News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Aperto da Jor-El, 31 Ottobre 2012, 20:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Dato che non sto più seguendo serie regolari e sto spendendo un sacco in volumi, mi sa che approfitto della ristampa e provo il primo volume. Morrison mi piace e a casa degli X-Men non ho nulla.. E' abbastanza leggibile e autoconclusivo come ciclo?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Loki

Assolutamente sì, come background ti basta giusto aver visto qualche film per conoscere un po' i personaggi.

Hush

Secondo me senza conoscere nulla perde un pò di impatto....senza sapere cosa sia Genosha il primo arc non colpisce come dovrebbe, così come i successivi senza conoscere gli shi'ar e altri rimandi. La sconsiglio come lettura senza un'infarinatura precedente

ieri

Quando lessi E per Extinzione l'unica cosa che sapevo degli X-men era quello che mi ricordavo della serie animata vista più di 10 anni prima. Mi ha comunque travolto subito.

Magari sapendo così poco degli xmen alcune cose possono avermi colpito meno rispetto a uno con buone conoscenze, ma la run è assolutamente godibile anche partendo da un background scarno

Number Six

Grazie a tutti! Beh, non sono così a digiuno di X-Men, il problema più che altro è che ho letto saghe più recenti, tipo quelle dopo AvX o quelle dell'universo Ultimate. Comunque a questo punto uno chance al primo numero la potrei dare intanto.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael


New X-Men Collection Vol.6
Pianeta X


Autori: Grant Morrison, AA.VV.
17x26, C., 136 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #146/150
MARVEL ITALIA

• Svelato il traditore della Scuola Xavier!
• Un grande ritorno e un'inattesa rivelazione nel climax del ciclo di Grant Morrison!
• Tutta la verità su Fenice, il mistero di Xorn rivelato e il destino di Charles Xavier in bilico!
• Una pietra miliare del sottobosco mutante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


New X-Men Collection Vol.7
Spettri dal futuro


Autori: Grant Morrison, Marc Silvestri, AA.VV.
17x26, C., 128 pp., col.|15€
Contiene: New X-Men (1991) #151/154
MARVEL ITALIA

• Il gran finale del ciclo di Grant Morrison!
• Chi saranno gli X-Men del domani? E quali minacce affronteranno?
• L'epocale ritorno ai Figli dell'Atomo della superstar della matita Marc Silvestri!
• Una saga dalle enormi ripercussioni per tutto il mondo mutante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Preso dalla smania Morrison (visto che The Invisibles mi sta piacendo e turbando) ho trovato l'Omnibus ad una cifra onesta e ho deciso di prenderlo.

Non vedo l'ora  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

katzenberg


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Tra una cosa e l'altra delle pile di fumetti accumulati negli anni lo sto leggendo solo adesso.
Sapete che sono ad 1/4 dell'omnibus e non sto ritrovando praticamente per nulla il Grant Morrison che mi piace e che conosco?

Dopo cambia o continua più o meno con il cattivone di turno?
Sometimes I feel so deserted

Clod

#701
Un po' e un po': mantiene un canovaccio comune al genere mainstream, ma al tempo stesso cambia perché tali canovacci vengono infranti e di assiste di fatto a un comune denominatore, un disegno unico.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 31 Luglio 2021, 20:58:02
Un po' e un po': mantiene un canovaccio comune al genere mainstream, ma al tempo stesso cambia perché tali canovacci vengono infranti e di assiste di fatto a un comune denominatore, un disegno unico.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

:hug: grazie per la risposta.

Vabbè diciamo che mi sembra un Morrison più abbottonato del solito almeno per adesso.
Sometimes I feel so deserted

Zeno

Qualcuno saprebbe dirmi quali differenze ci sono tra l'Omnibus ed i cartonati singoli? A livello di contenuti e qualità dell'edizione intendo.

superxeno

Citazione di: Zeno il 09 Agosto 2021, 22:03:13
Qualcuno saprebbe dirmi quali differenze ci sono tra l'Omnibus ed i cartonati singoli? A livello di contenuti e qualità dell'edizione intendo.

Nessuna praticamente da quello che ho visto come numero di storie raccolte. Magari nei cartonati singoli ci sono più editoriali e qualche tavola di sceneggiatura/ intervista in più.

Ad ogni modo ho terminato la lettura dell'Omnibus e posso dire che per la prima volta non sono soddisfatto da Morrison, non mi ha entusiasmato in nessuna parte.
E' sicuramente il suo lavoro più semplice da leggere, più scorrevole, meno intricato. Ma mi è sembrato un ciclo molto arginato, come se dovesse andare da una parte che non era perfettamente nella volontà dello scrittore.
Magari avevo aspettative molto alte io, ma per me non si avvicina neanche minimamente a quello che c'è in Invisibles.  :P
Sometimes I feel so deserted