Batman Terra Uno: News!

Scritto da Elena Pizzi il 17 agosto 2011 in Batman e Fumetti DC Comics con 2 commenti

Gary Frankè tornato, e lo fa con una cover STREPITOSA che annuncia finalmente l’uscita di Batman Terra Uno, graphic novel DC di cui si parla ormai da due anni ma di cui si erano perse le tracce da qualche tempo, proprio a causa dei tempi lunghissimi impiegati da questo straordinario disegnatore per il completamento dell’opera.

Se il risultato però si confermerà così suggestivo forse un’attesa così lunga verrà ripagata, e non è un caso che la DC, come confermato dal sito specializzato CBR, sembri intenzionata a pubblicare l’opera negli USA l’ 8 maggio 2012 (la data comunque non è ancora confermata), a ridosso quindi dell’uscita di The Dark Knight Rises, il film di Christopher Nolan che potrebbe di nuovo riaccendere nei lettori una sconvolgente bat-mania.

I testi, come i fan più affezionati sanno, sono di Geoff Johns, l’abile demiurgo DC che per la prima volta si cimenterà con un volume dedicato esclusivamente all’Uomo Pipistrello. Anche se si tratta di una continuity a parte, pensata in prevalenza per un pubblico giovane e non esperto, sarà interessante vedere il sapiente tocco di uno degli scrittori più amati dal pubblico su un personaggio “oscuro” che Geoff ha raccontato solo nei grandi eventi e in una storia breve del celebre ciclo Batman: Black and White pubblicata anni fa.

La vicenda sarà ambientata nel primo anno di attività del personaggio e affronterà ovviamente la “transizione” da Bruce Wayne a Batman. Questa iniziativa editoriale, pensata per un pubblico ampio e che non necessariamente frequenta le fumetterie, prevede l’uscita di storyarc autoconclusivi direttamente in volumi cartonati, senza passare attraverso i tradizionali albetti mensili.

Johns e Frank, la cui collaborazione ha già dato a suo tempo ottimi risultati sulle testate di Superman, sapranno ripetere il grandissimo successo ottenuto da J.M. Straczynski e Shane Davis con la loro versione “Terra Uno” proprio del Kryptoniano? Restate sintonizzati!

Banner HoVistoCose.it

Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi