News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Gerry Duggan

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Ottobre 2021, 11:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2022, 09:44:47

X-Men N. 4

Autori: Jason Loo, Christina Strain, Gerry Duggan, Javier Pina
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #4, Marvel's Voices: Identity (2021) #1 (II)
MARVEL ITALIA

• Quali pericoli si nascondono nella notte per gli X-Men? Come possono difendersi da un avversario che conosce le loro paure più nascoste?
• Come possono sconfiggere... Incubo?
• Intanto il giornalista Ben Urich continua le sue indagini e fa nuove scoperte!
• Bonus: una breve storia dedicata a Jubilee e alla sua famiglia.

Numero dedicato ad Halloween che offre pochi spunti interessanti per chi segue da sempre i mutanti. Le paure e le ossessioni di Ciclope e Jean sono ben note.
Peccato che questo numero sia stato pubblicato prima del volume del Dr Strange, la situazione porta ad un certo smarrimento iniziale. Belli i disegni.
Non male la storia breve con Jubilee.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#4
Un altro episodio divertente. Tutto molto semplice, sicuramente, ma finisco sempre la lettura soddisfatto. Hickman mi lasciava spesso appeso, Duggan no.
Bei disegni, Pina me lo ricordavo più scarso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#47
#4

Duggan continua a temporeggiare, ma stavolta questo episodio un po' atipico, quasi un filler, mi è piaciuto.
Ottima l'idea di utilizzare Incubo per scandagliare l'animo e le paure di alcuni uomini-X, anche se in maniera superficiale...l'ho trovato molto claremontiano.
Valore aggiunto gli ottimi disegni di Pina, miglioratissimo, una vera rivelazione.

Voto: 8-

Deadpool

Letto il #4

inizio un pò a fremere, i disegni sono di pregevolissima fattura ma a livello storia siamo ancora troppo indietro e troppo "One-Shot", siamo già 4 numeri dentro la nuova gestione Duggan e fino ad ora di storia vera e propria in orizzontale c'è solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sarebbe anche ora di iniziare a pigiare l'acceleratore imo  :sisi:

Voto 7+

Mordecai Wayne


X-Men N. 5

Autori: Erick Arciniega, Gerry Duggan, Javier Pina, Zé Carlos
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: X-Men (2021) #5
MARVEL ITALIA

• Polaris alla riscossa! Cosa l'ha convinta a diventare una degli X-Men di ultima generazione?
• A loro spese, lo scopriranno i nuovi Reavers!
• Intanto, il giornalista Ben Urich prosegue nelle sue indagini e torna ad affrontare Ciclope!
• E le macchinazioni del Dr. Stasi iniziano a prendere forma...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero quasi interamente dedicato a Polaris, personaggio che è spesso stato all'ombra dei grandi big mutanti. In questa incarnazione degli X-Men sembra però che Duggan voglia darle un ruolo più di primo piano e questo numero potrebbe essere un preambolo a storie future. Il pezzo forte di questo episodio si trova comunque nel finale dove Ben Urich sgancia la bomba che stava preparando (come visto nei numeri precedenti).

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

X-Men (2021) #5

Numero carino, prima parte Polaris-centrica e non mi dispiace perchè è un pg che mi è sempre piaciuto e ci speravo che non rimanesse in ombra nei nuovi Xmen. La chicca però è il finale, speriamo che la cosa esploda e ci facciano vedere le conseguenze di una cosa del genere :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

#52
#5

Episodio incentrato principalmente su Polaris che è sì carino da leggere ma non va molto oltre.. Le sue doti fanno di certo comodo al team, come visto, ma mi sarei focalizzato sugli armamenti decisamente "scomodi" dei Reavers onestamente..
Il secondo finale non lascia scampo ad equivoci..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Perché di fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 28 Febbraio 2022, 16:52:19Perché di fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


 :nod:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Letto il #5 e siamo già alla minestra riscaldata, male male, ok la storia di Polaris (per chi non la conosce) ma non sta succedendo una mazza da troppi numeri ormai, spero che duggan si decida a pigiare sull'acceleratore perchè il compitino è troppo poco per la testata cardine degli X-men.

Voto 6-

Doop

A me questa serie non piace, i personaggi hanno un loro perché ma nonostante ciò sto leggendo solo storielline che non mi sembra portino da qualche parte.
La testata mutante principale alla fine risulta l'unica che davvero funziona pochissimo, che delusione!  :ph34r:

Deadpool

Citazione di: Doop il 08 Marzo 2022, 09:27:27A me questa serie non piace, i personaggi hanno un loro perché ma nonostante ciò sto leggendo solo storielline che non mi sembra portino da qualche parte.
La testata mutante principale alla fine risulta l'unica che davvero funziona pochissimo, che delusione!  :ph34r:
È comunque presto (quanto ci ha messo ad imbroccare aaron sugli avengers ?  :asd: ) però cinque numeri son tantini da fare sempre con il boss del mese e la storia di ulrich che progredisce.

Detto questo a giudicare dalle news usa la squadra X cambierà ogni anno visto che il galà ci sarà sempre e ogni volta viene scelto qualcuno per gli x-men

Doop

Gli Avengers di Aaron non li leggo, sono favorevole ai cambi di formazione ma se le storie sono queste... puoi metterci anche il mio personale dream team ma poco cambia.
Cinque mesi di scazzottata senza ripercussioni sono tanti, non so nemmeno perché sto continuando a comprare la serie.
Strano comunque perché su MARAUDERS Duggan mi è piaciuto molto.

Clod

A me Duggan non dispiace, ma è un autore con cui ho sempre avuto sensazioni contrastanti, in base alla serie.

Finora il suo lavoro che abbia preferito è stato Deadpool, a seguire Marauders.
Questa, per ora, la accanto.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.