Blackest Night: volumi USA

Scritto da Simone Sperati il 18 agosto 2010 in Comics e fumetti americani e Fumetti DC Comics con nessun commento

La DC Comics ha raccolto i numerosi albi del grande evento Blackest Night in diversi volumi. Per ora sono cartonati (HC), ma fra circa un anno sarà disponibile anche la versione TP.  Questo materiale è stato pubblicato negli USA a luglio 2010.
Ecco l’elenco completo del materiale con l’indicazione dei contenuti: per le domande relative alla checklist italiana vi raccomandiamo di utilizzare invece questo topic:

1) BLACKEST NIGHT HARDCOVER – Contiene la miniserie/crossover per intero,Blackest Night #0-8

2) BLACKEST NIGHT: BLACK LANTERN CORPS VOL.1 – Include  i 3 tie-in dedicati Batman (BLACKEST NIGHT: BATMAN #1-3) Superman (BLACKEST NIGHT: Superman #1-3) e i Titans (BLACKEST NIGHT: TITANS #1-3)

3)  BLACKEST NIGHT: BLACK LANTERN CORPS VOL.2 – Include  i 3 tie-in dedicati fLASH (BLACKEST NIGHT: THE FLASH #1-3) Wonder Woman (BLACKEST NIGHT: WONDER WOMAN #1-3) e la JSA (BLACKEST NIGHT: JSA #1-3)

4)  BLACKEST NIGHT: GREEN LANTERN – Contiene gli episodi della serie regolareGreen Lantern #43-52)

5)  BLACKEST NIGHT: GREEN LANTERN CORPS – Contiene gli episodi della serie regolare Green Lantern Corps #39-47

6) BLACKEST NIGHT: RISE OF THE BLACK LANTERNS – In questo volume sono raccolte 7 ONE SHOT che celebrano alcuni personaggi storici del DC Universe. Si tratta di albi speciali dedicati a serie chiuse da tempo, che per l’occasione sono stati pubblicati con la vecchia numerazione. L’albo dedicato alla Suicide Squad sarà incluso nella raccolta in TP dei Secret Six. In questo cartonato troviamo: THE ATOM AND HAWKMAN, THE QUESTION, PHANTOM STRANGER, STARMAN, THE POWER OF SHAZAM! e CATWOMAN.  Sono inoltre presenti due albi tratti da due serie regolari in corso di pubblicazione: GREEN ARROW #30 e ADVENTURE COMICS #7.

7) BLACKEST NIGHT: TALES OF THE CORPS – Il volume include i tie-in Tales of the Corps #1-3, GREEN LANTERN #49 e ADVENTURE COMICS #4-5

NOTA: BLACKEST NIGHT è un crossover autonomo che non necessita di letture aggiuntive, quindi il lettore può limitarsi all’acquisto del volume che include i 9 numeri della miniserie. E’ consigliato l’acquisto del cartonato contenente gli episodi delle regular Green Lantern, ed eventualmente quello dei Green Lantern Corps.  Le altre sono letture gradevoli e di qualità, ma non imprescindibili. La miniserie principale può essere quindi letta autonomamente, mentre gli altri volumi presuppongono invece la lettura di BLACKEST NIGHT. E’ chiaro che trattandosi di HC che raccolgono albi pubblicati a suo tempo mensilmente, possono essere presenti spoiler incrociati sugli eventi in corso.

Per non pregiudicare lettura si consiglia quindi di dare la precedenza ella MINISERIE PRINCIPALE, in modo da conoscerne e apprezzarne la bellezza e gli eventi più importanti.

Qui invece potete consultare un’utile guida che vi indica come acquistare fumetti in lingua originale:

Ecco infine il link alla discussione sul forum, nella quale potrete porre le vostre domande:

A cura di Elena Pizzi

Banner HoVistoCose.it