News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon


Granamir

Clod scusa l'ignoranza Black Label è una costola DC?

Solomon

È un'etichetta della DC, destinata a prodotti maturi. Finora in realtà ha proposto più ristampe che altro, anche se c'è pure qualche prodotto specificamente pensato per questa linea, come White Knight.

Granamir


Arkin Torsen

Oltre a White Knight, nomi forti sono Superman Year One di Miller (è appena uscito il primo numero) e Batman Damned di Azzarello.
Poi ci sono altri fumetti già annunciati come quello dedicato ad Harley.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Ciao ragazzi!
Come primo approccio ad Hellblazer cosa mi consigliate?
Ho la possibilità di avere a metà prezzo le run di Delano, Ennis (manca il quarto volume), Ellis, Azzarello e Mina.
Cosa scelgo?
Grazie!

Arkin Torsen

Ennis ed Ellis. In generale tra i fumetti americani più belli e intensi che abbia letto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Delano lo sconsiglio, ho letto fino al quarto bonellide e li ho regalati per la noia
Noiro-orioN

Ryo Narushima

Delano è il migliore, ma più tosto senza un minimo di conoscenza sul contesto. I più abbordabili sono Ellis e Azzarello. la run di Ennis dipende, è tra le mie preferite, ma non è detto che piaccia a tutti. Mina è godibile come volume unico, ma non lascia poi moltissimo.
''Perché così ho scelto''


katzenberg


Grazie, allora penso mi fionderò su Ennis ed Ellis, sperando di trovare il quarto volume agevolmente  :)
Stavo per scegliere Delano per partire cronologicamente, ma se mi dite così prendo la palla al balzo visto che Ennis è uno dei miei autori preferiti...

Drake Ramoray

io voto Delano invece e poi vai avanti  :sisi:

Noiro

Mah, io ricordo che le storie continuavano a non ingranare o finivano con anticlimax
Noiro-orioN

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#283
Citazione di: Arkin Torsen il 28 Giugno 2019, 10:13:00
Citazione di: katzenberg il 27 Giugno 2019, 22:29:59

Grazie, allora penso mi fionderò su Ennis ed Ellis
Ottima scelta  :clap:
:)
Spero solo di trovare il quarto volume, ho visto che non è facilissimo da reperire...

Un'ultima cosa...sono consigliabili anche i volumetti che contengono le storie di Ennis pubblicate più avanti?(dal 136 mi pare)

Ryo Narushima

Di Ennis esiste anche un altro volumetto (Hellblazer: Figlio dell'uomo - capitoli #129/133 ) che raccoglie alcune sue storie dopo la run di Jenkins.
''Perché così ho scelto''