News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Aperto da Occhi nella Notte, 02 Maggio 2010, 21:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

In inglese l'anno prossimo esce un'edizione di TP belli cicciotti, 20$ per 12 numeri, io punterò su quella; volendo ci sono anche gli absolute, ma i prezzi sono assurdi: 125$ per 18 numeri. :ph34r:
Come inglese mi ricordo che qualcuno avvertiva per lo slang, di Ellis avevo letto Planetary in lingua e mi era sembrato un inglese abbastanza scorrevole.

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 26 Novembre 2018, 12:30:25Io non lo trovo da nessuna parte questo volume che è stato annunciato qui il 2 Novemrbe  :ph34r: ma è uscito in fumetteria...? che copertina ha? quanti volumi sarebbero? sono cartonati?

P.s. e già che ci sono ci metto due grandi classici: voi consigliate arrivati a questo punto (nessuna ristampa in vista) di recuperarlo eventualmente in inglese? E' difficile il recupero in lingua? E poi: l'edizione inglese qual è? Avete dei link? Grazie  :D

Nella mia fumetteria è arrivato, l'ha preso un mio amico.

Bread v Pak

Citazione di: moebius il 26 Novembre 2018, 12:30:25
Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2018, 22:25:59
TRANSMETROPOLITAN VOL 1  RISTAMPA


14,95
Io non lo trovo da nessuna parte questo volume che è stato annunciato qui il 2 Novemrbe  :ph34r: ma è uscito in fumetteria...? che copertina ha? quanti volumi sarebbero? sono cartonati?

P.s. e già che ci sono ci metto due grandi classici: voi consigliate arrivati a questo punto (nessuna ristampa in vista) di recuperarlo eventualmente in inglese? E' difficile il recupero in lingua? E poi: l'edizione inglese qual è? Avete dei link? Grazie  :D

Da me è arrivato.

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

moebius

Quello che non ho capito è: continueranno a ristampare anche gli altri oppure è solo un discorso del tipo "beccateve questo che è finito, gli altri quando ci va vediamo"

Arkin Torsen

Se ci sarà necessità li ristamperanno. Non ha senso ristampare volumi che si possono reperire senza problemi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bread v Pak

Citazione di: moebius il 28 Novembre 2018, 13:45:20
Quello che non ho capito è: continueranno a ristampare anche gli altri oppure è solo un discorso del tipo "beccateve questo che è finito, gli altri quando ci va vediamo"

Non ci sono altri volumi di Transmetropolitan esauriti...
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

moebius

Citazione di: Bread v Pak il 28 Novembre 2018, 14:48:46
Citazione di: moebius il 28 Novembre 2018, 13:45:20
Quello che non ho capito è: continueranno a ristampare anche gli altri oppure è solo un discorso del tipo "beccateve questo che è finito, gli altri quando ci va vediamo"

Non ci sono altri volumi di Transmetropolitan esauriti...
ecco era questo che volevo capire! Scusate la domanda era effettivamente ambigua  :asd:

Noiro

Perdonate l'ovvietà, ma quindi sono reperibili tutti i volumi di Transmetroplitan con la stessa edizione? Che comprando su internet ho sempre paura di comprare  ristampe con copertina rigida o  viceversa in flessibile.
Noiro-orioN

John Constantine

Citazione di: Professor Zoom il 26 Novembre 2018, 13:55:13
In inglese l'anno prossimo esce un'edizione di TP belli cicciotti, 20$ per 12 numeri, io punterò su quella; volendo ci sono anche gli absolute, ma i prezzi sono assurdi: 125$ per 18 numeri. :ph34r:
Come inglese mi ricordo che qualcuno avvertiva per lo slang, di Ellis avevo letto Planetary in lingua e mi era sembrato un inglese abbastanza scorrevole.
Fonte della prima notizia?, per favore.

Professor Zoom

Citazione di: John Constantine il 22 Gennaio 2019, 19:30:13
Citazione di: Professor Zoom il 26 Novembre 2018, 13:55:13
In inglese l'anno prossimo esce un'edizione di TP belli cicciotti, 20$ per 12 numeri, io punterò su quella; volendo ci sono anche gli absolute, ma i prezzi sono assurdi: 125$ per 18 numeri. :ph34r:
Come inglese mi ricordo che qualcuno avvertiva per lo slang, di Ellis avevo letto Planetary in lingua e mi era sembrato un inglese abbastanza scorrevole.
Fonte della prima notizia?, per favore.
https://www.dccomics.com/graphic-novels/transmetropolitan-1997/transmetropolitan-book-one

Drake Ramoray

#1195
qual è che han intrapreso ma subito interrotto: Sandman mystery theatre? o The Unwritten?

non per fare terrorismo psicologico  :asd: non l'avessi ormai quasi tutta in italiano un pensierino ce lo farei anche io

per rispondere al dubbio di qualche post più su: l'edizione italiana disponibile Rw Lion è sempre la stessa,  ristampe o meno son tutti brossurati con alette
c'è una edizione più vecchia Play Press sempre brissurata ma moolto più vecchia, reperibile nell'usato, su ebay, non nelle nuove proposte sicuramente.
Se interessato a più informazioni su questa vecchia edizione o differenze leggi i vecchi post della discussione

Solomon

#1196
Citazione di: Professor Zoom il 22 Gennaio 2019, 22:57:46
Citazione di: John Constantine il 22 Gennaio 2019, 19:30:13
Citazione di: Professor Zoom il 26 Novembre 2018, 13:55:13
In inglese l'anno prossimo esce un'edizione di TP belli cicciotti, 20$ per 12 numeri, io punterò su quella; volendo ci sono anche gli absolute, ma i prezzi sono assurdi: 125$ per 18 numeri. :ph34r:
Come inglese mi ricordo che qualcuno avvertiva per lo slang, di Ellis avevo letto Planetary in lingua e mi era sembrato un inglese abbastanza scorrevole.
Fonte della prima notizia?, per favore.
https://www.dccomics.com/graphic-novels/transmetropolitan-1997/transmetropolitan-book-one
E' l'edizione classica da due TPB in uno, che la Vertigo prepara per ogni serie... tranne che per Sandman :dowson:

L'inglese non è propriamente facile. Quello di Planetary era semplice perché la serie non aveva l'ambizione di ricreare un microcosmo metropolitano, come invece Ellis fa con Transmetropolitan.

Citazione di: Drake Ramoray il 23 Gennaio 2019, 01:02:43
qual è che han intrapreso ma subito interrotto: Sandman mystery theatre? o The Unwritten?

non per fare terrorismo psicologico  :asd: non l'avessi ormai quasi tutta in italiano un pensierino ce lo farei anche io

per rispondere al dubbio di qualche post più su: l'edizione italiana disponibile Rw Lion è sempre la stessa,  ristampe o meno son tutti brossurati con alette
c'è una edizione più vecchia Play Press sempre brissurata ma moolto più vecchia, reperibile nell'usato, su ebay, non nelle nuove proposte sicuramente.
Se interessato a più informazioni su questa vecchia edizione o differenze leggi i vecchi post della discussione
Sandman Mystery Theatre e Shade sono le uniche due serie, fra quelle più "note" della Vertigo, di cui non esiste al momento un'edizione inglese sul mercato.
Di Sandman non me ne frega molto, quel che ho letto di Wagner non è che mi abbia fatto impazzire. Però per Shade è un gran peccato. Non ho comunque nessuna intenzione di comprare l'edizione italiana. Aspetterò, chissà che prima o poi la Vertigo non ci riprovi.

Drake Ramoray

preciso: a prescindere dalla disponibilità in generale,  poco tempo fa la dc ha  fatto partire la ristampa di una serie vertigo in 5 tp più cicciotti, come 100 bullets o lucifer ad esempio
solo che è stata presto fermata
penso fosse una delle due che ho citato

peccato per Shade, per quello che ho letto (devo ancora concluderla) merita abbastanza
dovessi trovarne chessò un lotto completo nell'usato tra annunci vari potresti cogliere l'occasione :ahsisi:

Solomon


katzenberg

Recuperata l'edizione Lion a metà prezzo  :D

Nonostante la mole di arretrati che ho da leggere mi sono talmente gasato a leggere i vostri commenti che darò a quest'opera priorità non appena avrò tempo per una bella full immersion...