Joseph Gordon-Levitt sarà Dick Grayson nel terzo Batman di Nolan

Scritto da Raffaele Radaelli il 1 aprile 2011 in Batman e Fumetti DC Comics con 4 commenti

E’ di poche ore fa la notizia secondo cui l’attore Joseph Gordon-Levitt abbia chiuso le trattative per entrare definitivamente nel cast dell’ultimo film di Nolan sull’Uomo Pipistrello: The Dark Knight Rises.

Durante le scorse settimane si erano fatte insistenti le voci che volevano l’attore già coinvolto nella fase di pre-produzione. Ma sappiamo bene che Christopher Nolan ama lavorare in segreto, e potrebbe essere stata una sua idea quella di lanciare una falsa pista.
Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo assistito alla conferma che Gordon-Levitt fosse entrato nel cast e che dovesse interpretare Alberto Falcone, figlio del Carmine Falcone che abbiamo già incontrato nel primo film.

Successivamente è arrivata la smentita, con voci che si rincorrevano sui possibili altri ruoli che l’attore avrebbe potuto interpretare, dal mercenario Deadshot al più classico Enigmista.

Ed ecco che la notizia ufficiale finalmente arriva dagli States: Joseph Gordon-Levitt interpreterà Dick Grayson.
Ovviamente non dovremo aspettarci un ragazzino in calzamaglia che corre al fianco di Batman sui tetti di Gotham, ma possiamo tranquillamente affidarci alla reinterpretazione in chiave Nolan del personaggio.

Joseph Gordon LevittDick Grayson

Proprio Christopher Nolan, nel comunicato ufficiale rilasciato dalla Warner, spiega quale sarà l’idea alla base di Dick Grayson:

Siamo arrivati alla fine del secondo film con un Batman che ha perso tragicamente i suoi due punti di appoggio nella lotta al crimine di Gotham: Jim Gordon ed Harvey Dent. Per questo abbiamo deciso di inserire Dick Grayson, rivisitato con quella chiave realistica che ha contraddistinto i precedenti film: non sarà un ragazzino di otto anni ma un giovane uomo, impiegato delle Wayne Enterprises, che prenderà il posto di Lucius Fox [ormai diventato amministratore delegato dell'azienda -ndr] nel reparto di Ricerca & Sviluppo. Così abbiamo potuto mantenere l’idea di base del personaggio, come aiuto e supporto a Bruce Wayne nella sua crociata contro il crimine.

Ora non ci resta che aspettare che con l’inizio delle riprese venga mostrata qualche immagine di questo attesissimo terzo capitolo della trilogia batmaniana di Nolan.

 

COME MOLTI AVEVANO CAPITO, QUESTA NOTIZIA ERA UN PESCE D’APRILE IDEATO DA NOI!


Informazioni sull'autore

Raffaele Radaelli [Bruce Wayne]Classe 1987, ama sezionare e analizzare fino al più piccolo particolare ogni storia. Affascinato dagli strabilianti risultati che si possono ottenere dalla commistione di testi e immagini, nutre una grande passione per Batman, Morrison, Gaiman, Moore... senza dimenticare il mitico Sergio Toppi, che ha fatto nascere la sua passione per il medium fumetto.Leggi tutti gli articoli di Raffaele Radaelli