Batman Silent Book

Scritto da Marco Cecini il 16 maggio 2013 in Batman e Comics e fumetti americani con nessun commento

flyer-bat-man

DC Leaguers è orgogliosa di presentare un nuovo progetto editoriale degli amici di Batman Crime Solver: BATMAN SILENT BOOK.

Si tratta di un nuovo volume illustrato disponibile in autunno, che raccoglierà una serie di illustrazioni originali realizzate da un team di artisti completamente italiano, accompagnate da bio e informazioni sul mondo di Gotham e sui variegati personaggi che lo popolano.
Il libro vuole essere un tributo dell’Arte italiana, che in maniera sempre crescente si è posta negli ultimi anni al servizio del fumetto supereroistico, a uno dei personaggi dal maggiore impatto iconico e figurativo: Batman.
Il successo eclatante di questo Eroe in più di 75 anni di storia editoriale verte infatti anche e soprattutto sul seducente simbolismo della città di Gotham, e sulla teatralità vincente del parco comprimari e villain del Cavaliere Oscuro.
In quest’ottica di celebrazione del ruolo dell’italia e dell’immaginario artistico italiano come perno e cardine della narrazione per immagini, sponsorizziamo assieme agli amici di Orgoglio Nerd questo volume dove passione e professionalità si fondono per dar vita a qualcosa di inedito e mai visto, certamente un volume che ogni buon Batmaniano dovrebbe ambire ad avere nella propria libreria.

Da Batman Crime Solver:

LA NASCITA DEL PROGETTO

L’idea di progetto per la realizzazione del libro “Batman Silent Book” nasce nel 2012 dalla forte passione per il personaggio Gothamita di Stefano Avvisati che ha già vissuto una bella esperienza editoriale, con una piccola partecipazione per la pubblicazione del saggio “Batman The Animated Series…20 anni” che celebrava lo scorso anno il ventennale della serie animata della Warner Bros dedicata al nostro eroe ideata e creata da Bruce Timm ed Eric Radomski. L’idea è stata quella di proporre una lettura di un libro senza parole, silent book. Quindi il lettore potrà immergersi in una sorta di silenzio ideale per potersi dedicare all’osservazione, alla ricerca di indizi e alla costruzione di una trama.

LA PRESENTAZIONE DEI DISEGNATORI E ILLUSTRATORI

In rigoroso ordine alfabetico

ACQUAVIVA ALBERTO, ASTONE VITTORIO, BANDINI MICHELE, CASAGRANDE ELENA, DI MATTEO DANIELA, FLOREAN ARIANNA, GALLICCIA FABRIZIO, GIAMPA’ UMBERTO, GIORGILLI CRISTINA, IVAN FIORELLI, LAISO EMILIO, LISTA EMILIA, MAGALOTTI LORENZO, MARTELLO ANNAPAOLA, MICHELANGELI MIRTA, MUSCARÀ SALVO, OLIMPIERI ANDREA, PASTORELLO ALESSIA, PUCCI CARMINE, RAPPOLLI FLAVIO, SCAZZOCCHIO LEONARDO, SIMEONI EMANUEL, STRATI CLAUDIO, STRATI LUCA, SUSI LORENZO, TRAVERSI ILARIA, VALENTINO TINA

 

Da non perdere!


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini