News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

#600
sulle tue perplessità, diciamo che la decompressione è una cosa è nata successivamente, quando le case editrici o gli autori stessi si sono chiesti: "perché relegare una buona idea in 24 pagine, quando la possiamo spalmare su 100/120?".

nella prima metà degli anni 80 non si badava a certe cose e quindi in ogni numero si dava il massimo. E alan moore ci riusciva benissimo.

non a caso sulle idee di moore, marvel e dc ci campano ancora sopra.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ClaudioCu76

se c'era la funzione "mi piace" te l'avevo messo  :D
quindi la struttura narrativa è figlia dell'epoca.

anche i prossimi due omnibus (e crepi l'avarizia anche il ciclo Veicht) avranno questo diciamo "format"???


Paolo Papa

#602
grosso modo sì, ogni episodio è ricco.

però andando avanti, ogni episodio si inserirà in arc di respiro più ampio
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

GuiltySte

Saranno 3 volumi absolute in totale giusto?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Estel Seretur

finito questo secondo volume tutte bellissime storie tranne i numeri 49 e 50.
La parte magica della DC con personaggi tipo etrigan, lo spettro, lo straniero fantasma e dead man non la sopporto proprio. Fino ad allora con il solo Constantine ed i suoi misteri trovavo questo volume perfetto e meglio del primo.
Solo a io trovo  i personaggi elencati sopra insopportabili?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

superxeno

Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2021, 10:14:42

Swamp Thing di Alan Moore Volume 2
DC Absolute


Autori: Alan Moore, Steve Bissette, Rick Veitch, John Totleben, AA.VV.
20.5x31, C, 448 pp., col.|50€
Contiene: Saga of the Swamp Thing #35/49
DC PANINI COMICS

• Nuovo appuntamento con l'opera che ha imposto Alan Moore come uno dei migliori sceneggiatori di sempre!
• Sfruttando l'horror come cornice per l'esplorazione di problemi sociali e politici, il Bardo di Northampton, Stephen Bissette e John Totleben hanno riscritto le regole del fumetto seriale... con un capolavoro senza tempo!
• Le storie che negli anni 80 hanno completato la trasformazione della mitologia di Swamp Thing, aprendo nuove possibilità al mondo dei comics.
• Una nuova colorazione per una prestigiosa edizione con cofanetto!


Anche il secondo volume è stato clamoroso. Il più bel Constantine che ho letto dopo quello di Delano (giustamente mi verrebbe da dire visto che lo ha inventato lui).

Sempre profondo, mai banale nell'affrontare tematiche  anche particolari come possono essere l'ecologia e l'ambiente. E poi che caratterizzazione, Swampy è un uomo vero, con mille dubbi e tante imperfezioni.

Sarà anche una lettura datata, di un tempo dei comics di troppi anni fa, ma cavolo se Moore sapeva scrivere fumetti.

Voto 9 anche per questo
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Anche qui stiamo per raggiungere l'annetto da quando è stato pubblicato il 2...
Sometimes I feel so deserted

spillocam

Esce il terzo il 27/10, meno pagine, costo 58€  :hmm:

superxeno

Pazzesco! Esce davvero? Solo dopo un anno e mezzo?  :asd:
Sometimes I feel so deserted

ercobabbo82

e infatti era uno scherzone. Desaparecido

superxeno

Mah credo che da qui a Natale dovremmo vederlo
Sometimes I feel so deserted

ercobabbo82


superxeno

Godo, prossimo ordine che faccio e finalmente chiudo un altro tassello di Alan Moore
Sometimes I feel so deserted

Hughie