Lo scrittore statunitense Scott Snyder ha rilasciato ieri sul suo profilo twitter una gustosa immagine promozionale per la nuova serie Batman Eternal, che partirà in America nella primavera del 2014 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Scott Snyder, James Tynion IV, John Layman, Ray Fawkes e Tim Seeley. Il disegnatore principale sarà Jason Fabok, che è anche l’autore dell’immagine postata da Snyder e che potrebbe svelare diverse anticipazioni dei contenuti della serie e degli sviluppi futuri dell’universo batmaniano.

Scopriamole insieme (ATTENZIONE AGLI SPOILER – SONO PRESENTI SPECULAZIONI SU EVENTI ANCORA INEDITI IN ITALIA):

batman-eternal-thanksgiving_teaser-large

– l’immagine è ispirata al quadro “The First Thanksgiving 1621” di Jean Leon Gerome Ferris
– Alfred indossa una camicia di forza: diventerà letteralmente pazzo o finirà in qualche modo prigioniero ad Arkham?
– c’è un misterioso personaggio biondo vicino a Batman, potrebbe trattarsi di Dick Grayson / Nightwing: dopo i fatti di Forever Evil, in cui la sua identità è stata svelata pubblicamente, potrebbe aver bisogno di questo sotterfugio per proteggersi
– il commissario Gordon è in manette: si metterà nei guai, forse per proteggere proprio Batman?
– vicino a Batman c’è un personaggio di spalle con una felpa viola: quasi certamente si tratta di Stephanie Brown / Spoiler
– sul dorso di Tito c’è un piccolo pettirosso: avremo presto un nuovo Robin a sostituire Damian?
– nella scodella vicino a Batman ci sono delle bende: presagio per un ritorno di Hush / Tommy Elliot?
– Batwoman e Maggie sono abbracciate e un anello brilla al dito della prima: assisteremo al loro matrimonio?
– Harper Row è seduta molto vicina a Batman: avrà un ruolo di maggior rilievo all’interno della bat-family? Magari con un ruolo simile a quello di Oracolo o a quello di Harold Allnut.
– sull’albero a sinistra c’è un gufo bianco: vedremo il ritorno della story-line della Corte dei Gufi e di Lincoln March (che compare anche sulla cover di Detective Comics 27 disegnata da Chris Burnham)?

Detective Comics 27 cover

– i possibili villain che compariranno sono: Carmine Falcone (!), il Pinguino, Professor Pyg, Poison Ivy, la figlia del Joker, Tiger Shark e Roadrunner (presi direttamente da Lo Specchio Nero dello stesso Scott Snyder)
– e per non farci mancare nulla, c’è anche un personaggio nuovo: la ragazza con la giacca verde. James Tynion IV ha confermato su twitter (http://twitter.com/JamesTheFourth/status/402840055795838976) che non l’abbiamo ancora incontrata, ma che lo faremo presto!

Restate con noi!