I rumors provenienti dall’ultima convention fumettistica americana si sono rivelati fondati: Geoff Johns scriverà una nuova serie dedicata ad Aquaman.

Aquaman

È stato l’autore stesso a confermare la notizia su Twitter:

After BRIGHTEST DAY I’ll be moving over to a new book – AQUAMAN #1 coming later this year!! :)

Si preannuncia quindi un ritorno alla ribalta dell’eroe acquatico creato da Mort Weisinger ed apparso per la prima volta su More Fun Comics #73 nel 1941, il quale non potrà che trarre giovamento da questa operazione. Johns ha infatti rilanciato Green Lantern con successo ormai da qualche anno, e da poco ha fatto la stessa cosa con Flash.

Aquaman disegnato da Alex RossIl progetto (non è ancora chiaro però se si tratti di una mini o di una regular) prenderà il via dopo la conclusione di Brightest Day (prevista negli USA per la fine di aprile) ed è quindi ipotizzabile che, insieme all’evento Flashpoint, questa novità costituirà uno degli eventi più attesi della tarda primavera/estate 2011 DC.

Johns sembra amare molto il personaggio, e lo considera uno dei “grandi” della JLA insieme a eroi più conosciuti come Batman, Superman e Green Lantern. Al momento non è ancora noto il nome dell’artista coinvolto nel rilancio, rimaniamo in attesa di maggiori informazioni!

A cura di Elena Pizzi e Simone Sperati