The Authority/Lobo: Vacanze Infernali

Scritto da Giuseppe La Greca il 14 ottobre 2010 in Altri eroi DC Comics e Fumetti DC Comics e Vertigo & Wildstorm con nessun commento

Testi: Alan Grant e Keith Giffen
Disegni: Simon Bisley con chine di Henry Flint
Edizione Italiana: Magic Press, brossurato, 120 pagine a colori, € 9,50
Edizione Originale: Authority/Lobo: Holiday Hell TP, Dc Comics

Il Coniglietto Pasquale è un maestro della tecnologia stealth! Come credi abbia fatto ad entrare per secoli in tutte la case senza essere visto? – Jenny Quantum

Tutto inizia quando la bambina più potente dell’Universo Wildstorm, la piccola Jenny Quantum, si trova a passeggiare per l’immenso Carrier in cerca di un qualcosa di divertente da fare, dato che gli adulti di Authority sono impegnati be, in cose da adulti! Ma ecco che in un angolo sporco e buio del Carrier, la bimba trova un “libro che c’ha le figure!”, ovvero un fumetto di Lobo, nello specifico quello in cui l’Ultimo Czarniano fa fuori Babbo Natale su commissione del Coniglietto Pasquale!
Jenny irrompe in un pianto rabbioso, dopotutto ha solo tre anni, sconvolgendo così le attività intime degli adulti di Authority i quali dovranno uccidere nella maniera più violenta possibile lo Czarniano, solo così potranno placare la sete di sangue della bimba più potente del mondo, capace di alterare la realtà stessa con il più semplice pensiero.
Ma anche Lobo è sulle tracce di Authority, assoldato da una vendicativa colonia di parassiti, ex simbionti di un ospite molto speciale, decisamente unico!
Ecco per sommi capi parte della trama volutamente grottesca ed assurda, firmata da Alan Grant e Keith Giffen, sceneggiatori di lunga data dell’albino cacciatore di taglie.
Gli inconfondibili disegni di Simon Bisley, semplicemente perfetto in questo tipo di storie, completano il quadro: un fumetto piacevole e divertente, indirizzato più che altro ai fans di Lobo, nonostante in Authority non manchi di tanto in tanto qualche elemento comico e grottesco.
In conclusione, forse è un acquisto superfluo per i fans Authority, mentre è obbligato per gli estimatori di Simon Bisley. Buona lettura!


Informazioni sull'autore

Giuseppe La GrecaGiuseppe, meglio conosciuto come IL BARBARO (anche senza articolo), omaggio ad un certo Cimmero, è nato nel secolo sbagliato, anzi, molto probabilmente sarebbe dovuto nascere in un altro universo! Innamorato da sempre della fantascienza e dello sword & sorcery, considera Robert Ervin Howard il suo maestro spirituale. Agnostico tendente all'ateismo, per lui gli esseri più vicini alla condizione divina sono le donne, anche se sta iniziando a nutrire qualche dubbio in proposito.Leggi tutti gli articoli di Giuseppe La Greca