HARRAS NUOVO EDITOR IN CHIEF DELLA DC

Scritto da Elena Pizzi il 28 settembre 2010 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Bob Harras, nuovo editor in chief della DCE’ ufficiale, Bob Harras è il nuovo editor in chief della DC Comics. La conferma è arrivata dai vertici della casa editrice, in particolare dai co-publishers, Dan DiDio e Jim Lee. Harras supervisionerà direttamente da New York le produzioni legate alla DC Comics, al DC Universe,  Vertigo e  MAD Magazine, e risponderà proprio a DiDio e Lee. La posizione di editor-in-chief, dopo il lungo periodo 1981-2002 in cui fu occupata da Jenette Kahn, di fatto era rimasta vacante dal momento che DiDio lo era più di nome che di fatto, occupandosi solo del DC Universe.

Lo stesso DiDio sembra entusiasta della scelta, e definisce Harras uno che sa valorizzare talenti, storie e personaggi. Un leader comprovato che capisce profondamente le logiche del mercato.

Prima di essere nominato EiC della DC Comics, Harras ha lavorato nell’azienda come group editor delle edizioni in volume, e ha ricoperto proprio la posizione di Editor-in-Chief alla Marvel dal 1995 al 2000.


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi