News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto Giant-Size: Fantomex

Fa piacere rivedere questo personaggio.
La storia in se non è nulla di speciale ma è comunque suggestivo questo viaggio in puro stile Hickmaniano tra i decenni del Mondo, ma ci sono rivelazioni sul passato di Fantomex e il finale promette sviluppi nel futuro della saga krakoana.
Bellissimi i disegni ed anche i colori di Rod Reis, sempre più bravo.

Voto: 8-

EMC2

Giant-Size X-Men: Fantomex (2020) #1

Fantomex è un personaggio dal fortissimo potenziale che spero risorga sotto le mani di Hickman: il numero in se è carino ma preparatorio a quello che riguarda Storm, quindi vediamo come finisce il tutto.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


X-Men N. 16

Autori: Jonathan Hickman, Russell Dauterman
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size X-Men: Storm #1
MARVEL ITALIA

• Tempesta sta morendo, infettata con un virus tecnorganico!
• Può scegliere di arrendersi, morire e attendere la resurrezione... o combattere fino alla fine!
• Ospiti d'eccezione: Cypher, Monet e Fantomex!
• Il gran finale della storia iniziata nel numero 5, per mano degli stessi autori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Batwoman

Devo ammettere che dopo l'entusiasmo iniziale di PoX e HoX la serie mi ha preso sempre meno.
L'ultimo evento è stato in pratica una scazzottata senza reali conseguenze per la serie e l'impressione è che la trama sia troppo diluita, tanto che "non succede niente" per davvero.
So che Hickman costruisce trame orizzontali spalmate su molti numeri quindi tengo duro per ora. Qualcuno ha la mia stessa impressione?

Mordecai Wayne

Si è così. Troppo diluita in contorni non necessari. Rimane sempre una buona lettura ma non di certo sui livelli che si poteva pensare inizialmente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Io invece me la sto godendo alla grande, e sto apprezzando soprattutto il quadro d'insieme ancora più delle singole serie.
Certo non abbiamo ancora visto i frutti dei semi piantati nelle due mini che promettevano fuoco e fiamme...ma non ho fretta.
Se poi dovessero rimanere non sviluppati o fossero sviluppati male potrei dirmi deluso, ma per ora è presto e mi godo il viaggio.

Clod

Per dove sono arrivato io (primi due volumi) mi posso ritenere soddisfatto.
Certo, la pandemia e la conseguente gestione di X of Swords può non aver aiutato, vediamo in questi 21 numeri come si gestisca il tutto e in cosa consista il progetto successivo (che quasi sicuramente porterà avanti l'intreccio)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mick grimes

Chiedo scusa, volendo iniziare a leggere gli X-Men di Hickman é sufficiente prendere gli spillati di questa serie principale? Ovviamente incluse House of x e powers of x.
Grazie per la risposta!

Clod



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 11:44:47

X-Men N. 16

Autori: Jonathan Hickman, Russell Dauterman
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size X-Men: Storm #1
MARVEL ITALIA

• Tempesta sta morendo, infettata con un virus tecnorganico!
• Può scegliere di arrendersi, morire e attendere la resurrezione... o combattere fino alla fine!
• Ospiti d'eccezione: Cypher, Monet e Fantomex!
• Il gran finale della storia iniziata nel numero 5, per mano degli stessi autori!

Si conclude qui la vicenda legata al virus tecnorganico che ha infettato Tempesta.
Interessante la scelta di utilizzare il Mondo quale teatro finale della storia.
Fanno invece riflettere le parole di Emma e Tempesta in merito al protocollo di resurrezione che molto probabilmente sta influenzando in maniera negativa i mutanti che non danno più il giusto valore alla vita. L'ultima pagina fa pensare che a di questa vicenda vi sarà uno strascico.
Dauterman sempre bravo ma lo preferivo su Thor dove sfoggiava un tratto più dettagliato.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Ho visto sul nuovo anteprima l'annuncio del primo volume di questa serie però se ho capito bene non saranno presenti i giant size o sbaglio? Già il mio sogno di un volume con più serie ( visto che bene o male è tutto intrecciato ) è stato spezzato se poi non ci mettono nemmeno i giant size...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Faranno un volume a parte per i Giant Size. Fino ai #12 di ogni serie possono pubblicarle in volumi singoli, poi c'è XoS che è tutto intrecciato. Io preferisco una ristampa con questa soluzione dei Deluxe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Maggio 2021, 20:07:53
Faranno un volume a parte per i Giant Size. Fino ai #12 di ogni serie possono pubblicarle in volumi singoli, poi c'è XoS che è tutto intrecciato. Io preferisco una ristampa con questa soluzione dei Deluxe.
Beh effettivamente per i GS meglio un volume a parte.
Per quanto riguarda i volumi quindi è per questo che tirano fuori un volumone da 12 capitoli...buono a sapersi!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Zoro.equal.Luffy

Secondo me anche è un buon segno vedere questi volumi, non tanto per il formato quanto per il numero di capitoli... ^_^ Perché così facendo si portano già subito molto avanti e c'è la possibilità di vedere persino tutte le serie del Dawn of X che sarebbe una cosa niente male, in quache mese hanno fatto i primi 12 capitoli anche di altre come X-Force o Marauders... A parte Excalibur che volendo c'è già in brossurato...

E poi credo che abbiano usato questo formato per farlo coerente con House/Powers of X, ipotizzando che qualcuno si fa la serie in libreria con tutto affiancato, in modo che sia bello da vedere...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

EMC2

Giant-Size X-Men: Storm #1

Si chiude qui la vicenda legata a Storm e al virus tecnorganico che la stava facendo lentamente morire: Hickman lascia degli spunti interessanti che verranno sicuramente ripresi presto.

Sono d'accordo con chi finora non si sente completamente soddisfatto dalla gestione Hickman: partita bene anche sulla scia dell'hype, la serie forse è un po' troppo diluita, poi vabbè X of Swords è stato un intermezzo totalmente evitabile.
Vediamo il prosieguo...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken