spunti che offriranno nel Marvel Universe.
Namor, ad esempio, ecco; nel Secondo Atto della storia capirete perché lo abbiamo scelto.

Se pensate che il Primo Atto [‘AVX’ # 1-5] sia solo un semplice incontro di boxe, posso dirvi sicuramente che i primi round sono andati ai Vendicatori, ma l’ultimo round si è concluso con un pugno che ha scosso i Vendicatori non poco.
Con il numero 6 abbiamo Cap, Iron Man, Thor e l’intero gruppo che hanno avuto modo di iniziare a comprendere chi realmente sia il loro avversario e quale possa essere la prossima mossa.
Lasciatemi dire una cosa che voglio sia chiara: non date per scontato che i Vendicatori sono i buoni e gli X-Men sono improvvisamente i cattivi.
Scommetto che i Cinque della Fenice stanno per guadagnare un bel pò di fans – comprese le persone che hanno tifato per i Vendicatori fino ad ora.


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito