News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adalessio

Citazione di: Slask il 10 Luglio 2020, 02:56:48
Pro: dopo anni che gli editori italiani stampavano gli Absolute DC senza il cofanetto, come in America, Panini finalmente metterà una pezza a questa cosa e avremo delle edizioni fotocopia a quelle USA.

Contro: sembra confermata la nuova colorazione. Quindi mi tocca passare...     non sono contrario alle ricolorazioni per partito preso, ma qui i colori particolari della pubblicazione originale fanno tutt'altro effetto.

E ora che ci penso mi sa che prima o poi dovrò disfarmi dei tre volumoni Planeta di Neal Adams che hanno lo stesso "problema", se mai Panini li ristamperà in versione originale.

Citazione di: adalessio il 01 Luglio 2020, 09:52:03
Ciao a tutti,
un punto a favore dell'edizione absolute saranno sicuramente le traduzioni di Leonardo Rizzi, che se non sbaglio mancano dall'edizione Magic Press in bianco e nero. Se qualcuno riuscisse a postare un confronto tra le diverse edizioni dei dialoghi di Etrigan, se ne comprenderebbe il valore aggiunto.

Sugli Omnibus Planeta-Lion di chi erano le traduzioni?

Dovrebbero essere di Favia/Foschini

Slask

Mmm, non mi sono sembrate male, ma se ora fanno ritradurre tutto a Rizzi la tentazione c'è..

Herald off Time

Che voi sappiate la ristampa del primo Absolute dello ST di Moore verrà ristampato dalla DC? Lo avevano annunciato ma ora non lo trovo se non su Walmart o Barnes and Noble (su Amazon.com o .uk non c'è più  :hmm:)



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

Chocozell

Citazione di: Herald off Time il 23 Luglio 2020, 11:04:40
Che voi sappiate la ristampa del primo Absolute dello ST di Moore verrà ristampato dalla DC? Lo avevano annunciato ma ora non lo trovo se non su Walmart o Barnes and Noble (su Amazon.com o .uk non c'è più  :hmm:)
Sì. Era prevista per Ottobre. Credo sia slittata

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Herald off Time

non era già slittata una volta (a maggio se non sbaglio)?
ho prenotato il secondo, non vorrei restare appeso  :cry:



and who after all this light has apparently spawned the same silence?

danio72

Data l'imminente uscita delgli absolute di Panini, qualora qualcuno volesse disfarsi degli omnibus io sto cercando il numero 3 della lion...
sALUTI

WolveRick

Il primo Absolute è in uscita il 26 Novembre, stando al sito Panini.

Chocozell

Ma I cartonati Grandi Opere della Lion, che colorazio e hanno?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Slask


Chocozell

Citazione di: Slask il 25 Ottobre 2020, 13:25:49
colorazione originale.
Ok, grazie. Credo proprio che cercherò di recuperarla. Grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Slask


Chocozell

Citazione di: Slask il 25 Ottobre 2020, 16:43:45
buona fortuna  [emoji14]
Speriamo! XD
Mi sembra davvero bella e ben fatta!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Chocozell

Scusate, un'altra domanda. Anzi, due XD
Ho capito male o la ristampa del Pirmo numero della versione Grandi Opere presenta un difetto?

Altra domanda: ma gli omnibus di Alan Moore invece come sono?
Firma.png


Slask

Citazione di: Chocozell il 01 Novembre 2020, 23:12:11
Altra domanda: ma gli omnibus di Alan Moore invece come sono?

Quelli Planeta? Non sono male, la carta non è lucida, quindi i colori secondo me risaltano anche meglio.
C'è qualche refuso nell'indice del primo se non vado errato, e naturalmente non è una collezione omogenea al 100% perché Planeta non ha mai fatto il terzo volume, recuperato da Lion (che però non ha mai ristampato il secondo) con qualche lieve differenza.

jack19dv

Citazione di: ste89master il 15 Giugno 2020, 18:26:47
Annunciato il primo Absolute con Slipcase a 50€, il prezzo mi sembra molto onesto, questa cosa mi tormenterà, ho giá i 3 volumi Planeta/RW ma sono comunque tentato... help!

Stesso dilemma! Hai preso una decisione?
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream