SPOILER WARNING
NYCC 2010: Green Lantern
In questi giorni in America si sta svolgendo il “New York Comic Con”, una convention annuale dedicata al mondo dei Comics.
Ecco alcuni annunci DC direttamente dal panel di Green Lantern presieduto dal “group editor” Eddie Berganza con Geoff Johns (Green Lantern, The Flash), Adam Schlagman, Tony Bedard (Green Lantern Corps), Rodolfo Migliari (Green Lantern: Emerald Warriors), Joe Prado (Brightest Day), Ivan Reis (Brightest Day) e Peter J. Tomasi (Green Lantern: Emerald Warriors):
- Johns ha detto che Hal, John, Guy e Kyle saranno i protagonisti del prossimo arc-story di Green Lantern che uscirà dopo la fine di Brightest Day.
- Alla fine di Brightest Day ci sarà un grosso scontro fra Hal Jordan e Guy Gardner. Questo potrebbe essere l’incipit per “War of the Green Lanterns“, prossimo evento cardine per il mondo delle Lanterne Verdi.
- Alla domanda se è allo studio un Green Lantern: Earth One (nuova linea lanciata dalla DC) Johns ha risposto che per il momento non c’è nulla in programma, ma che però sta lavorando a Green Lantern Secret Origins 2, miniserie che avrà come protagonista Sinestro.
- Ci saranno nuovi sviluppi riguardanti il ruolo di Carol Ferris nel corpo delle Star Sapphires.
- Alla domanda circa l’eventualità di una nuova serie incentrata su un altro corpo (oltre a quello verde) Johns ha risposto dichiarando che il primo numero della suddetta serie è già stato scritto, senza però svelare però il colore del corpo.
- Su GL 59-60 scopriremo di più sulle lanterne Indigo.
- Ci sarà un team up tra Green Lantern e Green Arrow.
- Ci sarà un crossover fra Green Lantern e Flash.
- Per quanto riguarda invece il film di Green Lantern, in uscita nel 2011, Johns ha confessato che è rimasto entusiasta delle prove fornite da Mark Strong (Sinestro) e Ryan Reynolds (Hal Jordan).
NYCC 2010: DC Universe
Altre dichiarazioni di Johns riguardanti gli eroi dell’universo DC:
- Flash Point inizierà dopo la fine di Brightest Day.
- Grosse novità in arrivo per Aquaman dopo Brightest Day.
- Il fatto che la mini Flash Point abbia lo stesso titolo di una storia di una decina di anni fa è una pura coincidenza.
- Johns ha dichiarato che lui e Morrison stanno pianificando qualcosa per il futuro, ma che sarà qualcosa di diverso rispetto a 52.
- Il prossimo arc-story di Flash coinvolgerà tutta la Flash-family.
- Johns ha dichiarato che presto, molto probabilmente, vedremo uno se non due film DC all’anno.
- La cover di Brightest Day 14 raffigurerà Batman come una White Lantern e sarà disegnata da Finch.
- I personaggi Wildstorm non andranno persi, anzi, Johns e Lee stanno già programmando qualcosa a riguardo.
- Johns ha inoltre affermato che vorrebbe fare un crossover con la Marvel.
- Johns ha infine dichiarato:
«Penso che i nostri personaggi siano superiori a quelli Marvel. I nostri eroi sono dei simboli.»
A cura dell’utente Elijah Snow