Marvel NOW!

Lug 8, 2012

Come vi avevamo già pronosticato, la Marvel, ad ottobre, rivoluzionerà il suo universo narrativo. Non si tratterà di un Reboot (niente azzeramento della continuity, quindi), come invece avvenuto per la DC con i New 52, ma un rilancio in grande stile dei propri personaggi, con nuove storie, nuove serie e nuovi team creativi.

A partire da ottobre 2012, fino a febbraio 2013, ogni settimana verranno rilasciate sul mercato nuove testate. Entriamo nel dettaglio e vediamo quelle annunciate finora:

– Uncanny Avengers (ottobre 2012) di Rick Remender e John Cassaday. Il team sarà guidato da Capitan America e Wolverine, più altri membri di Vendicatori e X-Men. La prima minaccia? Il Teschio Rosso.

– Avengers (dicembre 2012) di Jonathan Hickman e Jerome Opena. Questa nuova serie sugli Eroi più potenti della terra sarà quindicinale ed andrà ad alternare arc-story a one-shot su singoli personaggi. Il roster sarà composto da una ventina di Vendicatori.
Opena disegnerà il primo arc, poi sarà sostituito da Adam Kubert, Dustin Weaver e Mike Deodato.

– All New X-Men (novembre 2012) di Brian Michael Bendis e Stuart Immonen. I protagonisti di questa nuova x-testata saranno i 5 X-Men originali (Ciclope, Marvel-Girl, Bestia, Angelo e Uomo Ghiaccio), i quali verranno misteriosamente trasportati ai giorni nostri. “Non sarà un viaggio temporale alla Ritorno al Futuro, ma più alla Pleasantville”, spiega Bendis.

– New Avengers (gennaio 2013) di Jonathan Hickman e Steve Epting.

A cura dell’utente Clint Barton