Da CBR

 

SPOILER WARNING

Questo articolo svela particolari legati a Flashpoint.

 

L’anno nuovo è appena iniziato e cominciano già ad apparire i primi indizi su ciò che succederà nel DCU nei prossimi mesi. Non bastano i succulenti piani legati a Batman e a Grant Morrison (senza dimenticare che tutto il team del Pipistrello parla da tempo di eventi che sconvolgeranno di nuovo Gotham City), anzi, probabilmente una delle protagoniste delle storie in arrivo sarà la misteriosa donna incappucciata mostratasi al termine di Flashpoint e in TUTTI i 52 numeri #1 usciti nel mese successivo.

Bob Harras, editor in chief della casa editrice, ne ha infine svelato il nome, PANDORA, anche se non è ancora stato fornito nessun dettaglio sulle pubblicazioni/progetti che la vedranno coinvolta.

Il suo nome è Pandora.

La prima apparizione della donna (Flashpoint #5) è collegata al ritorno di Barry Allen verso il suo presente, mentre i personaggi della DC, della Vertigo e della Wildstorm si univano in un’unica continuity.

Dovete stare insieme, la linea temporale deve tornare a essere una.

dice Pandora, e non aggiunge altro. Le successive comparsate nei Nuovi 52 però hanno scatenato la curiosità dei fan, incuriositi dal suo assistere agli eventi in silenzio, senza partecipare. Bob Harras aveva già evidenziato lo scorso autunno che l’evoluzione del personaggio sarebbe stata collegata alla Justice League, con un progressivo aumento dei legami fra le diverse testate in uscita, in modo da dare un certo senso di unità alle testate del DC Universe.

Il nome scelto per questa intrigante figura femminile è ovviamente legato a un celebre mito greco: il vaso di Pandora conteneva tutti i mali del mondo, i quali si riversarono sull’umanità quando lei stessa lo aprì. Solo la speranza rimase in fondo all’urna, condannando gli uomini a una vita di sofferenza. Successivamente la riapertura del vaso permise alla speranza di uscire, regalando agli uomini sollievo dalle pene quotidiane.

Ci sarà qualche collegamento fra la Pandora DC e quella del mito? O forse entrerà in scena anche un “Prometeo”, sposo della ragazza e responsabile del furto del fuoco di Zeus? E’ possibile che il “segreto” legato a Pandora possa essere legato alla continuity temporale del DCU, con risvolti inattesi.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, restate con noi!