Ieri la Marvel ha rilasciato un teaser che non contiene alcuna menzione ad un team creativo e si accompagna solo con la promessa di prossimi dettagli e una data di rilascio (Agosto).

Quello che vedete qui sotto è tutto quello che sappiamo su “The First X-Men”. Ci sono state alcune speculazioni che questa nuova serie vedrà il ritorno di Chris Claremont all’Universo Marvel e che si concentrerà su Ciclope, Jean Grey, Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia.
Cosa ne pensate?

Nel giro di una manciata di ore, comunque, nuovi dettagli si sono aggiunti a dissipare le tante nebbie dietro questo nuovo mistero editoriale. In una speciale conferenza stampa, l’editore spiega infatti che significato avrà “The First X-Men” e in che modo influenzerà le altre testate-X e in generale il Marvel Universe. All’intervista prendono parte (moderata dal Coordinatore delle Vendite e delle Comunicazioni, James Viscardi) il leggendario creatore di fumetti Neal Adams, lo scrittore Christos Gage e l’editor delle testate mutanti, Nick Lowe che ha spiegato gli aspetti generali della serie.

Lo stesso Viscardi ha dato inizio all’intervista.

“Ho avuto questi ricordi meravigliosi di Jack Kirby e dei suoi ‘X-Men'”, ha detto Adams, che ha parlato di come fosse arrivato a disegnare la seconda serie degli X-Men, prima della cancellazione:“All’inizio, Stan e Jack stavano sperimentando le cose. Proprio nel primo numero abbiamo il Professor X, che è calvo e siede su una sedia a rotelle, e questi ragazzi in piedi intorno a lui, in costume e che stanno per diventare gli X-Men.”, Adams fa notare che allora sembrava che i lettori avessero iniziato a leggere una storia dalla metà, e non dall’inizio.

“Qualcosa deve essere successo prima che il Professor X diventasse il Professor X”, ha detto Adams. “Lui poteva celarsi. Non aveva l’aspetto di uno strano X-Man. Non aveva l’aspetto di un mutante”.

Adams ha postulato, poi, il concetto che il Professor X non fosse stata la prima persona che ha iniziato la protezione dei giovani mutanti: “Forse questo avveniva già quando il Professor X era un adolescente e i mutanti subivano abusi da parte del governo … e qualcuno si fece avanti per proteggere questi ragazzi… Chi sarebbe potuto essere e perché avrebbe scelto di andare da Charles Xavier?… Questa è diventata la mia premessa”.

Lowe ha descritto la premessa come “qualcosa per cui ogni fan degli X-Men impazzirebbe”, menzionando che Adams aveva lavorato con il personaggio di Wolverine già in passato.

Adams ha descritto la serie come “forse innovativa”“Sono gli X-Men prima degli X-Men”, ha detto, aggiungendo che “forse erano un disastro”.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Le Covers di “The First X-Men” #1 di Neal Adams, in vendita ad Agosto.