10 INDIZI: BATMAN

Scritto da Elena Pizzi il 1 luglio 2011 in Batman e Fumetti DC Comics con nessun commento

Da Newsarama

Settembre si avvicina, e il piatto per gli appassionati del Cavaliere Oscuro, come prevedibile, sarà ricchissimo:  Batman, Detective Comics, Batman and Robin, The Dark Knight, Catwoman, Batgirl, Batwoman, Batwing, Nightwing, Birds of Prey, Red Hood and The Outlaws sono le 11 gustose testate che comporranno il grande affresco dedicato alla Bat-Family, con regular per tutti i gusti, interessanti novità e grande spazio per le bat-donzelle. Manca Grant Morrison (Batman Inc. come annunciato ricomincerà nel 2012) eppure forse non ci sarà modo di sentirne la mancanza.

Trasformiamoci per un attimo in detective, come Bruce Wayne, e leggiamo insieme questi dieci succulenti indizi sul futuro delle bat-testate:

1)   Scott Snyder – Batman

Bruce sente di essere stato troppo lontano dalla città negli anni passati e decide di reinvestire a Gotham, sia come Batman che come Wayne. Dopotutto, i bunker per un eroe non sono mai abbastanza.

2)   Duane Swierczynski – Birds of Prey

Stavolta tutti danno la caccia alle Birds of Prey: i cattivi, la polizia, la mafia, la CIA, la Yakuza.. e persino  qualcuno dei buoni.

3)   Scott Snyder – Batman

Presto un vecchio amico di Bruce diverrà il suo nemico più acerrimo.

4)   Judd Winick – Catwoman

Quando Catwoman si ritrova senza più nulla, è costretta a rivolgersi nuovamente alla stessa persona: ancora, ancora e ancora. E ogni volta è la mossa sbagliata.

5)   Batman – Scott Snyder e Nightwing – Kyle Higgins

(I due hanno già lavorato insieme sull’apprezzata miniserie Gates of Gotham, ndt)

  • di Scott Snyder e Greg CapulloGotham possiede un totem più antico del pipistrello, oscuro e letale.
  • Dick appartiene a Gotham, ma non nella modo in cui lui pensa.
  • Ci sono indizi riguardo il male ancestrale, inglobato all’interno stesso di Gotham, che Bruce dovrà affrontare, scolpito nell’architettura stessa della città (guardate da vicino!), e c’è anche un segreto nascosto sotto le strade di questa metropoli. Il passato, il presente, il destino della bat-family.. cosa succederebbe se fosse tutto scritto nelle pietre murali di Gotham City? Che futuro attende I nostril eroi? Salvezza, condanna o.. predestinazione?

6)   Judd Winick – Batwing

In una nazione appena uscita da 30 anni di guerra, Batwing è un nuovo eroe. Perfetto.. perché qualcuno sta uccidendo tutti quelli del passato.

7)   Scott Snyder – Batman

Verrà svelato il ruolo della famiglia Wayne in una guerra segreta – una guerra per l’anima della città che infuria da secoli. Un Wayne trovato morto (assassinato) nel 1888, un avvertimento nascosto tra le righe, scritto di suo pugno.. per Bruce.

8)   Kyle Higgins – Nightwing

Il circo di Haley non è ciò che pensiamo che sia.

9)   Scott Snyder – Batman

Cosa succederebbe se ci fosse un tredicesimo piano segreto e non indicato?
(In America negli edifici, per questioni di scaramanzia, si passa direttamente dal piano 12 al piano 14, ndt)

10)    Tony Daniel – Detective Comics

Batman vuole un frammento della mente del Joker.

Cosa significa tutto questo? Quale minaccia ancestrale incombe su Gotham? Divertitevi a discutere questi indizi sul nostro forum e.. restate con noi!


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi