News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Narsil90

Citazione di: CARMINE il 10 Marzo 2021, 19:36:00
Ero indeciso se recuperare o meno questa serie perché essendo abituato ad opere di Moore come Watchmen e V (cioè a storie che non hanno una storyline lunga e soprattutto non sono figlie deli una continuity come per i supereroi) non sapevo cosa aspettarmi. E niente, i vostri commenti positivi mi hanno talmente incuriosito che oggi ho ordinato il volumone in questo nuovo formato proposto dalla panini  :asd: una volta letto vi farò sapere  :up:

Non ti pentirai, fidati.
Io, avevo venduto tempo fa i piccoli cartonati Lion, i primi quattro mi sembra, senza averli neanche letti. Me ne sono pentito amaramente e, ho recuperato subito questo omnibus a distanza di ben cinque anni. Formato stupendo, storie di una bellezza artistica disarmante.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Kiryu

Citazione di: CARMINE il 10 Marzo 2021, 19:36:00
Ero indeciso se recuperare o meno questa serie perché essendo abituato ad opere di Moore come Watchmen e V (cioè a storie che non hanno una storyline lunga e soprattutto non sono figlie deli una continuity come per i supereroi) non sapevo cosa aspettarmi. E niente, i vostri commenti positivi mi hanno talmente incuriosito che oggi ho ordinato il volumone in questo nuovo formato proposto dalla panini  :asd: una volta letto vi farò sapere  :up:


Fidati hai fatto benissimo. Io me lo sto rileggendo  :wub:
Ragazzi toglietemi una curiosità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 10 Marzo 2021, 15:06:48
Citazione di: Tankorr il 10 Marzo 2021, 14:16:51
Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"
Io aggiungerei anche From Hell (anche questo non supereroistico), anzi per densità di temi e idee potrebbe pure essere considerato il capolavoro di Moore.
From Hell non solo è il mio fumetto preferito di Moore, ma è anche il mio fumetto preferito di sempre :ahsisi:

Paolo Papa

Citazione di: moebius il 17 Marzo 2021, 00:03:36
Citazione di: Professor Zoom il 10 Marzo 2021, 15:06:48
Citazione di: Tankorr il 10 Marzo 2021, 14:16:51
Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"
Io aggiungerei anche From Hell (anche questo non supereroistico), anzi per densità di temi e idee potrebbe pure essere considerato il capolavoro di Moore.
From Hell non solo è il mio fumetto preferito di Moore, ma è anche il mio fumetto preferito di sempre :ahsisi:

:ahsisi:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

BraveheartKratos

scusate il ritardo, ma letto solo ora da quando mi avete consigliato... allora, primo approccio assoluto al personaggio.. che dire, è difficile dire che tipo di personaggio possa essere (un eroe o un antieroe, un qualcosa di totalmente diverso), ma qua Moore è a livelli altissimi.. la lettura è leggerissima, e bellissima, ti immergi completamente nello stile che usa e in tutta l'ambientazione e i suoi personaggi anche secondari..
per il fattore colorazione non avendo letto la vecchia, questa mi è piaciuta tantissimo, direi che l'ha reso più attuale (c'è chi fatica a digerire i vecchi lavori, quindi ci sta)
l'omnibus è di fattura incredibile, poche balle

non vedo l'ora esca il secondo, quanti saranno, 3/4?

DrHouse92

Citazione di: BraveheartKratos il 20 Marzo 2021, 14:57:02
scusate il ritardo, ma letto solo ora da quando mi avete consigliato... allora, primo approccio assoluto al personaggio.. che dire, è difficile dire che tipo di personaggio possa essere (un eroe o un antieroe, un qualcosa di totalmente diverso), ma qua Moore è a livelli altissimi.. la lettura è leggerissima, e bellissima, ti immergi completamente nello stile che usa e in tutta l'ambientazione e i suoi personaggi anche secondari..
per il fattore colorazione non avendo letto la vecchia, questa mi è piaciuta tantissimo, direi che l'ha reso più attuale (c'è chi fatica a digerire i vecchi lavori, quindi ci sta)
l'omnibus è di fattura incredibile, poche balle

non vedo l'ora esca il secondo, quanti saranno, 3/4?
3 Absolute.



pumui75

Su AMAZON ho visto in promo  la versione inglese.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

CARMINE

Ho letto il primo Absolute su Swamp Thing e: COSA DIAVOLO DI MAGNIFICO HO LETTO! Era da anni che non mi capitava di rimanere letteralmente rapito nella lettura di un fumetto. Moore sin dalla prima storia (Lezione di Anatomia) fa capire subito i toni e gli argomenti che andrà a trattare questa sua lunga run sul personaggio. In questo albo c'è di tutto: horror, debolezze umane, brama di potere, odio, amore. Pazzesca la storia del viaggio nel paradiso e nell'inferno. Il punto più alto di questo primo volume. Molto bella anche l'ultima storia Rito di primavera, un inno alla natura. Non vedo l'ora che Panini pubblichi i successivi 2 Absolute  :w00t:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

DavidStrange

Si sa quando esce la ristampa?

Tankorr

Citazione di: CARMINE il 08 Maggio 2021, 10:24:03
Ho letto il primo Absolute su Swamp Thing e: COSA DIAVOLO DI MAGNIFICO HO LETTO! Era da anni che non mi capitava di rimanere letteralmente rapito nella lettura di un fumetto. Moore sin dalla prima storia (Lezione di Anatomia) fa capire subito i toni e gli argomenti che andrà a trattare questa sua lunga run sul personaggio. In questo albo c'è di tutto: horror, debolezze umane, brama di potere, odio, amore. Pazzesca la storia del viaggio nel paradiso e nell'inferno. Il punto più alto di questo primo volume. Molto bella anche l'ultima storia Rito di primavera, un inno alla natura. Non vedo l'ora che Panini pubblichi i successivi 2 Absolute  :w00t:

"Benvenuto in un mondo più vasto "  :wub: :hug:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

DrHouse92




Numero95

Citazione di: DrHouse92 il 08 Maggio 2021, 23:19:46
Citazione di: DavidStrange il 08 Maggio 2021, 19:02:41
Si sa quando esce la ristampa?
Non è stata ancora annunciata.
del primo absolute panini sì. dissero a maggio

DavidStrange

Anche questa settimana niente ristampa

Slask

Sono previste ristampe degli absolute esauriti quindi..??

DavidStrange

Doveva uscire a maggio ma non si è vista