News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95


Kiryu

#496
Citazione di: moebius il 14 Novembre 2020, 00:46:59

Bravo @Kiryu :clap: bel commento

Non so se conosci "Concrete" di Paul Chadwick... te lo dico perché anche io mi ricordo andai in estasi totale con la run di Swamp Thing di Moore, e "Concrete" di Chadwick (che lessi qualche tempo dopo) lo trovai veramente su quella linea lì e su quei livelli... per dire che se pensi di aver trovato in questo Swamp Thing un qualcosa che fa vibrare veramente tanto tanto le tue corde di lettore (soprattutto tutto il discorso sulla sua solitudine e sul suo stare al mondo fra gli umani), allora prova ad andare sul topic di Concrete e a buttarci un occhio :up:

Unico avvertimento: su Concrete si sta molto su cose quotidiane e terrene, più che su trip magici e vicende orrorifiche.

Scusate l'OT :sisi:

Me lo sono regalato per Natale Concrete :)
Lo sto leggendo e mi sta piacendo un botto. Conclusa la lettura parlerò anche di quello.

Citazione di: moebius il 14 Novembre 2020, 00:46:59
Bravo @Kiryu :clap: bel commento

Citazione di: Tankorr il 14 Novembre 2020, 07:28:56
Gran bel commento  :hug:

Grazie mille per i complimenti. Ma in realtà rileggendomi non sono completamente soddisfatto. Sia perché c'è tantissimo da dire su questa serie (e non ho elencato neanche la metà) sia perché rileggendola avrei ancora tante cose da aggiungere.
Per esempio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oltre al fatto che Moore in più occasioni leva i soliti cliché tipici dei fumetti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra l'altro "Il mio paradiso blu" non so voi ma anticipa parecchio il capitolo di Watchmen sul Dottor Manhattan su Marte.
Ma ci sarebbero milioni di cose da dire. Dopo la prima lettura l'ho subito voluto rileggere e ogni volta scopro nuovi significati. Run meravigliosa c'è poco da dire.

Comunque ho visto la nuova colorazione. Veramente brutta. Contentissimo di aver preso la versione Lion con la  colorazione originale. E me la tengo stretta.

moebius

Altro gran bel commento :ahsisi: hai ragione il capitolo sul pianeta blu è veramente precursore, l'ho adorato tantissimo. Mi hai fatto venire voglia di rileggere tutto da capo di nuovo :asd:

Azrael


Swamp Thing di Alan Moore 1
DC Absolute


Autori: Alan Moore, Steve Bissette, Rick Veitch, John Totleben, AA.VV.
20.5X31, C, 448 pp., col.|50€
Contiene: Saga of the Swamp Thing (1982) #20/34, Swamp Thing Annual (1985) #2
DC PANINI COMICS

• Prima di Watchmen, prima di V for Vendetta, prima di Miracleman... c'era Swamp Thing, una delle prime pietre miliari del giovane Alan Moore!
• Un personaggio dimenticato riportato ai fasti di un tempo con una decostruzione dell'horror supereroistico senza pari!
• L'influente saga che ha portato alla British Invasion del fumetto americano!
• Il "golden standard" dell'horror a fumetti in edizione gigante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95


DrHouse92




Numero95


pumui75

Felice che abbiano ristampato la saga fondamentale !
Spero che stampa e traduzione siano all'altezza !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

TomJohn8

Per me sarà il primo approccio a Swamp Thing

Mordecai Wayne

Citazione di: pumui75 il 08 Febbraio 2021, 14:45:38
Felice che abbiano ristampato la saga fondamentale !
Spero che stampa e traduzione siano all'altezza !

Più che altro è la nuova colorazione che fa storcere il naso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ste89master

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2021, 15:46:47
Citazione di: pumui75 il 08 Febbraio 2021, 14:45:38
Felice che abbiano ristampato la saga fondamentale !
Spero che stampa e traduzione siano all'altezza !

Più che altro è la nuova colorazione che fa storcere il naso.

Sarò controcorrente, ma a me non dispiace affatto, la nuova colorazione "svecchia" tantissimo, dando nuova linfa al lavoro di Moore e di Steve Bissette, certo, l'originale resta li, con quel feeling ormai retrò seppur psichedelico e bellissimo. Non nascondo che sono molto curiosa di vederla con i miei occhi (finora mi sono limitato a Video-Comparativi e scan online)

Numero95

Citazione di: ste89master il 08 Febbraio 2021, 17:59:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2021, 15:46:47
Citazione di: pumui75 il 08 Febbraio 2021, 14:45:38
Felice che abbiano ristampato la saga fondamentale !
Spero che stampa e traduzione siano all'altezza !

Più che altro è la nuova colorazione che fa storcere il naso.

Sarò controcorrente, ma a me non dispiace affatto, la nuova colorazione "svecchia" tantissimo, dando nuova linfa al lavoro di Moore e di Steve Bissette, certo, l'originale resta li, con quel feeling ormai retrò seppur psichedelico e bellissimo. Non nascondo che sono molto curiosa di vederla con i miei occhi (finora mi sono limitato a Video-Comparativi e scan online)

sarà di mezzo. dipende. ci sono pagine migliorate e altre no. io ho gia i 3 volumi planeta/lion. per cui avere entrambe le edizioni non mi fa nascere il problema  :asd:

lo prendo il mese prossimo va, è deciso :wub:

pumui75

La colorazione di SWAMP mi pare sia sempre stata un problema (forse era meglio la vetusta versione di COMIC ART)!

Traduzione nuova o sempre uguale ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kolok

Ritirato oggi in fumetteria, oggetto a dir poco Splendido, ho fatto un confronto di persona con la colorazione dei cartonati Lion in mio possesso e ai, a me piacciono questi nuovi colori.

Il salto è tanto perché si passa da carta opaca e colori non sparati a carta lucida con colori brillanti e accesi.

:w00t:
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

DrHouse92

Confermo il volume è veramente bellissimo, hanno fatto un gran lavoro!