News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Si la Vertigo è nata qui in sostanza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

È stata una bella lettura finora, ma sto facendo davvero fatica a terminare l'ultimo volume...
Per quanto sia una bellissima serie, la reputo inferiore ad altre Vertigo subito successive e ad altri lavori di Moore stesso :sisi:


Professor Zoom

C'è anche da considerare che senza quest'opera probabilmente non ci sarebbe mai stata una Vertigo, io gli ultimi numeri li trovo di una bellezza immensa (a parte forse quello con Adam Strange): un'Odissea cosmica mossa da un amore che travalica spazio e tempo. :wub:

"My Blue Heaven" è, insieme a "Anatomy Lesson" e "Rite of Spring", il mio numero preferito.

Tankorr

Anche per me l'ultima parte della run è qualcosa di assolutamente impareggiabile.

Probabilmente uno dei lavori migliori di Moore, insieme a Miracle Man, V e sua maestà Watchmen

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Fuller

Citazione di: Professor Zoom il 23 Aprile 2020, 13:16:29
C'è anche da considerare che senza quest'opera probabilmente non ci sarebbe mai stata una Vertigo

Su questo d'accordissimo. E lo scritto anche in precedenza. Resta il fatto che li trovo piu prolissi che poetici (a Moore capita spesso) questi ultimi numeri, tutto qua.
Semplicemente credo che alcune opere che sono germogliate dalle idee nate in Swamp Thing, siano state poi sviluppate meglio. Sandman su tutte


Kiryu

Ho trovato due versioni Lion di questa serie. Una raccolta in tre volumi. Un'altra in sei di cui si aggiungono altri quattro che costituiscono la run di Veitch. Quale delle due è meglio?

Numero95

Citazione di: Kiryu il 02 Maggio 2020, 18:44:46
Ho trovato due versioni Lion di questa serie. Una raccolta in tre volumi. Un'altra in sei di cui si aggiungono altri quattro che costituiscono la run di Veitch. Quale delle due è meglio?

quella di 3 numeri sono omnibus di cui due planeta e uno lion. dovrebbero essere esauriti. quella da sei sono deluxe pluriristampati e dovresti trovarli senza problemi. la differenza sta nel formato e foliazione ma sopratutto gioca la disponibilità

Professor Zoom

Giusto per puntigliosità segnalo che l'edizione in sei volumi non è Deluxe, bensì in edizione cartonata standard.

Kiryu

Grazie per il chiarimento. Finché la mia fumetteria non riapre non potrò ordinarli purtroppo e nell'usato avevo trovato offerte abbastanza accettabili sui tre omnibus. Come traduzione c'è ne una che è migliore dell'altra o sono tutte e due di buon livello?

Kiryu

#414
Ragazzi il mio spacciatore di fumetti mi ha consigliato di aspettare un po prima di recuperare la serie dato che secondo lui non è da escludere che la panini voglia ripubblicare le varie serie principali della Vertigo magari a prezzi un po più bassi. Secondo voi è una possibilità concreta?

skycaptain

Citazione di: Kiryu il 21 Maggio 2020, 11:14:06
Ragazzi il mio spacciatorè di fumetti mi ha consigliato di aspettare un po prima di recuperare la serie dato che secondo lui non è da escludere che la panini voglia ripubblicare le varie serie principali della Vertigo magari a prezzi un po più bassi. Secondo voi è una possibilità concreta?

E' praticamente certo che ristamperanno Swamp Thing, molto probabilmente in un unico omnibus

Chocozell

Che li ristampi sì. A prezzi più bassi non so. DIpende da quando hanno intenzione di farlo. Entro i primi due anni è probabile, poi andrann oa regime con il resto del catalogo
Firma.png


Lex

Citazione di: skycaptain il 21 Maggio 2020, 11:55:01
Citazione di: Kiryu il 21 Maggio 2020, 11:14:06
Ragazzi il mio spacciatorè di fumetti mi ha consigliato di aspettare un po prima di recuperare la serie dato che secondo lui non è da escludere che la panini voglia ripubblicare le varie serie principali della Vertigo magari a prezzi un po più bassi. Secondo voi è una possibilità concreta?

E' praticamente certo che ristamperanno Swamp Thing, molto probabilmente in un unico omnibus
È normale che ristampino questa run.
È una perla. Non avrebbe senso non farla

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kiryu

Ok allora aspetterò.  :sisi:
Se sarà una buona edizione a prezzi più accessibili tanto di guadagnato. Se non lo saranno pazienza andrò con i cartonati Lion. Spero soprattutto che ristampino la run precedente a quella di Moore che ormai non si trova più.

WolveRick

Gli Absolute con slipcase annunciati da Panini prossimamente quanti dovrebbero essere? (giusto per capire quanti soldi mettere da parte)