News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Excalibur - di Tini Howard

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2020, 12:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Excalibur Vol.1

Autori: Tini Howard, Marcus To
17x26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Excalibur (2019) #1/6
MARVEL ITALIA

• Una nuova alba per i mutanti... e per il Regno Unito!
• Betsy Braddock è la nuova Capitan Bretagna! Ma che fine ha fatto il vecchio Cap?
• Apocalisse adesso è un alleato degli X-Men... ma ci si può fidare?
• Cosa sta succedendo alla magia? E che ne sarà di Rogue? Risponde la serie rivelazione di Dawn of X!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Anche qui sono indeciso per il volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ho letto i primi due numeri e la vicenda, che vira verso il fantasy, è abbastanza interessante anche se si distacca dalle vicende di Krakoa, ma ho l'impressione che le conseguenze di quello che si vedrà avranno in qualche modo effetto in futuro sulle vicende dell'isola.
I disegni di To mi sono piaciuti molto.
Il mio voto per questi due primi numeri è un bel 7+

Mordecai Wayne

Letto questo primo volume che non mi ha impressionato molto.
Sembra uno di quei casi in cui gli autori vogliano rispolverare la mitica serie di Excalibur in chiave moderna ma per finire si perdono nel loro tentativo con intrecci narrativi fin troppo complicati.
Un pregio questa serie comunque ce l'ha ed è quello di riportare in auge la famiglia Braddock e Altromondo. Da quello che ho intravisto nel prossimo volume poi torneranno anche dei vecchi avversari di Excalibur e quindi un certo interesse a leggere quello che succederà mi è rimasto. Inoltre questo dualismo tra Brian e Betsy potrebbe portare a qualcosa di interessante, senza contare che Apocalisse ha in serbo qualcosa di grosso che credo causerà più di un problema a Krakoa e Xavier.
Belli i disegni di To.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: katzenberg il 27 Giugno 2020, 12:44:13
Ho letto i primi due numeri e la vicenda, che vira verso il fantasy, è abbastanza interessante anche se si distacca dalle vicende di Krakoa, ma ho l'impressione che le conseguenze di quello che si vedrà avranno in qualche modo effetto in futuro sulle vicende dell'isola.
I disegni di To mi sono piaciuti molto.
Il mio voto per questi due primi numeri è un bel 7+

Ho finito di leggere il primo arco narrativo e le impressioni rimangono più o  meno le stesse.
Devo però dire che per quanto le questioni legate a Betsy, Brian e Apocalisse siano stimolanti la prosa di Tini Howard risulta a tratti pesante.
Così come i disegni di To che sono belli esteticamente ma soffrono un po' a livello di storytelling rendendo a volte alcuni passaggi un po' confusionari.

Voto: 7-

HCPunk

#1

Non male come primo numero, diciamo che non si perde tempo e si passa subito all'azione.
Il nuovo status quo di Betsy ci sta, spero risulterà più "stabile" come pg ora, perchè nelle precedenti storie l'ho vista spesso disorientata, afflitta da qualcosa ecc..(non saprei come spiegarmi..)

Questa piega magica mi mette curiosità ma non vorrei si andasse troppo verso quella direzione..il giusto direi :sisi:

Nota negativa..questo Apocalisse non mi convince. Molti personaggi sono cambiati ok, ma mi pare davvero senza sfumature..non so..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

pensate possa piacermi? delle nuove serie x seguo solo x-force e wolverine

katzenberg

Secondo me per apprezzarlo bisogna conoscere ed avere un po' di interesse per la famiglia Braddock, altrimenti c'è il rischio che possa non piacere c'è...

HCPunk

Citazione di: Numero95 il 15 Luglio 2020, 23:30:20
pensate possa piacermi? delle nuove serie x seguo solo x-force e wolverine

Guarda, mi sono arrivati da poco i TP di X-Men, New Mutants e deve arrivarmi X-Force, il resto lo sto leggendo via boomdotto. Sto seguendo un reading order e quindi salto di qua e di là con i numeri..
Secondo me dipende dal genere di storie che ti piacciono sui Mutanti. Visto che leggi X-Force e Wolverine forse cerchi più azione..qui non ce n'è tantissima (ma ho letto solo il primo numero)

Mordecai e katz ti sapranno consigliare meglio.

Edit. Ecco katz ha già risposto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Citazione di: katzenberg il 15 Luglio 2020, 23:35:01
Secondo me per apprezzarlo bisogna conoscere ed avere un po' di interesse per la famiglia Braddock, altrimenti c'è il rischio che possa non piacere c'è...
ho il volume (da leggere) su capitan bretagna (marvel history), ho letto il volume sulla serie in singolo di psylocke, ho letto x-force di remender

katzenberg

Quindi non hai mai letto Excalibur...diciamo che i toni sono diversissimi da quelli di Wolverine o X-Force, qui siamo sul mitologico-fantasy, se ti piace il genere puoi prenderlo in considerazione.
La storia tutto sommato è divertente, secondo me vale la pena di essere letta.
Il problema è che con questi prezzi ci vado sempre coi piedi di piombo a consigliare.
Fosse costato 10€ ti avrei detto di provare senza esitazioni...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 16 Luglio 2020, 07:05:06
Quindi non hai mai letto Excalibur...diciamo che i toni sono diversissimi da quelli di Wolverine o X-Force, qui siamo sul mitologico-fantasy, se ti piace il genere puoi prenderlo in considerazione.
La storia tutto sommato è divertente, secondo me vale la pena di essere letta.
Il problema è che con questi prezzi ci vado sempre coi piedi di piombo a consigliare.
Fosse costato 10€ ti avrei detto di provare senza esitazioni...

10 euro prendi il TP USA Numero95, per provare.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#2

Numero che mi ha fatto sorgere ulteriori domande..
Apocalisse ha qualcosa in mente, ne sono sicuro :mmm: Non so che ruolo giocherà Shogo (sempre se sarà importante per la storia) ma..lui è umano..giusto? Quindi che ci fa lì? E poi dopo quel finale..

Boh tante domande..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#3

Bel numero. La
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Shogo è una figata (non mi faccio più domande) così come l'assalto al castello per liberare Brian. Molto belle le scene d'azione.
Interessante rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#4

Quanta carne al fuoco e quante side story che si sono create.
Capitan Bretagna impegnata in un invasione, Rictor (con un nuovo status quo interessante) e Gambit in una ricerca rischiosa nel sottosuolo, Apocalisse che sicuramente sta tramando qualcosa e nessuno si fa domande, Rogue che..beh.. :sisi:
Curioso di leggere il #5 a questo punto.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."