Con il Pilota diretto da Danny Cannon e scritto da Bruno Haller, Gotham si prospetta una delle nuove serie TV più attese della prossima stagione. Il progetto prende forma giorno dopo giorno ed è a tutti gli effetti uno show commissionato, cosa che definisce maggiormente lo status in vista dell’imminente inizio delle riprese.
E’ notizia di poche ore fa che Jada Pinkett Smith (Matrix) sarà l’antagonista di Ben McKenzie e Donal Logue nel pilot di Gotham, il progetto della rete televisiva Fox, e che l’attrice interpreterà Fish Mooney, una malavitosa a capo di un night club. La donna è anche dotata di alcune particolari peculiarità, che le permettono di entrare in una sorta di sintonia con le persone e comprenderle intimamente.
Insieme al già confermato cast, che vede Ben McKenzie/Detective James Gordon, Robin Lord Taylor/Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee/Alfred Pennyworth, Zabryna Guevara/Capitano Essen, Erin Richards/Barbara Kean e Donal Logue/Detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith si inserisce in un corpus davvero ottimo, per una delle serie TV più importanti di questo 2014.