La DC ha diffuso on-line un intenso video promozionale che illustra i validi motivi, secondo la casa editrice, per seguire questo rilancio, rispondendo a critiche e scetticismi. Ecco per voi la traduzione delle dichiarazioni dei protagonisti, ovvero Dan DiDio, Jim Lee, Bob Harras, Eddie Berganza e Grant Morrison!
Azione!
DiDio: In molti modi devo dire che i nostri personaggi sono più famosi della stessa DC. Assicurarci di continuare a costruire i nostri marchi più celebri, e renderli ancora più popolari è il nostro lavoro.
Lee: Ci sono tutti i personaggi più conosciuti: Superman, Batman, Wonder Woman, The Flash, Green Lantern ovviamente… abbiamo tutti questi personaggi pazzeschi.
Harras: C’è stato concesso il grande onore e la grande opportunità di continuare a raccontare le storie di questi personaggi, di presentarli in una maniera nuova per un pubblico nuovo.
DiDio: La grande novità risiede nel fatto che la DC è in procinto di lanciare 52 nuove serie: 52 numeri #1, alcune con i nostri personaggi principali, altre con personaggi meno noti, altre ancora con protagonisti mai visti prima.
Harras: E’ una grande opportunità, per i lettori che non sono abituati ai nostri personaggi, di salire a bordo e unirsi alla festa che il DC Universe rappresenta.
Lee: Da fan, credo che avremo l’opportunità di vivere qualcosa che nessuno ha mai vissuto prima, è grandioso.
Berganza: Tutto è nuovo, fresco, i nostri eroi sono giovani, le loro origini sono fresche e si ricollegano a quanto succede nel mondo di oggi.
Lee: Tutti conoscono questi personaggi, ma mostreremo alla gente qualcosa di completamente diverso ed elettrizzante, nuovo.
Morrison: Nuovi modi di guardare e pensare ai personaggi, cose, aspetti che erano familiari ma che poi col tempo sono diventati non-familiari, estranei, aspetti che potevano essere percepiti come noiosi e stantii improvvisamente vengono rivitalizzati e si collegano a sentimenti che le persone provano oggi.
Lee: Nuovi look e nuove storie, questa è un’ottima opportunità per la gente di entrare in questo mondo e collezionare fumetti.
Harras: Uno degli aspetti più emozionanti del rilancio DC di settembre consiste nella possibilità di godersi i fumetti in diverse maniere: saremo i primi a proporre una pubblicazione giorno per giorno in digitale.
DiDio: Si potrà andare in fumetteria e acquistare i propri fumetti come sempre, ma se non ci riuscirete potrete comprarli on-line lo stesso giorno, e ciò è grandioso.
Lee: E’ un momento che entrerà nella storia per i fan e rivenditori allo stesso modo: stiamo cercando di conquistare nuovi lettori, di rendere persone che non hanno mai comprato un fumetto in vita loro curiose e eccitate all’idea di scoprire questo nuovo mezzo, le storie e i personaggi. I negozianti dovrebbero essere contenti, dato che stiamo dando loro qualcosa che tutti vogliono.
DiDio: Abbiamo un sacco di nuove testate in arrivo, ma quella che tutti probabilmente vogliono vedere è il lancio della JLA di Geoff Johns e Jim Lee.
Lee: Desideravo lavorare con Johns da molti anni e alla fine ce l’abbiamo fatta. Stiamo realizzando una delle serie più importanti in assoluto, la Justice League!
Morrison: Superman è così positivo, l’idea più forte mai creata. Non molla mai, non lo puoi distruggere, e non importa quanto caparbiamente tu possa provarci.. lui è in piedi di nuovo.
DiDio: 52 grandi artisti, 52 grandi scrittori, c’è così tanto in ballo.. non vedo l’ora che possiate vederlo!
Lee: Siamo qui per rinforzare il nostro settore, per mantenere i nostri personaggi il più possibile emozionanti, e facciamo tutto ciò che possiamo perché ciò avvenga. Sarà sfrontato, diverso, inaspettato, prenderemo questi personaggi iconici e daremo loro un look fresco e nuovo. Ci siamo riusciti ad ogni livello.
DiDio: Nei 10 anni che sono stati qui abbiamo realizzato così tanti grandi eventi, storie, serie, ma questo probabilmente è il momento più importante da quando sono qui alla DC.
Berganza: Preparatevi a leggere delle storie veramente belle!
Harras: Spero che tutti si uniscano alla nostra festa.
Lee: Vi daremo qualcosa che è la madre di tutti gli eventi.
Che la festa cominci… e restate con DC Leaguers!