News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Aperto da Occhi nella Notte, 02 Maggio 2010, 21:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Molto bello, visto oggi in fumetteria .... Non mi piace il formato ma dovrò cedere per i WildCATS... Magari mi piglio pure questo se riesco a piazzare i brossurati Lion a buon prezzo

Elfen89


jamirodavid

No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superxeno

Segnalo che l'Absolute (come era stato per quello di Swamp Thing) risulta esaurito. Non è ordinabile dalle fumetterie e non è disponibile sul sito della panini.
Se lo trovate in giro, e vi interessa prendetelo  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Per fortuna che le vendite di fumetti erano calate :asd:
Firma.png


Joshuagraem


Cosmonauta

Citazione di: Chocozell il 07 Luglio 2021, 17:47:47
Per fortuna che le vendite di fumetti erano calate :asd:

Dipende piuttosto dalla tiratura che gli si fa.
Se stampi 100 copie il prodotto che va esaurito ha venduto 100 copie. Se ne stampi 1000 magari ne vendi anche 800, ma ne rimangono 200 in circolazione.

Detto questo secondo me in ambito fumetti americani, si è formata ormai una nicchia che va solo ed esclusivamente di prodotto d'alta qualità, la concezione di "preferisco spendere meno per leggere di più" purtroppo sta scomparendo, ed il processo a parer mio è iniziato col via del Marvel Now e i primi cartonati delle serie regolari. Oggi addirittura si trova gente che compra Omnibus e Absolute unicamente per averli, anche di serie che proprio a loro dire non gli interessano minimamente, ma che acquistano per il formato da collezione! (non scherzo affatto purtroppo)

superxeno

Citazione di: Cosmonauta il 07 Luglio 2021, 20:24:31
Citazione di: Chocozell il 07 Luglio 2021, 17:47:47
Per fortuna che le vendite di fumetti erano calate :asd:

Dipende piuttosto dalla tiratura che gli si fa.
Se stampi 100 copie il prodotto che va esaurito ha venduto 100 copie. Se ne stampi 1000 magari ne vendi anche 800, ma ne rimangono 200 in circolazione.

Detto questo secondo me in ambito fumetti americani, si è formata ormai una nicchia che va solo ed esclusivamente di prodotto d'alta qualità, la concezione di "preferisco spendere meno per leggere di più" purtroppo sta scomparendo, ed il processo a parer mio è iniziato col via del Marvel Now e i primi cartonati delle serie regolari. Oggi addirittura si trova gente che compra Omnibus e Absolute unicamente per averli, anche di serie che proprio a loro dire non gli interessano minimamente, ma che acquistano per il formato da collezione! (non scherzo affatto purtroppo)

Concordo 100%. Vedo un sacco di gente comprarsi Omnibus ed Absole e tenerli blisterati. Ok che ci metto anche io una vita a leggerli ma me li apro, li sfoglio, li annuso e poi li leggo.
Per questo caso credo sia stato stampato in pochissimissime copie, magari fanno un allungo di tiratura appena torna tutto ok con il canale di Suez.
Sometimes I feel so deserted

Slask

Citazione di: superxeno il 07 Luglio 2021, 17:37:54
Segnalo che l'Absolute (come era stato per quello di Swamp Thing) risulta esaurito. Non è ordinabile dalle fumetterie e non è disponibile sul sito della panini.
Se lo trovate in giro, e vi interessa prendetelo  :asd:

:o :(

Maledizione...  io lo vorrei prendere, ma cribbio spariscono troppo velocemente, quanti diamine ne hanno stampati!?

superxeno

Ma il secondo volume che fine ha fatto? E' passato più di un anno...
Sometimes I feel so deserted

DrHouse92

Citazione di: superxeno il 11 Luglio 2022, 15:43:49Ma il secondo volume che fine ha fatto? E' passato più di un anno...
Questo mese.



Hush


Eddy97


superxeno

Io spero settimana prossima. Se no se ne riparla a settembre/ottobre
Sometimes I feel so deserted

jesse.custer

Felice di aver trovato la serie completa nell edizione playpress, pagata 70 euro al riminicomix praticamente immacolata.
I problemi di traduzione nei primi volumi non creano problemi nella lettura (anzi, se uno non lo sa neanche ci fa caso).
La storia entra di diritto nella mia personale top 3 vertigo, spidet jerusalem è un grande, e ancora di più Warren Ellis, mai letto una storia così incazzata e di denuncia.