News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

#300
Dite che la nuova serie di Hellblazer sulla linea Black Label verrà pubblicata in Italia nel brossurato Sandman Universe?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

ShyBatman

Gente una domanda particolare  ^_^ quali sono le serie/graphic novel Vertigo direttamente coinvolte nell' universo Dc classico, quindi quello con Batman Superman ecc ecc?

Bread v Pak

Gran parte delle serie che hanno avuto inzio prima del '93 (quando è nata la Vertigo) facevano parte dell'universo classico per cui incontravano i vari supereroi.

Per cui:

Sandman di Neil Gaiman
Animal Man di Morrison
Swamp Thing di Moore

In Doom Patrol e in Hellblazer forse li citano soltano ma non mi pare appaiano altri eroi DC

Poi quando è nata la Vertigo hanno separato totalmente i 2 universi (se non alcuni cammeo in Sandman, in uno degli ultimi, in Sandman: Notti Eterne per ricordarci che era nata dentro la DC)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Solomon


Noiro

Citazione di: Bread v Pak il 02 Dicembre 2019, 13:51:49

Poi quando è nata la Vertigo hanno separato totalmente i 2 universi (se non alcuni cammeo in Sandman, in uno degli ultimi, in Sandman: Notti Eterne per ricordarci che era nata dentro la DC)

Ti posso chiedere in cosa richiamano la Dc dentro a notti eterne?
Noiro-orioN

Bread v Pak

Citazione di: Orion il 02 Dicembre 2019, 14:29:23
Citazione di: Bread v Pak il 02 Dicembre 2019, 13:51:49

Poi quando è nata la Vertigo hanno separato totalmente i 2 universi (se non alcuni cammeo in Sandman, in uno degli ultimi, in Sandman: Notti Eterne per ricordarci che era nata dentro la DC)

Ti posso chiedere in cosa richiamano la Dc dentro a notti eterne?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto blanda come cosa ma sono chiaramente cose dell'universo DC
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ShyBatman

Citazione di: Bread v Pak il 02 Dicembre 2019, 13:51:49
Gran parte delle serie che hanno avuto inzio prima del '93 (quando è nata la Vertigo) facevano parte dell'universo classico per cui incontravano i vari supereroi.

Per cui:

Sandman di Neil Gaiman
Animal Man di Morrison
Swamp Thing di Moore

In Doom Patrol e in Hellblazer forse li citano soltano ma non mi pare appaiano altri eroi DC

Poi quando è nata la Vertigo hanno separato totalmente i 2 universi (se non alcuni cammeo in Sandman, in uno degli ultimi, in Sandman: Notti Eterne per ricordarci che era nata dentro la DC)
grazie mille!

Drake Ramoray

in Doom Patrol nell'arco (o storia?) del dipinto che divorò Parigi  non compariva una squadra seria di supereroi "serie" a contraltare della Doom Patrol ?

o forse era solo una citazione e non era veramente una esistente

Noiro

Citazione di: Drake Ramoray il 02 Dicembre 2019, 19:53:55
in Doom Patrol nell'arco (o storia?) del dipinto che divorò Parigi  non compariva una squadra seria di supereroi "serie" a contraltare della Doom Patrol ?

o forse era solo una citazione e non era veramente una esistente

Mi pare che fosse la JLE che faceva un cameo
Noiro-orioN

Cliff_Steele

Citazione di: Drake Ramoray il 02 Dicembre 2019, 19:53:55
in Doom Patrol nell'arco (o storia?) del dipinto che divorò Parigi  non compariva una squadra seria di supereroi "serie" a contraltare della Doom Patrol ?

o forse era solo una citazione e non era veramente una esistente

Era una Justice League, non so quale; cmq i rimandi all'universo DC sono molti nelle serie originali che poi avrebbero dato il via al marchio

ShyBatman

Citazione di: Drake Ramoray il 02 Dicembre 2019, 19:53:55
in Doom Patrol nell'arco (o storia?) del dipinto che divorò Parigi  non compariva una squadra seria di supereroi "serie" a contraltare della Doom Patrol ?

o forse era solo una citazione e non era veramente una esistente
in Justice di Alex Ross a un certo punto la Doom Patrol collabora anche con la JL

Cliff_Steele

Fondamentalmente le testate che hanno inaugurato la Vertigo erano tutte dedicate a personaggi dell' universo DC; mi pare che Preacher sia stato il primo personaggio extra universo, e dopo è stata quasi la regola (invisibles, 100 bullets, y the last man, ecc.)

La Doom Patrol periodo Drake, periodo Kupperberg, periodo Morrison; le comparsate di Superman e soci sono una costante :)


Drake Ramoray

l'ho copletata (da pochissimo peraltro) in italiano quindi mi interessa relativamente poco
ma
ho scoperto ieri per caso che la DC sta ristampando Transmetropolitan in formato tp cicciotti (non so quanti dovrebbero essere, con 11 storie per volume, direi circa 5 in totale)
per ora sono arrivati al secondo , sperando non si fermino prima del termine come han fatto con Sandman Mistery Theatre o The Unwritten

Asgard_83

Black orchid e the book of magic sono volumi unici editi dalla lion giusto?