Superman gioca negli Orlando Magic

Scritto da Simone Sperati il 9 giugno 2010 in Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

La Warner Bros Consumer Products, insieme alla DC Comics, ha appena annunciato una nuova collaborazione con Adidas, fornitore ufficiale dell’NBA, volta a produrre una linea di prodotti avente Superman e la star degli Orlando Magic, Dwight Howard, come testimonials.

La nuova linea consisterà in calzature ed abbigliamento ispirati all’eroe dei fumetti DC e ad Howard, spesso paragonato all’Uomo d’Acciaio. Tra i vari prodotti ci saranno t-shirts, maglie, giacche e scarpe sportive; il materiale verrà distribuito globalmente in negozi d’abbigliamento sportivo, centri calzaturieri, negozi specializzati e grandi magazzini entro i prossimi mesi.

Superman è il simbolo universale di forza e velocità, per non parlare della sua elevazione nel salto” ha dichiarato Brad Globe, presidente della WBCP. “Le straordinarie imprese di Dwight sul campo rendono questa collaborazione con Adidas ideale per gli appassionati di basket e di fumetti.

Sono sempre stato un grande fan di Superman e poter far squadra con lui per questa linea è un sogno che si realizza. Non vedo l’ora di cominciare il tutto e di dividerlo coi miei fans” ha aggiunto Howard.

Dwight è uno dei giocatori dominanti nel basket di oggi, e Superman ha estasiato un pubblico di tutte le età per decadi” ha concluso Chris Grancio, direttore marketing Adidas Basketball. “Siamo eccitati di poter unire queste due icone sotto al nostro marchio e di poter offrire ai nostri consumatori una grande linea di prodotti.


A cura di Simone Sperati