GENE HA SULLA JLA!

Scritto da Elena Pizzi il 16 dicembre 2011 in Fumetti DC Comics con nessun commento

Da The Source

Sembra siano passati solo pochi giorni dall’annuncio del reboot DC, invece gli storyarc di debutto sono già in conclusione, si comincia a pensare alle raccolte in volume e si fanno i primi bilanci. La nuova Justice League di Johns/Lee sta ottenendo un successo clamoroso, e dopo mesi di vendite stagnanti gli ultimi dati, per il mercato del fumetto USA, sembrano invece essere parzialmente incoraggianti.

La DC ha annunciato in questi giorni che GENE HA, talentuoso artista salito alla ribalta grazie ad alcune prestigiose collaborazioni con Alan Moore, disegnerà JLA #7, il primo albo che segnerà il ritorno del supergruppo più forte del mondo nel presente, in attesa che lo stesso Jim Lee rientri regolarmente sulla testata a partire dal numero #9.

Gene Ha aveva partecipato alla serie precedente anni fa disegnando magnificamente la storia scritta da Brad Meltzer Walls (Mura – Justice League of America #11) vincitrice di un Eisner Award nel 2008 come miglior albo singolo. La trama vedeva protagonisti Vixen e Red Arrow ed era piuttosto atipica: non accadevano eventi particolari, si raccontava un confronto fra due persone in un momento di tensione, emergenza, attesa, concentrandosi unicamente sull’interiorità dei personaggi e le loro emozioni.

A sinistra potete ammirare la variant cover disegnata all’epoca per l’occasione proprio da Gene Ha, mentre di seguito vi proponiamo un’anteprima di altre due immagini tratte da JLA #7.

La cavalcata della nuova Lega della Giustizia è solo all’inizio. Restate con noi!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi