Una Justice League dei mari?

Scritto da Marco Cecini il 12 febbraio 2012 in Fumetti DC Comics con un commento

Gustose anticipazioni ci arrivano dalla cover di Aquaman #7 e dalle solicits della settima e ottava uscita della regular dedicata al Re di Atlantide di casa DC!
Nella bellissima immagine ad opera di Ivan Reis e Joe Prado (che qui vi riproponiamo), è possibile infatti ammirare 5 nuovi personaggi ad affiancare Arthur Curry in un nuovo arc in due parti dal titolo “The Other League”. I cinque hanno in comune fra loro alcuni manufatti dorati, in un’idealistica sinergia con il magnifico tridente di Aquaman.
E, a giudicare dai teaser promozionali che vi proponiamo qui di seguito, sembra proprio che anche sotto la superficie degli oceani comincerà a rendersi attiva una nuova Lega di eroi…

Aquaman # 7

Chi ha distrutto Atlantide? All’inizio di questa nuova storyline, seguiamo il cacciatore mentre caccia e uccide le sue prede, reclamandone le armi e armature come trofei. Uno scudo d’oro, un elmo d’oro… ma il premio finale è la più potente arma di tutte: un tridente d’oro! L’unico problema è che il cacciatore dovrà passare su Aquaman per averlo. Chi è quest’uomo? Qual è il segreto del tridente di Aquaman? E in che modo tutto questo è correlato alla distruzione di Atlantide?

Aquaman # 8

Mentre il letale cacciatore continua la sua sanguinosa ricerca del tridente Atlantideo, un nuovo sconosciuto capitolo della vita di Aquaman ci viene rivelato! Prima di essere membro della Justice League, Aquaman era Arthur, l’uomo di Atlantide, e il leader di un misterioso gruppo di avventurieri. Brandendo armi forgiate nel passato di Aquaman, questi uomini e donne sarebbero col tempo diventati i più potenti eroi della Terra… Quando tutto il loro mondo crollò. 

Dove ha intenzione di portarci stavolta Geoff Johns?


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini