News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Force - di Benjamin Percy

Aperto da Azrael, 29 Febbraio 2020, 04:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Citazione di: katzenberg il 28 Maggio 2020, 17:09:08
#2

Altro gran bel numero, crudo e inquietante.
La vicenda è interessante e Percy riesce sempre a tenere alta la tensione.
Mi piace anche come scrive Logan, bellissimo l'incontro con Quentin.
Cassara fa un lavoro perfetto che unito a degli ottimi colori contribuisce a rendere alla perfezione l'atmosfera cupa che si respira.

Voto: 8


Le dinamiche tra Wolvie e Quentin sono tra le mie preferite in assoluto, nel mondo dei comics :lolle:

katzenberg

Letto anche il #3

Tutte le impressioni positive sono confermate.
Si sistemano un po' di cose ma il pericolo che il Paradiso Krakoano corre è tangibile, ci sono già diverse minacce che lo mettono a repentaglio.

Voto: 8

Numero95

Letti i primi due insieme a Wolverine

I disegni sono stupendi :w00t: chi è l'artista?

Riguardo la storia molto intrigante, ho un forte dubbio: posso continuare a leggere a sé la serie oppire ho necessità delle altre serie x?

katzenberg

Secondo me si può leggere qualsiasi serie però affiancandola ad X-Men.
O almeno questa è la mia impressione finora che avendo letto un po' tutto di questo rilancio...

Catcher

Sí, consiglio di seguire la serie ammiraglia e forse anche Wolverine.

Numero95

Wolverine è d'obbligo. Questa l'ho presa solo perché sembra una serie cruda e piena di azione e infatti i primi due numeri mi sono piaciuti

Azrael


X-Force N.3

Autori: Benjamin Percy, Joshua Cassara
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Force (2020) #4/5
MARVEL ITALIA

• Nuovi attentati umani alle attuali roccaforti mutanti, e nuovi drammatici omicidi. I leader del Consiglio silente rispondono con una nuova X-Force!
• A guidarla, anche questa volta, ci sarà "il migliore"... Snikt!
• Ma preparatevi a una formazione davvero inaspettata!
• Inoltre: il mutante più ricco della Terra. Chi è? Lo conoscete benissimo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Altro bel numero. Disegni davvero niente male e colori superlativi :ahsisi:

Storia sempre piu horror e allo stesso tempo triste: è guerra per i mutanti

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: katzenberg il 30 Maggio 2020, 21:12:23
Secondo me si può leggere qualsiasi serie però affiancandola ad X-Men.

Ecco in effetti mi chiedo quando verrà il momento dei cartonati, se all'ovvia X-Men verrà affiancata almeno anche questa... Su altre ci spero poco, forse Marauders ma boh... :huh: Mi ispira Excalibur amando i temi arturiani ma tanto è già in brossurato, alla peggio lo recupero, però da quel che mi pare di capire se la testata numero uno è X-Men e avrà il cartonato sicuro, la numero due dovrebbe essere questa X-Force che potrebbe a sua volta godere dello stesso trattamento... ^_^ Chissà...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Giugno 2020, 22:51:21
Citazione di: katzenberg il 30 Maggio 2020, 21:12:23
Secondo me si può leggere qualsiasi serie però affiancandola ad X-Men.

Ecco in effetti mi chiedo quando verrà il momento dei cartonati, se all'ovvia X-Men verrà affiancata almeno anche questa... Su altre ci spero poco, forse Marauders ma boh... :huh: Mi ispira Excalibur amando i temi arturiani ma tanto è già in brossurato, alla peggio lo recupero, però da quel che mi pare di capire se la testata numero uno è X-Men e avrà il cartonato sicuro, la numero due dovrebbe essere questa X-Force che potrebbe a sua volta godere dello stesso trattamento... ^_^ Chissà...

in america escono i cartonati di tutte le serie in una!

nello specifico il cartonato 1 contiene tutti i numeri 1 di tutte le serie x , il cartonato 2 tutti i numeri 2 e così via.


questo in modo da avere tutto il quadro completo e cronologico. ovviamente nessuna serie necessita delle altre in quanto ci sono rimandi e flashback in ogni numero

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 20 Giugno 2020, 22:55:41
in america escono i cartonati di tutte le serie in una!

nello specifico il cartonato 1 contiene tutti i numeri 1 di tutte le serie x , il cartonato 2 tutti i numeri 2 e così via.


questo in modo da avere tutto il quadro completo e cronologico. ovviamente nessuna serie necessita delle altre in quanto ci sono rimandi e flashback in ogni numero

:w00t: Ah si si i volumi Dawn of X, bellissimi li ho visti, beh sarebbe stupendo se il rilancio mutante di Hickman dopo la miniserie House/Powers venisse gestito così in cartonato... :wub: Sarebbe davvero più di quanto si possa osare sperare... :D Non ricordo se in ogni Dawn of X c'è anche X-Men o solo le serie satellite ma penso che ci sia, in ogni caso spettacolare se lo fanno così... :sisi: Tendo a dubitarne perchè la singola serie andrebbe troppo lenta se fanno anche solo un cartonato ogni due o tre mesi, più probabile che li a livello di tabella di marcia vogliano andare veloci e fare un arc per volume, quindi più facile che facciano i cartonati separati di diverse serie... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 14 Giugno 2020, 07:16:20

X-Force N.3

Autori: Benjamin Percy, Joshua Cassara
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Force (2020) #4/5
MARVEL ITALIA

• Nuovi attentati umani alle attuali roccaforti mutanti, e nuovi drammatici omicidi. I leader del Consiglio silente rispondono con una nuova X-Force!
• A guidarla, anche questa volta, ci sarà "il migliore"... Snikt!
• Ma preparatevi a una formazione davvero inaspettata!
• Inoltre: il mutante più ricco della Terra. Chi è? Lo conoscete benissimo!

Bel numero anche questo. X-Force diviene qui ufficialmente la squadra da combattimento della nazione di Krakoa e guadagna due nuovi elementi tra cui Forge che si evidenza subito con la creazione di interessanti armi biologiche frutto di sperimentazioni con i poteri di Krakoa. Inoltre porta con se un segreto che condivide con Wolverine. Chissà cosa contiene quella vasca?
La guerriglia contro Xeno continua molto cruenta e con vittorie da entrambe le parti. Rimane sempre misteriosa la figura del capo di questa cabala.
I disegni di Cassara sono una bomba e adattissimi ai toni di questa serie.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

#4-5

Altri due numeri che mi sono piaciuti molto, pregni d'azione e scritti molto bene.
La cosa che più apprezzo di questo gruppo è l'equilibrio che c'è tra i membri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una cosa che mi ha dato da pensare è proprio il colpo che subisce la squadra d'azione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sicuramente quella scena, avrebbe avuto un altro impatto in precedenza o semplicemente l'autore non l'avrebbe scritta proprio per evitare quello che chiaramente può succedere a tutti durante le missioni...ovvero morire.
Ad ogni modo Percy se la sta giocando davvero bene con questa testata e quella di Wolverine  :sisi:

katzenberg

#28
#4-5

Ancora due buoni numeri in cui prende forma la versione definitiva del team ma dove scopriamo qualcosa di più anche sull'insidioso nemico che sta attaccando Krakoa a più riprese.
Le vicende sono ben inserite nel contesto più ampio dandoci ulteriori informazioni su questioni come la gestione economica dell'isola e riguardo ai protocolli di resurrezione.
Per il resto le atmosfere le gradisco, cupe e con una dose massiccia di violenza.
Bravo Percy e bravo anche Cassara.

Voto: 7,5

Azrael


X-Force N.4

Autori: Benjamin Percy
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Force (2020) #6/7
MARVEL ITALIA

• Dopo la prima, straziante missione della nuova X-Force, inizia una nuova sequenza di avventure che ci rivelano il vero leader del team!
• Riflettori puntati sulla Bestia e su Domino!
• Nell'America Centrale, a Terra Verde, accade qualcosa di davvero strano!
• Inoltre: il ritorno di Colosso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori