News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Asgard_83 il 27 Gennaio 2020, 09:14:05
Black orchid e the book of magic sono volumi unici editi dalla lion giusto?

Si, nella stessa edizione deluxe di Sandman di Gaiman
Sometimes I feel so deserted

Amazo

Meditavo molto in anticipo sulle nuove pubblicazioni DC Panini. Nell'ultima anteprima hanno annunciato che pubblicheranno le varie serie legate al Sandman Universe in cartonati monografici, dall'inizio. Ad aprile usciranno The Dreaming e Lucifer.
Due domane:
1) Le serie meritano? Sono 4, giusto?
2) Per poter comprendere appieno le trame bisogna aver letto qualcosa oltre al Sandman originale di Gaiman?

toky91

Col rilancio del Sandman Universe e che da aprile inizierà pure da noi con panini, volevo sapere se Lucifer di Watters merita, e anche Hellblazer.
Ci starei facendo un pensierino  :ahsisi:

rexjoan

Sinceramente Sandman è molto complicato se non si è letto nulla prima (anche se hai letto tutto come me, in realtà). Alcuni mi accuseranno di eresia, ma per vedere se ti piace il genere potresti provare con i vari sandman le terre del sogno (si trovano a poco prezzo su internet e sono autonome).
Boh..il  nuovo lucifer a me piace poco (rispetto ai primi intendo).
Discreta book of magik
l'altra serie, a mio parere, appena appena sufficiente

Hugostrange70

Magari questa domanda sarà stata posta tante volte, se è così scusatemi ma non ho molta voglia di sbattermi a leggere vecchi post. La domanda è questa, mi sto avvicinando timidamente a queste due case editrici e quindi vorrei sapere da voi, quali sono i fumetti davvero irrinunciabili di questi due universi? Ringrazio fin da subito chi avrà la voglia e la pazienza di rispondere  :)

Arkin Torsen

Authority, Planetary, Swamp Thing, Sandman, Hellblazer, V for Vendetta. Giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Wildstorm:
Authority di Warren Ellis
Authority di Mark Millar
WildCats di Alan Moore
Planetary di Warren Ellis

Vertigo:
Hellblazer di Jamie Delano, Garth Ennis, Warren Ellis e Brian Azzarello
Preacher di Garth Ennis
Sandman di Neil Gaiman
Invisibles di Grant Morrison
100 Bullets di Brain Azzarello
Y: The Last Man di Brian K. Vaughan
Swamp Thing di Alan Moore
V for Vendetta di Alan Moore
Scalped di Jason Aaron
Transmetropolitan di Warren Ellis
Shade the Changing Man di Peter Milligan

Lex

Citazione di: Loki il 28 Maggio 2020, 23:46:49
Wildstorm:
Authority di Warren Ellis
Authority di Mark Millar
WildCats di Alan Moore
Planetary di Warren Ellis

Vertigo:
Hellblazer di Jamie Delano, Garth Ennis, Warren Ellis e Brian Azzarello
Preacher di Garth Ennis
Sandman di Neil Gaiman
Invisibles di Grant Morrison
100 Bullets di Brain Azzarello
Y: The Last Man di Brian K. Vaughan
Swamp Thing di Alan Moore
V for Vendetta di Alan Moore
Scalped di Jason Aaron
Transmetropolitan di Warren Ellis
Shade the Changing Man di Peter Milligan
Aggiungerei Sandman Mistery Theatre

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Ringrazio tutti voi per i suggerimenti, pian piano comincio a farmi un idea  :up:

Bobby Drake

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Maggio 2020, 21:36:06
Magari questa domanda sarà stata posta tante volte, se è così scusatemi ma non ho molta voglia di sbattermi a leggere vecchi post. La domanda è questa, mi sto avvicinando timidamente a queste due case editrici e quindi vorrei sapere da voi, quali sono i fumetti davvero irrinunciabili di questi due universi? Ringrazio fin da subito chi avrà la voglia e la pazienza di rispondere  :)


Preacher, Preacher, Preacher, Preacher.

toky91

Lucifer del 2018 di Dan Watters, merita la serie? visto che sta per arrivare anche da noi a breve

Arkin Torsen

Primo numero abbastanza carino, ma non ho proseguito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Maggio 2020, 21:36:06
Magari questa domanda sarà stata posta tante volte, se è così scusatemi ma non ho molta voglia di sbattermi a leggere vecchi post. La domanda è questa, mi sto avvicinando timidamente a queste due case editrici e quindi vorrei sapere da voi, quali sono i fumetti davvero irrinunciabili di questi due universi? Ringrazio fin da subito chi avrà la voglia e la pazienza di rispondere  :)

Direi di cominciare con le serie da cui nacque tutto, anche se in origine non erano ancora marchiate Vertigo: lo swamp thing di Alan Moore, hellblazer di Delano, sandman, shade, animal man e Doom Patrol; le serie migliori successive per me sono state sandman mistery theatre, preacher e 100 bullets

Hugostrange70

Citazione di: Cliff_Steele il 30 Maggio 2020, 14:57:31
Citazione di: Hugostrange70 il 28 Maggio 2020, 21:36:06
Magari questa domanda sarà stata posta tante volte, se è così scusatemi ma non ho molta voglia di sbattermi a leggere vecchi post. La domanda è questa, mi sto avvicinando timidamente a queste due case editrici e quindi vorrei sapere da voi, quali sono i fumetti davvero irrinunciabili di questi due universi? Ringrazio fin da subito chi avrà la voglia e la pazienza di rispondere  :)

Direi di cominciare con le serie da cui nacque tutto, anche se in origine non erano ancora marchiate Vertigo: lo swamp thing di Alan Moore, hellblazer di Delano, sandman, shade, animal man e Doom Patrol; le serie migliori successive per me sono state sandman mistery theatre, preacher e 100 bullets
Ti ringrazio per i suggerimenti  :up:

Professor Zoom

La lista di Loki è ottima, personalmente ci aggiungerei anche Sweet Tooth di Lemire e Flex Mentallo di Morrison (spin off della Doom Patrol leggibile a se).