News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

House of X/Powers of X - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2019, 11:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

#30


Powers of X N.1 di 6
(I Nuovissimi X-Men 73)


Autori: Jonathan Hickman, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 56 pp., col.|3.90€
Contiene: Powers of X #1
MARVEL ITALIA

• Secondo capitolo della rivoluzione mutante firmata da Jonathan Hickman, in una nuova miniserie che accompagna e completa le vicende di House of X!
• Dal futuro, nuovi inquietanti personaggi con le fattezze di noti X-Men!
• Dal passato, Moira MacTaggert cambia la vita del Professor X!
• Precede gli eventi narrati su House of X #2!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 13 Novembre 2019, 00:21:11
Aspetto un volume con tutto l'evento :sisi:
Lo posso seguire anche se e' dai tempi di Bendis che non seguo gli X-Men?
Si. È uno starting point. Ti basta solo sapere che tutti gli x men defunti, sono tornati in vita (wolverine, ciclope, jean, xavier)

Azrael

Citazione di: Numero95 il 13 Novembre 2019, 00:32:22
Citazione di: Azrael il 13 Novembre 2019, 00:21:11
Aspetto un volume con tutto l'evento :sisi:
Lo posso seguire anche se e' dai tempi di Bendis che non seguo gli X-Men?
Si. È uno starting point. Ti basta solo sapere che tutti gli x men defunti, sono tornati in vita (wolverine, ciclope, jean, xavier)

Cool. Allora vado di volume :sisi:

Thanks :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Alla fine credo che anche io aspetterò un volume. In spillato viene a costare 50/60€, un cartonato da 12 numeri mi costa sicuramente meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Numero95

Citazione di: Logan_Legacy il 14 Novembre 2019, 18:21:26
Alla fine credo che anche io aspetterò un volume. In spillato viene a costare 50/60€, un cartonato da 12 numeri mi costa sicuramente meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

avrei forti dubbi sulla convenienza

sono tutti numeri extra size (e anche extra-extra size). sarebbe un cartonato da 24 numeri  :look:

power of x sono 4 da 32pp e 2 da 50 pp
house of x sono 5 da 32pp e uno da 50 pp

in tutto abbiamo 388 pagine. se ci aggiungi redazionali e cover gallery arrivi sui 400/420 pp

costo spillati panini:
power of x: 3,90 * 2 + 3 * 4 = 19,80
house of x: 3,90 * 1 + 3 * 5 = 18,9

in totale sono 38,7 euro con gli spillati

il cartonato, visto l'andamento, costerà sui 45-50 euro

katzenberg

Sì sono d'accordo, anzi facendo bene o conti solo delle storie sono più di 430 pagine.
Aggiungi extra, variant, director's cut per me faranno un omnibus da 500 pagine e quindi da almeno una cinquantina di euro... :ahsisi:

Numero95

come accaduto con secret empire, possono fare pure direttamente l'omnibus e stiamo a 60 verdoni  :asd:

shumani

C'è comunque troppa poca differenza... 40€ di spillati o 55€ di omnibus...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

nickorso90

Bisogna tener conto che tra due anni, quando usciranno eventuali raccolte, ci saranno ulteriori rincari  :asd:

katzenberg

Poi si tratta di dover aspettare 2 anni per leggere una delle cose più importanti degli ultimi 10/15 anni.
Sono scelte...

Mordecai Wayne

Non voglio rimanere indietro nelle letture Marvel per aspettare i cartonati. Se si è un Marvel fan si è costretti ad andare di spillati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Anch'io sono così, anzi faccio quasi fatica ad aspettare i quattro mesi che ci separano dagli USA.

E inoltre questa è una mini molto densa di concetti, avvenimenti, colpi di scena che secondo me si gode al massimo leggendola settimanalmente e avendo la possibilità di lasciar decantare la lettura, riflettere su quello che succede e fare supposizioni.
Un albo a settimana è perfetto, una lettura d'un fiato potrebbe quasi risultare pesante.
Questa è la mia opinione ovviamente...

shumani

No ma infatti comprensibilissimo, non era una critica; mia figlia mi stava letteralmente saltando addosso e non ho potuto contestualizzare  :P
Io stesso, che non compro spillati (per ragioni soprattutto di spazio), sono molto tentato da saltare su questo treno. Ma razionalmente ho talmente tanta roba da leggere che arriverò tra due anni con un filo di gas, anzi rischierei di prenderlo e lasciarlo lì (o comunque lasciare lì qualcos'altro).
In più l'irrisoria differenza di prezzo non mi fa tentennare più di tanto (era questa l'ottica giusta in cui l'intendevo).
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Doop

Bhe questa lettura è imperdibile x i veri fans degli X-Men o di Hickman, poi per carità i gusti e le urgenze non sono uguali per tutti.Detto da un mutantofilo :D

Logan_Legacy

Se effettivamente sarà così potrei ripensarci. Vedrò quando passo in fumetteria.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk